Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scusatemi tra pochi mesi c'è l'esame di maturita ed io non ho ancora idea di cosa fare all'interno della tesina ....Se potete aiutarmi io frequento un istituto tecnico industriale perito elettromedicale le materie che devo collegare sono:
DIRITTO
TDP
IMPIANTI
MATEMATICA
ELETTROTECNICA
ITALIANO
STORIA
INGLESE
SISTEMI
GRZ IN ANTICIPO
Ciao a tutti!! volevo chiedere un aiuto per la tesina della maturità di quest'anno. Frequento un istituto professionale sociale e le mie materie d'esame sono cultura medica, psicologia, inglese, matematica, diritto. Vorrei trattare il sogno americano ma non ho idea di come collegarlo! Qualche consiglio? Non ho bisogno di collegamenti a tutte le materie, me ne bastano due o tre di queste.. grazie!!!
ragazzi vado ad un istituto tecnico e mi servirebbero i collegamenti tra queste matereia italiano storia tecnica ragioneria informatica diritto scienza delle finanze e inglese grazie

la mia tesina parlerà di nikola tesla, e vorrei avere qualche spunto per filosofia. mi interessano soprattutto filosofi che parlano di bene e male o al massimo dei limiti dell'uomo ( odio Kant, quindi se ci sono altri che ne parlano va benissimo).
grazie :)
salve, vorrei fare una tesina per un tecnico commerciale sulla vendetta ma ho molti problemi a collegare alcune materie...le materie sono:
economia aziendale
scienze delle finanze
diritto
geografia economica
inglese
italiano
storia
matematica
Riguardo italiano avevo pensato di portare nietzsche e di storia hitler, ma il resto non ne ho proprio idea...help
Salve ragazzi..Sto preparando la mia tesina .Il titolo sarà: lentamente muore di Pablo Neruda.. avevo intenzione di introdurre la mia tesina, che sarà multimediale, con un'introduzione di un video fatto da me con immagini e sotto fondo musicale.. ora mi chiederete.. Bè quale sarà il problema? .. ecco -.- Il percorso .. le materie che faccio sono:
Italiano e vorrei portare Pirandello, con la Teoria delle maschere con Uno, Nessuno, centomila..
Diritto ...
argomento abbastanza semplice per esame di maturità x geometri?
ciao..volevo chiedere se qualcuno ha gia' fatto la tesina sul canale di suez???? per italiano pensavo di mettere ungaretti storia prima guerra mondiale..e poi collegare con costruzioni, tecnologia e topografia...grz mille fatemi sapere ciaooo
Mi serve urgentemente una tesina che colleghi almeno costruzioni topografia tec. delle costruzioni e estimo per favore! Non risp di guardare nella sezione delle tesine perche non trovo niente! :) datemi almeno qualche spunto o una mappa concettuale! Grazie.
Da poco mi è venuta l'idea di fare la tesina di maturità sulla trasgressione.. anche se fino a 5 min fa pensavo di farla su new york..
ho qualche problema però per il collegamento con le materie.
Frequento l'istituto tecnico commerciale. Per ora le materie che ho collegato sono queste:
Per trasgressione:
Inglese: Wilde
Francese: Baudelaire
Economia: la pubblicità trasgressiva (anche se non mi convince molto)
Diritto: bo
Geografia: bo
Italiano:bo
Storia: il 68
...
Per ...
Ciao, sono all'istituto tecnico per il turismo di Venezia, quest'anno ho gli esami e devo fare la tesina; purtroppo non ho idee :( aiuto! aiuto! :dontgetitaiuto!!!
Salve io dovrei fare una tesina sul sogno, potreste aiutarmi?
Le materie sono:
ITALIANO:
INGLESE:
FRANCESE:
TEDESCO:
STORIA: il discorso I have a Dream di Martin Luther King
FILOSOFIA: avevo pensato naturalmente a Freud
MATEMATICA:
FISICA:
LATINO:
Per il resto solo idee confuse...potreste aiutarmi?!?!?

Ciao a tutti! ho pensato di fare la tesina su "essere e apparire" o "realtà e apparenza", inserendo:
Italiano Pirandello
Arte il Surrealismo
Filosofia Il velo di Maya(Schopenhauer)
Storia Hitler o Mussolini
pensandoci però vorrei mettere anche latino, o togliendo storia o lasciandola... ma cosa mettere come autore? avevo pensato a Petronio con la figura di trimalchione...che ne pensate?altri suggerimenti?
grazie mille :)
. Ragazzi... mi serve un consiglio per la tesina... avevo pensato come tema eros e thanatos e come collegamenti filosofia freud, italiano svevo (la coscienza di zeno), storia dell'arte munch, storia la prima guerra mondiale geo astronomica la luna e inglese orwell ... non sono abbastanza sicuraa ... aiutatemiiiiiii
ragazzi vorrei fare una tesina sulla libertà ma non riesco a trovare il collegamento con alcune materie.
vorrei partire da una frase magari di qualche cantante sulla libertà e poi:
italiano verga
storia la libertà dell'epoca fascista
diritto articol 13
inglese free market economy
economia aziendale ?
francese ?
scienze finanze ?
matematica ?
qualcuno mi può aiutare pleaseee, questa settimana devo presentare il mio lavoro al prof!
graziee
tesina su Made in Italy
tesina per maturità sui messaggi subliminari che influenzano la malnutrizione
Ciao a tutti...ho bisogno di una mano...voglio fare la tesina sui cowboy o gli indiani d'america vista la mia passione per i cavalli ma non riesco a collegare le meterie per la tesina di maturità multidisciplinare...idee!?!
ciao daniele mi serve un tesina già pronta sto al ITC serale.....grazie in anticipo
ciao ragazzi.....devo completare la mia tesina della maturità....ho già gli ergomenti di italiano e storia k sarebbero.....di italiano: l'ermetismo quindi Ungaretti e di storia la 1° guerra mondiale, mi servirebbero gli ergomenti di economia aziendale e diritto......aiutatemi....mi servono al più presto!!