Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
smazzettiz
tesina geometri bioarchitettura ...avete qualcosa?
1
12 apr 2012, 09:23

MARTINA90
Sto cercando un articolo di giornale che parli di fukuscima, mi serve da allegare alla prima parte di una tesina sull'energia nucleare. Perchè in poche parole si parte da fukuscima per poi arr al nucleare. con tt i vari problemi annessi e connessi ecc... altra domanda, come posso fare a colegare le fonti rinnovabile come risoluzione al problema del nucleare? voevo giusto accennarle e basta. Aspetto una vostra risposta. Vi ringrazio.
3
7 apr 2012, 10:27

Loly93
Mappa concettuale sui romanzi di Faulknrer per la tesina....Aiuto
3
15 apr 2012, 18:35

Loly93
Suggeritemi un titolo per una tesina per gli esami di stato sugli Stati Uniti? Grazie
2
11 apr 2012, 19:52

cricuccia!
salve ragazzi!!! avevo bisogno di un enorme aiuto....dovrei iniziare la mia tesina e fcc parte di un liceo di s.sociale e dovrei collegare storia italiano s.sociali inglese e diritto....avrei bisogno di una idea veramente originale qlcn saprebbe aiutarmi?????
1
11 apr 2012, 20:53

ida <3
Ciao ragazzi! frequento il liceo socio psico pedagogico,quest'anno ho la maturità...e vi premetto che sono già in panico!non ho ancora scelto l'argomento su cui incentrare la mia tesina,perchè vorrei trovare qualcosa di originale e al tempo stesso facile da collegare con tutte le materie.Avevo pensato a Coco Chanel e il femminismo;voi avete qualke altra idea da consigliarmi??Qualkuno ha il mio stesso problema?un bacio a tutti e grazie in anticipo x le vostre risposte =)..Ida!
3
10 apr 2012, 20:56

Loly93
Gli argomenti che porto nella tesina sono: Italiano: Faulkner Storia:Emigrazione Italiana negli Stati Uniti St.Arte: Andy Warhol e il Pop Art Geografia: Stati Uniti Economia Turistica: itinerario negli Stati Uniti Inglese: New York con i suoi monumenti
5
13 apr 2012, 17:52

Insanenorah
Salve!!! Non so ancora che argomenti portare all'esame o meglio sono indecisa tra aladdin e il New economy (frequento un istituto tecnico commerciale con indirizzo programmatore) quindi ho deciso di fare un sito Tesina Aladdin: Italiano: il decadentismo, legato alla figura del genio in quanto in quel periodo i poeti venivano considerati dei veggenti; Storia: L'età dei totalitarismi, collegarlo quindi con la voglia di governare di Jafard; Diritto: gli articoli della costituzione che ...
1
11 apr 2012, 17:35

Ghirix
Salve a tutti...volevo un vostro parere e magari un aiuto...io frequento l'itis e faccio informatica(progetto abacus)e mi ero fatto questo schemino per la tesina: Italiano:Pirandello Storia:Prima guerra mondiale-dopoguerra-seconda guerra mondiale(non estendendomi troppo) Inglese:The internet(che si collega al periodo storico) Sistemi:modelli Iso-Osi e mezzi trasmissivi Intanto vorrei chiedervi se vi sembra convincente e poi volevo sapere se potrei collegare in qualche modo sistemi ad ...
1
11 apr 2012, 16:46

gregorio2
IL TEMA CENTRALE E LA CAMPAGNA ITALIANO= pascoli e poiiiiiiiiiiiiiiii STORIA= la 1 guerra mondiale e poiiiiiiiiii INGLESE FRANCESE = HO UN IDEA.. LA BORGOGNE,LA GASTRONOMIA FRANCESE, E LA MOYE AGE ALIMENTAZIONE RISTORAZIONE= grazie tutti Aggiunto 1 minuto più tardi: SCUSATEMI NON MI SONO SPIEGATO BENE MI SERVONO I VAI COLLEGAMENTI DOVE IL TEMA CENTRALE E LA CAMPAGNA GRAZIE DI NUOVO
5
5 apr 2012, 21:19

j&e4e
secondo voi sarebbe interessante fare una tesina sull'11 settembre 2001?? di italiano e storia cosa potrei dire?? cioè quale scrittore o poeta?
1
11 apr 2012, 16:14

_MarTA_
scusate avrei bisogno di un consiglio per la tesina di maturità.. vorrei fare la beat generation e collegarla con Kerouac in inglese e mi servirebbe un consiglio per fare dei collegamenti in arte, filosofia e magari italiano.. grazie mille..
3
10 apr 2012, 16:13

j&e4e
non so come collegarle tra di loro, le materie che vorrei trattare sono: italiano storia inglese tedesco economia diritto oppure c'è qualcuno che mi potrebbe suggerire qualche altro argomento per la tesina?
1
11 apr 2012, 15:26

michelangelo93
Salve...sono in cerca di una mappa concettuale per geometra.Le materie sono : Topografia,Estimo,Costruzioni,Tec delle costruzioni , Italiano e Storia. Mi raccomando non vorrei fare brutta figura,spero che mi rispondete.....ciao!!!!
1
11 apr 2012, 15:03

luigi.marino93
Cosa potrei collegare alla seconda rivoluzione industriale??? per ITALIANO ho collegato PASCOLI.. per le altre materie mi potete dare una mano?? le materie sono: TECNICA DIRITTO e SCIENZE DELLE FINANZE RAGIONERIA INFORMATICA INGLESE MATEMATICA
1
15 apr 2012, 09:40

SasyPrince
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. LE materie d'esame quest'anno saranno: inglese, francese, spagnolo, italiano, storia, economia e arte. Come tema centrale della mia tesina avevo pensato di portare il "DOPPIO" con i seguenti collegamenti e spiegazioni: Italiano: Pirandello con Il fu Mattia Pascal Storia: "Giovanni bifronte" (Il doppio volto di Giolitti) Inglese: Oscar Wilde con The picture of Dorian Gray. Francese: Beaudelaire con le due poesie "La Beauté" e "Hymne a la ...
2
13 apr 2012, 17:33

Giuls.91
Ciao!!! Devo trovare un argomento di Sistemi da poter collegare alle centrali idroelettriche per la tesina. Chi mi può aiutare??
13
14 apr 2012, 21:06

francylo
cerco un titolo originale per la mia mappa sulla musica avete consigli da darmi?
2
10 apr 2012, 18:44

steado10
ciao a tutti frequento il quinto anno del liceo linguistico e vorrei portare come percorso "patria,nazione,popolo".. cosa mi consigliate come argomenti per inglese,tedesco o spagnolo? grazie mille
8
24 mar 2012, 10:23

lipy
quest'anno ho la maturità e devo fare la tesina ho scelto come argomento la MAMMA...ma non so come collegarlo...mi date una mano? faccio il liceo scientifico
4
20 ott 2011, 15:13