Helpppppp...tesina
Salve raga mi servirebbero dei collegamenti per la mia tesina di maturità? La tesina sarà su alice nel paese delle meraviglie e le materie sono: italiano latino storia filosofia tedesco fisica Grazie milleeeeeeeeee...
Risposte
italiano = Brucaliffo = l'ermetismo, visto che il bruco parla a monosillabi
latino = Stregatto = e collegarlo alle metamorfosi
storia = Regina di cuori = e collegarla al regime
filosofia = Il cappellaio matto = Freud
tedesco = Alice Schopenhauer = tra realtà e apparenza
fisica = Bianconiglio = ti potrei suggerire un collegamento sulla forza di gravità o i mondi paralleli, parafrasando la comparsa del coniglio che porta Alice in un'altra realtà o ancora sulla fase REM e sul sogno, che in ogni caso inizia proprio con l'apparizione del coniglio
Sono solo dei consigli, fammi sapere che ne pensi!
latino = Stregatto = e collegarlo alle metamorfosi
storia = Regina di cuori = e collegarla al regime
filosofia = Il cappellaio matto = Freud
tedesco = Alice Schopenhauer = tra realtà e apparenza
fisica = Bianconiglio = ti potrei suggerire un collegamento sulla forza di gravità o i mondi paralleli, parafrasando la comparsa del coniglio che porta Alice in un'altra realtà o ancora sulla fase REM e sul sogno, che in ogni caso inizia proprio con l'apparizione del coniglio
Sono solo dei consigli, fammi sapere che ne pensi!
Non saprei, tu cosa mi consiglieresti?
Aggiunto 10 ore 2 minuti più tardi:
Penso ad assegnare ad ogni personaggio una materia, con cosa potrei collegarli??
Aggiunto 10 ore 2 minuti più tardi:
Penso ad assegnare ad ogni personaggio una materia, con cosa potrei collegarli??
Vuoi collegarla alla storia o altrimenti collegare ogni personaggio ad una materia?