Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
GiselleBollerina
Ciao ragazzi....ho bisogno di qualcuno con spirito critico e fantasia! Sto disperatamente cercando un titolo d'effetto per la mia tesina. è incentrata sul ruolo della parola, in particolare della propaganda, come manipolazione del pensiero. Io avrei pensato a "HOMO AUDIENS: la parola come celebrazione dell'esistente...o mistificazione della realtà". Che ne pensate??? p.s. di seguito vi scrivo i collegamenti, potrebbero essere d'aiuto: - ITALIANO: Gabriele D'Annunzio: il potere della parola ...
1
19 mag 2011, 18:54

distrutor
come puo essere lo mia tesino sullo stranielo come posso coleggare staria filosofi italiano latino e fisica
1
19 mag 2011, 18:38

ciardino92
Salve a tutti mi servirebbe una mano per i collegamenti della mia tesina. Il tema è l'architettura, ho già fatto tutti i vari collegamenti solo 3 materie mi sono rimaste fuori : italiano, inglese e filosofia. La più importante è italiano. Il prof ha detto che si può portare anche argomenti fuori dal programma ma io non ho idea di chi portare.. Vi prego aiutatemi sn in super ritardo :) GraziE ...
4
18 mag 2011, 23:56

malatodimente
aiutatemiiiiiiiiiiiii x favore sn a mare XDXDXD
1
19 mag 2011, 18:04

Jebe21
Cause e conseguenza della crisi del mondo borghese fine 800
1
19 mag 2011, 17:28

pulcina4ever
Ragazzi ho un urgente bisogno di AIUTOOOO... quest'anno ho gli esami di stato e sn a ZERO.. Devo fare il percorso ma nn ho la minima idea di come collegarmi... vorrei portare Pirandello.. le altre materie sn: Storia, Tecnicha delle comunicazioni e relazioni, inglese, francese, geografia e x ultimo economia turistica... Aiutatemi xfavoreeeeee!!!!
1
19 mag 2011, 17:23

bimbadicristallo
Ciao, frequento la ragioneria con indirizzo igea e tra poco ho l'esame, manon ho la tesina. o.O In un primo momento volevo portare "il dolore nella letteratura dell'800" e fare in confronto con i vari poeti e poi collegare il dolore con le banche. I prof non mi hanno saputo aiutare! Chi mi può dare una mano? Mi sto esaurendo e mi sta venendo il panico perkè tra poco ci sta l' ESAME ! O.o pleaseeeeeeee aiutatemiii
12
15 mag 2011, 21:34

alessandrosalvati91
Ciao ragazzi Scrivo per chiedervi un aiuto in merito alla preparazione di una tesina di maturità(anche varie mappe concettuali) per l'indirizzo tecnico commerciale. Le materie in questione sono: italiano, storia, diritto pubblico, scienza delle finanze, economia aziendale e inglese. Aspetto con preghiera una vostra risposta! Grazie
1
19 mag 2011, 16:57

grancia
dovrei collegare queste materie: di storia pensavo di fare la prima guerra mondiale però non so come collegare le altre materie...con argomenti facili italiano informatica matematica inglese economia aziendale diritto scienze finanze
1
19 mag 2011, 16:50

danylp92
Salve sono uno studente di quinta superiore,sono iscritto all'istituto alberghiero. Sto preparando la tesina solo che non riesco a elaborare un introduzione come si deve. Il titolo della tesine è: il vino: la chiave per aprire le porte dell'incoscio umano.. Potete aiutarmi?
1
19 mag 2011, 16:32

bella-stronza92
devo kollegare le seguenti materie:biologia,chimica fisica,processi,inglese,italiano,storia,microbiologia......aiutatemiiiii mi serve urgentemente 1a tesina
3
18 mag 2011, 19:24

Morettina92
Ciao a tutti, frequento il liceo pedagogico e mi serve un aiuto x sviluppare la mia tesina... I temi k ho in mente sono 2: O l'estetismo oppure Il Fanciullo... Le materie k devo sviluppare sono: STORIA ITALIANO LATINO INGLESE BIOLOGIA PEDAGOGIA FILOSOFIA Attendo una risposta... Grazie!!!
3
18 mag 2011, 15:26

bubulina
Ciao ragazzi! ho un problema enorme, ho deciso il titolo per la tesina(maturità) ma sono indecisa per inglese e arte. Qualcuno ha qualche idea? Calcolate che il mio programma di inglese va dalla seconda generazione dei romantici a T. S. Eliot. Grazieeeee ;) FORZE INCONTROLLABILI: Italiano-Giacomo leopardi, discorso sulla forza della natura incontrollabile con riferimento al testo "dialogo della natura e un islandese" Storia-Biennio rivoluzionario 1848-49 forza devastante delle rivolte ...
1
19 mag 2011, 15:35

iSaverio
Ciao a tutti ragazzi, Mi sono messo in testa di presentare all'esame di stato una tesina che ruguardi la società Apple Computers. So che è abbastanza tardi (lo è vero?) però volevo qualche suggerimento per i collegamenti da fare, premetto che frequento un istituto tecnico informatico con le seguenti materie: Italiano(Per Italiano avevo pensato all'evoluzione della stampa in relazione con iPad) Storia Inglese Calcolo/Statistica Informatica Elettronica Sistemi Matematica Avete ...
3
20 mag 2011, 18:45

nikla92
raga ho cambiato mille volte la mia tesina e forse ho deciso ke parlero della guerra fredda...per favore potreste consigliarmi un titolo al riguardo??? pero nn la guerra fredda perche...nn so...mi sembra trp "freddo" hihihihi grazie in anticipo :D Aggiunto 2 minuti più tardi: salve raga...mi aiutereste cn i collegamenti da fare cn la guerra fredda? oppure punto sul nazismo??? cosa mi consigliate??? grazie o.o
3
19 mag 2011, 21:11

divina89
tesina sulla tecnologia liceo industriale
2
29 apr 2010, 19:57

ntina92
aiutooo ... vorrei fare una tesina sull'emarginazione ... le materie sono :italiano-s sociali-francese-diritto-storia e filo... per francese ho pensato a baudelaire ... poi s sociale l'emarginazione ... diritto , filosofia e s sociali nn lo so ...
1
20 mag 2011, 13:20

simoncalaio
Salve vorrei avere dei consigli su come svolgere la mia tesina.....vorrei parlare di argomenti contemporanei come i mass media oppure del nucleare....le materie sono italiano, storia, diritto, scienza delle finanze, geografia, ec aziendale, francese e ed fisica......Grazie Aggiunto 2 giorni più tardi: allora nessuno può aiutarmi???
1
17 mag 2011, 17:51

MargAnto
salve a tutti i quest'anno avrei la maturità e come l'argomento principale ho scelto "lo sfruttamento minorile" come lo potrei allacciare con economia aziendale? vi prego aiutooo
1
20 mag 2011, 13:45

ilariamusso
tesine sullo sort
1
20 mag 2011, 13:51