Mappa concettuale sull'alienazione.
Ciao a tutti, io avevo intenzione di portare una mappa concettuale sull'alienazione, ma mi servirebbe un aiuto a collegare tutti gli argomenti. Premetto che faccio lo scientifico.
In filosofia ho intenzione di portare un confronto tra l'alienazione vista da Marx e da Feuerbach (preparandomi anche sulla visione di Hegel in caso scatti la domanda).
In Letteratura italiana uno tra Svevo e pirandello (piu' il secondo).
In storia sono indeciso tra la rivoluzione bolscevica e i movimenti nazi-fascisti.
Arte ancora ci devo pensare perche' ho un bel po' scelta e voglio valutare meglio la situazione.
In inglese Orwell e quindi 1984.
Per latino avevo pensato a Seneca.
Sono indeciso su 2 materie scienze della terra e fisica. Avete qualche idea, per caso?
In filosofia ho intenzione di portare un confronto tra l'alienazione vista da Marx e da Feuerbach (preparandomi anche sulla visione di Hegel in caso scatti la domanda).
In Letteratura italiana uno tra Svevo e pirandello (piu' il secondo).
In storia sono indeciso tra la rivoluzione bolscevica e i movimenti nazi-fascisti.
Arte ancora ci devo pensare perche' ho un bel po' scelta e voglio valutare meglio la situazione.
In inglese Orwell e quindi 1984.
Per latino avevo pensato a Seneca.
Sono indeciso su 2 materie scienze della terra e fisica. Avete qualche idea, per caso?
Risposte
:lol
So che non e' obbligatori collegare tutto, pero' mi sarebbe piaciuto farlo, Bambolina. Grazie, pero'. (:
Sono propria fusa... Grazie bambolina....
cara francy ha già scritto il programma fatto in fisica.
non sei obbligato a inserire tutte le materie nella tesina, d'altronde ci sono solo max 10 min. per esporla
non sei obbligato a inserire tutte le materie nella tesina, d'altronde ci sono solo max 10 min. per esporla
in storia ti consiglierei di portare le rivoluzioni industriali e la figura del lavoratore, che leghi bene al concetto di alienazione marxista, per quanto riguarda fisica mi dovresti scrivere che programma fai....
Grazie lo stesso (:
non so cosa suggerirti, prova a chiedere consiglio ai tuoi prof.
In scienze abbiam fatto (in generale): l'ambiente celeste, il sistema solare, il sistema terra-luna, poi le dinamiche interne della terra, quindi rocce, minerali, terremoti, vulcanesimo, tettonica delle placche.
In fisica: il campo elettrico, il modello atomico, il potenziele elettrico, i fenomeni di elettrostatica, la corrente elettrica continua, la corrente elettrica nei metalli, nei liquidi e nei gas, fenomeni magnatici fondamentali e il campo magnetico.
In fisica: il campo elettrico, il modello atomico, il potenziele elettrico, i fenomeni di elettrostatica, la corrente elettrica continua, la corrente elettrica nei metalli, nei liquidi e nei gas, fenomeni magnatici fondamentali e il campo magnetico.
secondo me questi due collegamenti risulterebbero un po' forzati, comunque prova a dirmi gli argomenti fatti in scienza della terra ed in fisica