Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Spero di ricevere molte risposte
Un bacio Francesca.
:) Buonasera a tutti ho bisogno di aiuto ...vorrei portare la tesina sulla guerra ma quali collegamenti potrebbero esserci con astronomia e fisica???grazie :) :) :)
salve, avrei bisogno di qualche consiglio per il percorso d'esame.
Il tema del mio percorso è la fotografia, come mezzo per catturare il tempo.
Avevo pensato questo genere di percorso:
Fisica: i circuiti RC ovvero il flash della macchina fotografica
Matematica: la simbologia ed i grafici matematici come fotografie delle funzioni
Geografia Astronomica: ?
Filosofia: Kant (categorie spazio-tempo)
Italiano: Verga, realismo
Letteratura Latina: Seneca, De Brevitate Vitae
Letteratura ...
IL TEMA DELLA MIA TESINA è IL TEMPO QUINDI: FILOSOFIA=BERGSON
STORIA=2 GUERRA MONDIALE
PEDAGOGIA=MONTESSORI
LATINO=SENECA
INGLESE=OSCAR WILD
nn so cosa mettere x biologia,italiano ed educazione fisica...
Tesina sull'omosessualità. Materie: Italiano (Saba con il romanzo Ernesto),Storia(Nazismo),latino(Petronio ed il Satyricon),Biologia(AIDS),inglese(Virgina Woolf e l'Orlando),francese(Verlaine e Rimbaud),tedesco(THomas Mann,"der tod in venedig") e arte???????? help me pleaseeee
ciao a tutti!
sono all'ultimo anno dell'istituto tecnico nautico e come tutti i maturandi sono alle prese con la tesina...il problema è proprio questo,la tesina...mi ritrovo infatti un pochino a corto di idee e nonostante abbia già fatto qualche collegamento,non riesco a coinvolgere tutte le materie...confido nei tutor di questo sito per avere qualche dritta...grazie in anticipo..!!!
per ora l'idea che ho è di partire da italiano trattando d'annunzio,per poi collegarmi a storia col ...
salve a tutti... io frequento l'alberghiero e avrei bisogno di qualche aiuto per fare la tesina... la vorrei fare sull'acqua ma mi sembra che mi venga molto corta qualcuno mi può aiutare e darmi delle idee? grazie mille...
tesina I.I.S. meccanico!!!! non riesco a trovare tutti i collegamenti!!!
la tematica è il Sessantotto e lo sviluppo industriale
Storia: il sessantotto
Italiano: Pasolini
Matematica: niente
mi mancano le materie di indirizzo
Elettrotecnica: pensavo all'amplificatore operazionale oppure la logica! ma come mi collego con le altre?
Macchine a fluido: ci sarebbe il motore rotativo (wankel) che però lo porta già un mio compagno e cmq devo trovare qualcosa che abbia a che fare con gli ...
salve, aiuto su una tesina per geometri con italiano: pirandello e storia: fascismo??

Tesina su Indeterminatezza e Positività nel '900??? sapete qualkosaaaa???
quest'anno devo fare gli esami di maturità ma sono ancora indecisa su cosa fare la tesina... il titolo della mia tesina è : Ciò che comprendiamo e ciò che il silenzio ci aiuta a comprendere... non so davvero che materie portare...qualcuno può aiutarmi?
mi potreste aiutare...dovrei fare una tesina sul male di vivere ma nn sò proprio che scrivere :(

ciao,devo fare una tesina sui riflessi innati del bambino,inserend anke freud ,pascoli, la motricità e probabilmente l'età vittoriana.Che titolo potei dare?
le materie sono:italiano,storia,latino,francese,inglese,spagnolo,anatomia,storia dell'arte

Ciao mi potete dire qualche appunto riguardante la Riclassificazione dello Stato patrimoniale di economia aziendale? Grazieeee :)
ciao gente, mi servirebbe un'introduzione generale sulla trasgressione per iniziare la tesina... avete qualche parola o un piccolo discorso da suggerirmi?? grazie in anticipo!! :hi :hi
qualcuno mi consiglia una tesina,,anzi no una mappa concettuale da presentareee x gli esamiii,,io faccio il 5 superiore al liceo scientifico:) grazie in anticipo:)
mi servirebbe una mano per la tesina di tecnico commerciale.. :( le materie sono italiano-storia,diritto,inglese ed esterne scienza delle finanze, economia aziendale e geografia economica... mi piacerebbe portare di italiano italo svevo soltanto che mi hanno detto di portare più di un autore ma non so come collegarli con le altre materie... :(mi potreste aiutare? grazie in anticipo...