Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gengiva
Avevo intenzione di fare la tesina sull'interpretazione di freud; avevo intenzione di impostarla sottoforma di racconto, situarla nel periodo storico dell'epoca immaginando di essere io stessa sotto analisi dallo psicanalista sigmund freud. Dite che potrebbe essere interessante?
1
20 mar 2012, 18:57

forever90
quest'anno mi tocca fare l'esame di maturità..frequento l'indirizzo tecnico delle gestione aziendale.vorrei chiedervi un'aiuto sui collegamenti da portare in esame.come tematica centrale faccio la crisi del 29 rapportata cn oggi.mi sapete dire in storia in italiano in diritto in economia ed in informatica cosa portare???grazie in anticipo
5
17 mar 2012, 11:37

sweetbarby93
Ho deciso di fare una tesina sull'esoterismo per gli esami di maturità.Frequento il liceo scientifico.Per storia ho deciso di fare il nazismo magico poichè ho letto i libri di giorgio galli "hitler e il nazismo magico "e "la svastica e le streghe". Fisica :il magnetismo;Geo.Astrom:la sfera celeste;Inglese:eliot"the wate land",ma dove sono più indecisa è ita e filosofia.Per ita avrei scelto Pascoli e per filosofia Nietzsche ma non sono ancora sicura.Mi potreste dare altre indicazioni su queste ...
3
15 mar 2012, 11:45

martyxtlv
RAGAZZI HO BISOGNO DI AIUTO, IO FACCIO CUCINA, VORREI FARE UNA TESINA SUL CINEMA O SUI REALITY SHOW, OPPURE SULL'AMERICA..MA PURTROPPO è DIFFICILE FARE I COLLEGAMENTI E TROVARE IL MATERIALE..MI DATE UNA MANO??
4
11 mar 2012, 11:43

gianbolo
Frequento il corso IGEA di ragioneria, ho assoluto bisogno di aiuto per fare la tesina!! Pensavo di farla sulla pressione, imposizione fiscale ma non so da dove partire e cosa collegare. grazie in anticipo :)
3
14 mar 2012, 15:47

Zaccaria82
Ciao raga, quest'anno ho gli esami di maturità presso indirizzo Geometra, volevo dei suggerimenti per i collegamenti delle materie che saranno: Estimo, Costruzioni, Topografia, Diritto, Inglese, Italiano e Storia. Per costruzioni porterò Computo metrico Redazione di uno stato avanzamento lavori. Ora volevo da voi degli allacciamenti per le altre materie.. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!!
3
12 mar 2012, 11:13

cate305
Ciao ragazze/i vorrei qualche aiutino su come fare la mia tesina!! Le materie sono inglese, economia, italiano, storia, geografia e spagnolo! Io vorrei fare dei collegamenti partendo dall'America ma non so come farli!! in inglese abbiamo fatto sia la florida che new york quindi potrei collegarla...ma le altre materie?? Datemi qualche consiglio!! Grazie!
2
12 mar 2012, 14:38

Isabeau93
Tesina sulla criminalità informatica... cosa posso collegare con storia ed italiano? Ho visto che alcuni hanno collegato pirandello e la guerra fredda, ma non ho capito bene il perchè di questo collegamento! Qualcuno può aiutarmi??
1
14 mar 2012, 16:05

angy 92
non so cosa portare agli esami di stato... non so ne anche da che argomento iniziare... :( secondo voi cosa posso portare per fare bella figura e da che argomento posso iniziare, visto che frequento una scuola artistica.. grazie ;)
7
26 feb 2012, 11:00

