Collegamenti per tesina!
Salve a tutti! Ho bisogno di idee per i collegamenti per la mia tesina, vado ad un istituto tecnico per il turismo e vorrei già da ora iniziare a ipotizzare una tesina, qualcuno può aiutarmi???
Risposte
E allora è un po drammatico incentrare la tesina su un periodo storico e artistico e poi portare in storia un altro momento, non credi che sia troppo scoordinato?
Aggiunto 25 secondi più tardi:
Chiedi ai tuoi professori, molte volte fanno portare argomenti fuori programma...
Aggiunto 25 secondi più tardi:
Chiedi ai tuoi professori, molte volte fanno portare argomenti fuori programma...
No perchè quest anno abbiamo iniziato direttamente dalla prima guerra mondiale!
La belle epoque, puoi portarlo come periodo storico?
Allora ragioneria posso collegare tranquillamente il business plan. Tedesco potrei fare un itinerario, buona idea ;) . Per qunto riguarda diritto è un pò un problema perchè l'argomento alla base di quest anno è la riforma amministrativa e la legge quadro 135/2001. Tecnica turistica pure potrei fare qualche itinerario o qualcosa del genere su Parigi, trovandomi avvantaggiata perchè ci sono anche stata! Ma storia?Mi collego a cosa?La prima guerra mondiale?
tecnica turistica = sempre qualcosa su Parigi
ragioneria = che programma fai? Puoi collegare qualcosa al Marketing?
tedesco = non puoi scrivere in tedesco un tour a Parigi?
ragioneria = che programma fai? Puoi collegare qualcosa al Marketing?
tedesco = non puoi scrivere in tedesco un tour a Parigi?
Allora xD Belle epoque quindi arte HenriToulouse-Lautrec, francese parlo in generale di Parigi e anche di geografia posso parlare di Parigi e della Francia, ragioneria tramite Lautrec che si dedicò alla pubblicità posso parlare del marketing, tecnica turistica dovrei collegarmi al turismo e alle agenzie di viaggio, ma nn so con quale argomento collegare e diritto idem! Italiano mi sn rassegnata a D'Annunzio anche se preferivo Svevo, ma penso che sia più adatto D'Annunzio. Inglese posso parlare delle suffraggette, ma tedesco???Il dilemma sn appunto tedesco, tecnica turistica e diritto!
Ah dimenticavo storia =S
Ah dimenticavo storia =S
Allora scrivi con cosa hai collegato le altre materie, così capiamo insieme come completare la tua tesina...
Allora vorrei partire dalla "Belle Epoque", anche xk è un periodo storico che mi piace! Diciamo che la maggior parte delle materie l'ho collegata, nn so cm collegare tecnica turistica e regioneria, xò anche tedesco =S
Ci proviamo, scrivi un argomento che ti piacerebbe collegare e l'elenco delle materie...