Tesina Energia Nucleare

DioX
Salve a tutti.
Mi sto preparando per la maturità e ho in mente di portare all'esame una tesina che parli dell'energia nucleare. Ho notato che ultimamente è un argomento molto attuale.

La tesina dovrebbe partire dal funzionamento di una centrale nucleare, con tutti i pro e i contro di quest'ultima.

Le materie dovrebbero essere queste:
Fisica= fusione nucleare e elettromagnetismo
Matematica= qualcosa da collegare con la fisica... ci sto pensando...(qualche aiuto?)
Storia= la bomba atomica, chernobyl, e guerra fredda
Geografia Astronomica= il sole come reattore nucleare e fonte alternativa
Inglese=il discorso di truman dopo lo sgancio della bomba atomica

Ora ho un buco profondo per 4 materie= Italiano, latino, filosofia e storia dell'arte... qualche aiuto?

Ah, dimenticavo, frequento un liceo scientifico! =)

Grazie a tutti per l'aiuto! =)

Risposte
Francy1982
Per ogni nuova richiesta, aprite una nuova discussione!

Marco L.G
che vecchia k sei :lol :lol

dailene
mi seve qualcosa per scienze e tecnicaaaa

Fogghisaur
Ciao volevo sapere cosa hai messo nel sole come fonte di energia modello reattore?

giacintointrevado92
in filosofi popper! parla della scenza e gli effetti nelle societa future.. incalza benissimo

Francy1982
Facci sapere!!!

DioX
Ok, gli unici dubbi sono filosofia e storia dell'arte!
Appena posso chiederò! ;)
Grazie mille! :D

Francy1982
Mi sembrano molto buoni i tuoi collegamenti confrontali con i tuoi prof e facci sapere!!!

DioX
Allora ho trovato altri collegamenti:
Italiano come ha detto pollo porterei italo svevo ma anche salvatore quasimodo con uomo del mio tempo
Di filosofia ho trovato una corrispondenza tra freud e einstein sulla guerra... e credo che porterò quella
Di latino ci sarebbe il de rerum naturae di lucrezio...
E storia dell'arte il guernica di picasso
Ah, di matematica porterei la derivata in collegamento con la legge di Faraday!

Che ne pensate?
Grazie mille a tutti! :D

Francy1982
Italiano = futurismo
latino = che autori fai? Puoi fare qualcosa sulla guerra o sulla contaminazione
filosofia = anche qui puoi parlare di guerra altrimenti puoi portare filosofi contemporanei e fuori programma?

pollo1992
sono nella tua stessa situazione apparte ke di fisica nn ho ftt la fusione nucleare e lasciavo solo l'elettromagnetismo o la corrente elettrica.
Di inglese ci si puo anche collegare 1984 di italiano pensavo a svevo e l'ultimo capitolo della coscienza di zeno. di storia dell'arte, latino e filosofia il buco resta....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.