Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sinkinginflames
ho trovato collegamenti per quanto riguarda arte, storia e inglese, ma non riesco a trovare un collegamente adatto per italiano..
3
24 feb 2012, 10:12

luisia
vorrei come tema della mia tesina i 7 vizi capitali ma nn riesco a collegarle cn le materie : italiano,latino,filosofia,fisica ,inglese,geografia astronomica,storia ed educazione fisica Aggiunto 3 minuti più tardi: ki mi vuole aiutareeee??? :'(
2
24 feb 2012, 13:03

NIKA_Vero
Ciao.. faccio il V anno Indirizzo turistico quest'anno esame di maturità e avevo pensato di portare L'EGITTO in geografia ma devo ancora vedere i vari collegamenti ma soprattutto volevo un aiuto da parte vostra per qlk Tema sulla tesina.. Vi Ringraziooo per ogni rix...
1
22 feb 2012, 21:31

MMichela
frequento il corso igea le materie sono: storia geografia inglese matematica diritto scienze delle finanze economia aziendale italiano
3
18 feb 2012, 17:19

williiam
salve io vorrei portare come tesina di maturità un sito web (con della grafica significativa) potreste consigliarmi un tema sui cui fare il sito? grazie Aggiunto 52 secondi più tardi: salve io vorrei portare come tesina di maturità un sito web (con della grafica significativa) potreste consigliarmi un tema sui cui fare il sito? grazie
3
15 feb 2012, 14:17

sofia 93
ragazzi avrei bisogno di alcuni algomenti per fare la mia tesina di maturità..!! faccio l' ITC.. e vorrei unire 5 6 materie tra di loro.. le materie sono : ITALIANO , STORIA, MATEMATICA, ECONOMIA, DIRITTO, SCIENZE DELLE FINANZE E INGLESE.. mi sn accorta ke sn 7
1
22 feb 2012, 17:15

Lo_Fake
Ciao a tutti..hooo proprio bisogno del vostro aiuto..nella mia classe sono tutti molto avanti con la tesina invece io mi ritrovo con poco e niente faccio ragioneria indirizzo programmatori e avevo pensato di incentrare la mia tesina su aladdin solo che i collegamenti a cui avevo pensato sono proprio pochi..italiano: collegarlo al genio nella letteratura storia: Hitler e la sete di potere collegato a Jafar diritto: il diritto alla libertà perchè il genio era imprigionato nella lampada inglese: ...
1
23 feb 2012, 19:56

Otta.91
Salve a tutti! Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti per la mia tesina!! Ho qualche idea ma credo siano banali!!=( Chi è disposto a darmi una manooo?? Grazie!=)
3
22 feb 2012, 22:08

holle
salve...scusate il disturbo..mi servirebbe un grande aiuto per la mia tesina...perchè domani abbiamo deciso di discuterne in classe per evitare ke tutti portino gli stessi argomenti...!ho deciso di fare l'alimentazione nella tenera età e nell'età adulta le materie da collegare sono: -cultura medico sanitaria--->porterei l'aliementazione in qst età -psicologia--->porterei la prima-seconda-terza infanzia e l'adolescenza(i minori in generale) -diritto -inglese -italiano -storia per qst ...
3
21 feb 2012, 19:01

AdrianaHW
Ciao a tutti! Come, la maggior parte dei maturandi, sono in crisi per via della tesina. La vorrei intitolare "La realtà oltre la ragione - Razionalità e irrazionalità" ma non riesco a trovare i collegamenti. Ho trovato Italiano che vorrei fare il verismo di verga contrapposto con il simbolismo di pascoli e aggiungere con Leopardi con la sua poesia L'infinito, poichè parla dell'infinitezza che provoca paura a ciò che non si riesce a spiegare, infatti vorrei iniziare la tesi del tipo: Nell'età ...
1
21 feb 2012, 20:07

