Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come puo essere lo mia tesino sullo stranielo come posso coleggare staria filosofi italiano latino e fisica
Salve a tutti mi servirebbe una mano per i collegamenti della mia tesina. Il tema è l'architettura, ho già fatto tutti i vari collegamenti solo 3 materie mi sono rimaste fuori : italiano, inglese e filosofia. La più importante è italiano. Il prof ha detto che si può portare anche argomenti fuori dal programma ma io non ho idea di chi portare.. Vi prego aiutatemi sn in super ritardo :) GraziE
...
Cause e conseguenza della crisi del mondo borghese fine 800

Ragazzi ho un urgente bisogno di AIUTOOOO... quest'anno ho gli esami di stato e sn a ZERO.. Devo fare il percorso ma nn ho la minima idea di come collegarmi... vorrei portare Pirandello.. le altre materie sn: Storia, Tecnicha delle comunicazioni e relazioni, inglese, francese, geografia e x ultimo economia turistica... Aiutatemi xfavoreeeeee!!!!

Ciao, frequento la ragioneria con indirizzo igea e tra poco ho l'esame, manon ho la tesina. o.O
In un primo momento volevo portare "il dolore nella letteratura dell'800" e fare in confronto con i vari poeti e poi collegare il dolore con le banche.
I prof non mi hanno saputo aiutare!
Chi mi può dare una mano?
Mi sto esaurendo e mi sta venendo il panico perkè tra poco ci sta l' ESAME ! O.o
pleaseeeeeeee aiutatemiii
Ciao ragazzi
Scrivo per chiedervi un aiuto in merito alla preparazione di una tesina di maturità(anche varie mappe concettuali) per l'indirizzo tecnico commerciale.
Le materie in questione sono:
italiano, storia, diritto pubblico, scienza delle finanze, economia aziendale e inglese.
Aspetto con preghiera una vostra risposta! Grazie
dovrei collegare queste materie:
di storia pensavo di fare la prima guerra mondiale però non so come collegare le altre materie...con argomenti facili
italiano
informatica
matematica
inglese
economia aziendale
diritto
scienze finanze
Salve sono uno studente di quinta superiore,sono iscritto all'istituto alberghiero. Sto preparando la tesina solo che non riesco a elaborare un introduzione come si deve. Il titolo della tesine è: il vino: la chiave per aprire le porte dell'incoscio umano.. Potete aiutarmi?

devo kollegare le seguenti materie:biologia,chimica fisica,processi,inglese,italiano,storia,microbiologia......aiutatemiiiii mi serve urgentemente 1a tesina

Ciao a tutti, frequento il liceo pedagogico e mi serve un aiuto x sviluppare la mia tesina... I temi k ho in mente sono 2: O l'estetismo oppure Il Fanciullo... Le materie k devo sviluppare sono:
STORIA
ITALIANO
LATINO
INGLESE
BIOLOGIA
PEDAGOGIA
FILOSOFIA
Attendo una risposta... Grazie!!!
Ciao ragazzi! ho un problema enorme, ho deciso il titolo per la tesina(maturità) ma sono indecisa per inglese e arte. Qualcuno ha qualche idea? Calcolate che il mio programma di inglese va dalla seconda generazione dei romantici a T. S. Eliot. Grazieeeee ;)
FORZE INCONTROLLABILI:
Italiano-Giacomo leopardi, discorso sulla forza della natura incontrollabile con riferimento al testo "dialogo della natura e un islandese"
Storia-Biennio rivoluzionario 1848-49 forza devastante delle rivolte ...
Ciao a tutti ragazzi,
Mi sono messo in testa di presentare all'esame di stato una tesina che ruguardi la società Apple Computers. So che è abbastanza tardi (lo è vero?) però volevo qualche suggerimento per i collegamenti da fare, premetto che frequento un istituto tecnico informatico con le seguenti materie:
Italiano(Per Italiano avevo pensato all'evoluzione della stampa in relazione con iPad)
Storia
Inglese
Calcolo/Statistica
Informatica
Elettronica
Sistemi
Matematica
Avete ...
raga ho cambiato mille volte la mia tesina
e forse ho deciso ke parlero della guerra fredda...per favore potreste consigliarmi un titolo al riguardo??? pero nn la guerra fredda perche...nn so...mi sembra trp "freddo" hihihihi grazie in anticipo :D
Aggiunto 2 minuti più tardi:
salve raga...mi aiutereste cn i collegamenti da fare cn la guerra fredda? oppure punto sul nazismo??? cosa mi consigliate??? grazie o.o
tesina sulla tecnologia liceo industriale
aiutooo ... vorrei fare una tesina sull'emarginazione ... le materie sono :italiano-s sociali-francese-diritto-storia e filo... per francese ho pensato a baudelaire ... poi s sociale l'emarginazione ... diritto , filosofia e s sociali nn lo so ...
Salve vorrei avere dei consigli su come svolgere la mia tesina.....vorrei parlare di argomenti contemporanei come i mass media oppure del nucleare....le materie sono italiano, storia, diritto, scienza delle finanze, geografia, ec aziendale, francese e ed fisica......Grazie
Aggiunto 2 giorni più tardi:
allora nessuno può aiutarmi???

salve a tutti i quest'anno avrei la maturità e come l'argomento principale ho scelto "lo sfruttamento minorile" come lo potrei allacciare con economia aziendale?
vi prego aiutooo
ragazzi sn nuova su qst sito salve a tutti ...sn alla disperata ricerca di qualke spunto pe la mia tesina..frequento l'istituto turistico ...vi giuro nn ho proprio idee e il problema è ke dovrei averle.... aiuto!!!