Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
io stò portando la tesina sul 900......ma mi sembra un titolo banale che titolo gli posso mettere...????
salve..cosa posso portare in francese che si ricolleghi al periodo del 900 (seconda guerra mondiale) ?
HO un gran bisogno d'aiuto..!! devo fare la tesina ma non so da dv iniziare..!! vorrei partire da italiano con ungaretti..!! ma nn rieco a collegare..!! le materie sono: DIRITTO,COSTRUZIONI,STORIA,IMPIANTI,FRANCESE e topografia... frequento i geometri help me!!!
Ciao a tutti, io avevo intenzione di portare una mappa concettuale sull'alienazione, ma mi servirebbe un aiuto a collegare tutti gli argomenti. Premetto che faccio lo scientifico.
In filosofia ho intenzione di portare un confronto tra l'alienazione vista da Marx e da Feuerbach (preparandomi anche sulla visione di Hegel in caso scatti la domanda).
In Letteratura italiana uno tra Svevo e pirandello (piu' il secondo).
In storia sono indeciso tra la rivoluzione bolscevica e i movimenti ...
Salve a tutti, sono in palla totale!!
Devo fare la tesi per l'esame di stato (la prima tesi in tutta la mia vita) e non so nè da dove partire, nè come strutturarla, nè cosa metterci e soprattutto come collegare gli argomenti! Sono davvero in panico!
devo fare un percorso per esami di ragioneria,lo vorrei molto facile... le materie sono: economia azienda,matematica,diritto,finanze,francese,italiano,storia,geografia! chi mi aiuta?
aiuto vado all'industriale perito meccanico...manca poco all'esame nn so ke argomento portare per l'esame........
buonasera a tutti :) scusate il disturbo, ma mi servirebbe il vostro aiuto! Frequento il liceo classico e ho alcuni dubbi nel collegare 2 materie: inglese e greco. In più siti ho visto il riferimento a virginia woolf, l'ho già studiata a scuola ma non ci siamo soffermati sul silezio, quindi volevo informazioni da voi :) e per quanto riguarda greco, la proff mi ha consigliato la medea di apollonio rodio, ma non mi soddisfa molto... voi che dite?
GRAZIE MILLE in anticipo
Aspetto vostre ...
Ciao a tutti, io porto all'esame una tesina sulla maschera e sulla distinzione tra apparenza e realtà.
Cosa posso portare in storia e in storia dell'arte? Grazie in anticipo
ciao sono al 5 anno del liceo scientifico e voglio fare una tesina sulla danza per la maturità.Le materie sono : arte matematica fisica storia filosofia inglese italiano latino e astronomia. aiutatemi sono disperata ma nn voglio mollare e voglio portare questa tesina grazie a tutti e a presto!!!
ragazzi qualche aiuto per fare una tesina di ragioneria???sono in ritardo e senza idee!
Mi servirebbe un aiuto per la tesina ! Io vorrei portare la musica ma non ho ancora trovato alcuni collegamenti ! Ad esempio mi mancano economia aziendale, italiano (non posso portare D'Annunzio), storia e matematica.
cosa posso collegare di italiano,storia ed economia aziendale sul tema del lavoro?
ciao qlc mi puo dare 1 mano nella tesina ??? non ho scelto ancora tt gli argomenti , e nn so come collegarli
grazie
pascoli la grande guerra le obbligazioni
aiuto tesina itis elettronica...materie storia ita elettronica diritto tele mate e inglese
Avevo pensato di portare all'esame una tesina sulla scelta ma non riesco a collegare latino e le materie scientifiche..help me
Ciao a tutti mi potreste x favore aiutare a scegliere un titolo x la mia tesina.
Ho scelto i seguenti argomenti:
ITALIANO: Decadentismo, Pirandello
STORIA: Ascesa del Fascismo
ED. FISICA: Nascita dell'ed. fisica durante il periodo fascista
GEOGRAFIA: Africa e Stati Uniti
INGLESE: Stati Uniti
FRANCESE: Parigi (luogo in cui è nato il decadentismo) oppure Espressionismo
ARTE: Espressionismo oppure???
TECNICA TURISTICA: partendo dal viaggio (x es in africa o negli Stati Uniti arrivare ...
AIUTOOO!!!!! ENTRATE PER FAVORE...?
sono disperata.... non so come collegare alcune cose sulla tesina. io voglio fare la tesina sul relativismo conoscitivo e l'illusione!!!!
ho pensato ad alcune materie..
ITALIANO : PIRANDELLO
LATINO: APULEIO
STORIA : I TITOLARISMI
INGLESE: sono indecisa tra JOYCE e ORWEL ( AIUTATEMI!!!)
FILOSOFIA: SHOPENAUER
BIOLOGIA: IL SISTEMA NERVOSO
SCIENZE DELLA TERRA: ECLIISSI o LE COSTELLAZZIONI ( aiutatemi!!!)
CHIMICA: ????
FISICA: ???
MATEMATICA: ??
ARTE: ...