MollyMoll
Dunque, frequento il 5° Liceo Scientifico, e vorrei portare una tesina su un argomento un po’ insolito: I girasoli. Ho scelto questa ‘tema’ per evitare di cadere nella banalità ( avevo avuto altre idee, che però decisi di scartare in quanto troppo simili a quelle di molti miei compagni di classe), ma naturalmente ciò mi ha portato un po’ di difficoltà a trovare argomenti adatti. Volevo partire da Van Gogh e i suoi quadri con i girasoli; in italiano Montale ( in particolare la poesia “portami ...
3
19 feb 2012, 11:27

molemio2027
Salve raga mi servirebbero dei collegamenti per la mia tesina di maturità? La tesina sarà su alice nel paese delle meraviglie e le materie sono: italiano latino storia filosofia tedesco fisica Grazie milleeeeeeeeee...
3
20 feb 2012, 11:48

masterform
Ciao mi servirebbe un TITOLO per la mia tesina gli argomenti sono: ITALIANO: NEOREALISMO - CALVINO STORIA: GUERRA FREDDA SISTEMI: (firewall, sicurezza in rete e tipologie di attacchi) ELETTRONICA: la modulazione ASK STATISTICA: RICERCA OPERATIVA Inglese: privacy in inglese INFORMATICA: LA CRITTOGRAFIA DEI DATI grazie per l'aiuto in anticipo
6
14 feb 2012, 08:16

supy_93
frequento l'ultimo anno e ho l'esame di maturità...qualcuno ha delle idee originali da darmi per una tesina legata alla pubblicità e alla comunicazione??? io avevo pensato al marchio coca cola ma mi sembra troppo banale.. altre idee potrebbero essere:il carosello, armando testa o lavazza, il caso benetton con oliviero toscani, la propaganda "I WANT YOU".. di idee ne ho avute anche molte altre ma non riesco a decidermi..qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio??anche su come affrontare ...
3
8 feb 2012, 14:29

davidecian
ciao ragazzi! frequento il liceo scientifico e i professori ci hanno esplicitamente chiesto di svolgere un percorso su un tema scientifico trattare molto bene la parte dedicata alla fisica e tutte le materie scientifiche ma collegando logicamente anche le altre materie(italiano filosofia storia ecc). io stavo pensando ad un percorso sul personal computer visto che in fisica potrei parlare ad esempio del sistema di raffreddamento o dell elettricità( i tasti della tastiera sono dei piccoli ...
5
11 feb 2012, 13:35

paola993
c'è qualcuno ke può aiutarmi cn la tesina di maturità?? vorrei portare il turismo sessuale e il mio istituto è un professionale con indirizzo turistico.. fatemi sapere al più presto....
1
17 feb 2012, 11:54

morgana17
Ho scelto tale tema per non cadere nelle solite tesine monotone. Avevo pensato di collegare ciascuna materia ad una frase del libro però probabilmente è difficile collegarle tutte. Se chi l avesse letto potesse darmi una mano, l accetterei volentieri. Anche chi ci prova pur non avendolo fatto. Grazie!
1
16 feb 2012, 18:47

Rossygff93
Salve a tutti..sono in serie difficoltà su cosa fare la tesina. Frequento un itis indirizzo chimico, le "solite" tesine come l'acqua, il vino, il petrolio ecc.. le avrei scartate a prescindere. Vorrei che qualcuno che frequenti la mia scuola o che si è già diplomato possa darmi una mano su che argomento potrei sviluppare e i vari collegamenti. Avrei pensato anche alla grappa collegandomi con la distillazione in Tecnologia ma non saprei cosa fare in Analisi. VI PREGO RISPONDETEMI ! Datemi una ...
1
19 feb 2012, 19:42

ciabi92
Ciao a tutti !!! Sto cercando disperatamente una tesina da fare, ovviamente all'ultimo !!! Stavo pensando di farla sulla mafia ma mi sembra un concetto banale.. Se ce qualcuno di voi che può darmi un consiglio ne sarei enormemente grata !!!! Grazie a tutti !!
1
20 feb 2012, 17:01

dichi255
cosa collegare per quanto riguarda il turismo in Brasile ? spagnolo inglese tedesco
1
21 feb 2012, 09:47