Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti, quest'anno sono di maturità e vorrei portare una tesina su fight club, il mio film preferito, qualcuno a qualche suggerimento da darmi?
Ecco la mia tesina, è basata sulla spirale logaritmica:
Matematica: La spirale logaritmica
Fisica: Il moto a spirale
Scienze: Le galassie, precisamente quelle con i bracci a spirale
Italiano: Italo Calvino che ha scritto le Cosmicomiche
Che ne pensate?
Salve a tutti!!!
ho un grende peroblema, girando qua e in la in internet ho scoperto che l'idea che avevo avuto sulla mia tesina, è molto comune!!!SONO DISPERATA!!!
matto: per tutti un folle o genio incompreso?
ho tante idea per sviluppare la mia tesina, ma ho notato che la follia o comunque genio e folle, è una tesina al quando fatta e rifatta!!! che ne pensate è banale? aiutatemiiiiiii
ps oggi ho appena scoperto che un mio compagno di classe porterà come tesina l'insanità ...
ho paura di fare una tesina banale, sulla follia e sul genio, sto pensando ad altre possibilità e in questi giorni a filosofia sto studiando schopenhauer e mi ha attirata molto l'idea che ha lui dell'uomo. Crede che l'unica cosa che spinge l'uomo a fare quello che fa è la volontà di sopravvivere... Se volessi parlare della differenza di vivere e sopravvivere che mi consigliereste?
ragazzi che farete la notte prima degli esamiiiiiiiiiiiii???? e dopo gli esami??? io dopo vorrei partire mmm :D
come argomento per la tesina avevo idea di farlo partire da un film; tipo dal "bambino con il pigiama a righe" che parlo del nazismo partirei proprio da storia, gli ebrei nn avevano diritti così porterei a diritto a diritti e doveri inviolabili dell'uomo, a italiano ungaretti visto che è un poeta che ha fatto la guerra mondiale e le sue opere parlano di ciò, ma nn saprei cosa collegarci a scienze delle finaze, inglese, geografia e matematica.... altrimenti avvevo pensato al film "Margarette ...
ciao raga vorrei fare una tesina sulla ricerca della felicità...non so però come collegarla ! le materie sono queste: ( filosofia,scienze sociali,inglese,matematica,storia,diritto)aiutooooooooooo :(
Aggiunto 3 minuti più tardi:
e italiano :)
Buona giornata a tutti :-)
Allora ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho pensato di realizzare la mia tesina sull'ISTRUZIONE SCOLASTICA.
Vorrei precisare che frequento ragioneria e avevo pensato:
Storia: LE SCUOLE NEL FASCISMO E L'AZIONE DI MARIA MONTESSORI.
Diritto: ART. 33-34 DELLA COSTITUZIONE.
Mentre per Italiano, Inglese, Economia e Matematica non saprei cosa collegare.
Sono accettati tutti i possibili collegamenti anche originali purchè siano attinenti.
Ps. se avete ...
salve, io vorrei portare come tesina il "linguaggio del corpo", ho già trovato molti collegamenti,sto leggendo libri a riguardo, ma il mio problema sono le materie scientifiche, soprattutto matemitica e fisica :S sapreste darmi dei collegamenti con queste due materie, please? :D grazie mille
qualche titolo per tesina maturità sullo stile di vita? tipo il cambiamento della vita... grazie in anticipo
frequento l'ITIS meccanica e mi piacerebbe portare come argomentazione la centrale idroelettrica in particolare le turbine per poi collegarmi al nucleare per agganciare storia inglese ma ho difficoltà

Salve a tutti! Ho bisogno di idee per i collegamenti per la mia tesina, vado ad un istituto tecnico per il turismo e vorrei già da ora iniziare a ipotizzare una tesina, qualcuno può aiutarmi???
Salve, avevo in mente di fare una tesina per la maturità sul profumo, ma ora come ora non ho idee con cosa collegarlo. Premetto che frequento un liceo BIOLOGICO. Sapete aiutarmi? Grazie a tutti.
Ciao a tutti! :)
Volevo chiedere se potevate aiutarmi con la tesina di maturità :)
Allora, io frequento l'ultimo anno di ragioneria e avevo pensato di fare una tesina sull'agricoltura
Avevo pensato:
Geografia: le energie alternative (biomasse, pannelli solari, energia eolica)
Però poi non so più cosa collegare.
Le mie materie sono
Eco. Aziendale
Diritto
Finanze
Italiano/Storia
Inglese
idee originali per la tesina di quinta ragioneria.... vorrei partire dalla seconda guerra mondiale poi hitler e il suo libro di letteratura,ma x qnt riguarda economia aziendale,scienze delle finanze,geografia,diritto e francese non so cm collegare.. inoltre vorrei fr qlcs di estremamente originale.... qlcn puo'aiutarmi????
Ragazzi mi date una mano a cercare un argomento per la tesina di un perito elettronico?
ciao avrei bisogno di una tesina per l'istituto tecnico turistico
ciao avrei bisogno di una tesina per l'istituto tecnico turistico
ragazzi avevo pensato di impostare la mia tesina sul xiodo della belle epoque e il titanic dato che coincideva cn la fine della bella epoque.
titolo: titanic:il sogno infranto della bella epoque
storia: decaentismo, d'annunzio cn il piacere, geografia o l'emigrazione o i trasporti, inglese devo x forza portare business organization(assgnato dalla prof) mi mancano diritto scienze delle finanze matematica ed ec aziendale.... aiutatemi!!! cs ne pensate della mia idea di inserire nel titolo il ...
Help. devo preparare la tesina per la maturità sui neuroni con i collegamenti a tutte le altre materia di un istituto professionale indirizzo chimico-biologico. Qualcuno mi può aiutare?