MartynaF
acrei bisogno del vostro aiuto.. devo iniziare la tesina, ma non so neanche che argomenti portare e che collegamenti fare.. potreste aiutarmi?? grazie mille mi sareste molto d'aiuto veramente..
1
14 mar 2012, 15:36

alessiam
aiuto maturità!! Sono in panico! non so cosa che tesina portare per la maturità! Frequento la scuola "TECNICO DEI SERVIZI SOCIALI" le materie sono : italiano,storia,inglese,psicologia,tecnica amministrativa,cultura medico sanitaria, inglese,diritto,ed fisica,matematica.. HELPPP!!
1
14 mar 2012, 11:13

princess19
con che applicazione apro la tesina? grazie.
1
13 mar 2012, 19:07

desydg
Tesina Essere e Apparire help! salve a tutti sono una studentessa del 5 anno dell istituto d'arte della mia città ,corso michelangelo restauro ceramico. per la mia maturità ho scelto il tema essere e apparire le materie che sono uscite sono : italiano,storia,storia dell'arte ,matematica però ho pensato che cn la matematica ci sia anche la fisica... ad ogni modo.... ho scelto gia degli argomenti per la mia tesina ma non sono sicura che azzecchino il tema...secondo voi vanno bene? ...
1
13 mar 2012, 21:36

Sara-93
Frequento il liceo-socio-psicopedagogico,e per l'esame di stato vorrei impostare la tesina sulla musica. Ho già pensato a qualche collegamento ad esempio:italiano d'Annunzio,arte kandinsky,inglese joyce,filosofia schopenhauer. Avevo pensato anche ad un probabile titolo:La terra ha musica per coloro che ascoltano! Ma non so se potrebbe andare bene! Dovrei focalizzarmi di più su un aspetto in particolare della musica. Qualcuno potrebbe consigliarmi?
1
9 mar 2012, 17:52

Zin
Non so cosa portare all'esame, pensavo all'estetismo, ma è tropo complicato. Mi piacerebbe coinvolgere italiano, storia dell'arte, inglese e magari anche francese. Pensavo al tema della donna oggi e ieri, oppure la donna nella letteratura e nell'arte. Accetto qualsiasi consiglio, per favore aiutatemi,. Oppure l'impressionismo! Grazie mille!
1
Zin
9 mar 2012, 20:28

sarasofia
tesine sui diritti umani
2
10 mar 2012, 16:59

lallyfankuff
salve a tutti io vorrei fare come tesina della maturità la figura del dandy.. ho collegamenti con tutte le materie tranne geografia (aziendale) pensavo di collegarla alla globalizzazione e parlare degli aspetti negativi di essa in quanto il dandy per primo rifiuta la globalizzazione e l'omologazione dei comportamenti, distinguendosi dalla massa.. che ne pensate? troppo forzato?
1
10 mar 2012, 19:13

jessyka93
Salve a tutti! ho deciso di fare la mia tesina di maturità sui 7 peccati capitali! alcuni collegamenti mi frullano già per la mente... ma di alcuni nn so cosa mettere!! potreste aiutarmi?? Frequento il liceo bio socio sanitario quindi le materie di esame sn: -Italiano -Latino -Storia -Filosofia -Psicologia -Fisiopatologia -Inglese -Francese -Fisica -Matematica Spero potrete aiutarmi al + presto!!!
2
13 mar 2012, 15:27

Simy94
Salve a tutti! Manca ancora qualche mese all'esame però sto già pensando alla tesina xD, Io frequento un istituto tecnico commerciale con corrispondenze in lingue estere e vorrei qualche consiglio riguardo la tesina, avevo pensato ad una tesina "strana", diversa dalle solite. Come argomenti avevo pensato alla Follia, al Sogno oppure alla Ricerca della Felicità (ma se ne avete altri carini in mente sono aperta a qualsiasi consiglio) Le materie che devo portare sono: Italiano, Storia, ...
4
17 gen 2012, 19:58

jessyka93
ciao a tutti.... ho scelto cm argomento della mia tesina i 7 vizi capitali... solo k ho un po di confusione x i collegamenti cn alcune materie... potreste aiutarmi?!?
1
13 mar 2012, 17:13