Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi ho bisogno di qualche consiglio per la tesina di maturità...come argomento ho scelto Jim Morrison e i poeti maledetti. Ho pensato di filosofia parlare di Nietzsche, perchè Jim si ispirò molto a lui, e diciamo che può essere considerato come l'espressione dello spirito dionisiaco, di Italiano il decadentismo e gli scapigliati...ma adesso mi manca da collegare Inglese, storia, geografia astronomica e latino! HELP ME
ciavi a tt.... vorrei fare una tesina sulle contaminazioni alimentari xò nn saprei cm collegarmi alle materie! le materie sono: italiano storia francese diritto matematica e inglese... vi prego aiutatemi please! Ps: vorrei fare bella figura =P grz x l aiuto
ciao ragazzi mi serve un aiuto mi aiutate a collegare la mappa concettuale sulla separazione (i traumi) le materie sono:
-italiano
-storia
-psicopedagogia
-statistica
-economia domestica
-inglese
-diritto
grazie mille ragazziiiiiiii e ragazzeeeeee :victory :victory
ciao frequento il 5 anno del liceo pedagogico e non ho proprio idea su quale tema scegliere per la tesina mi potreste suggerire qualche idea? e quali collegamenti fare? grazie mille in anticipo
ciao...ma come posso collegare italiano storia alimentazione ed economia??aiutatemi
CIAO..la tesina sarà sull'800...potete aiutare a collegarlo con tutte le materie?
ITALIANO:romanticismo,leopardi
STORIA:io volevo fare l'unificazione dell'italia ma cercate voi un argomento milgiore per collegarlo al romanticismo
SPAGNOLO:
SCIENZE
TECNICA:
GEOGRAFIA:
EDUCAZIONE FISICA:
INGLESE:
RELIGONE:
ARTE:romanticismo
spero in un vostro aiuto...!!!!!baci

Vorrei dei consigli per la tesina! Io faccio il commerciale con corrispondenza in lingue estere e dovrei collegare Italiano, Storia, Storia dell'arte, Inglese(Turistico o commerciale), Tedesco ( Turistico o commerciale) e Spagnolo ( turistico o commerciale)! Mi piaceva il tema del'uomo e la natura! avete qualche idea di collegamenti???
tesina su "uno nessuno centomila" pirandello... mi piacerebbe portare questa tesina anche se non so bene che collegamenti fare se non che in italiano che ovviamente porto pirandello e storia la prima guerra mondiale.. ma in inglese e francese!?!? :S help meeeeeeeeeeeeeeee
salve a tutti. sono ormai settimane che tento invano di trovare qualche argomento valido e magari anche originale per la mia tesina. accantonando un attimo l'originalità, avevo pensato di iniziare la mia tesina son Fisica, parlando della resistenza nelle leggi di Ohm. ho pensato ad un tesina che parla quindi di oppressione che genera poi resistenza e mi sono imbattuto in un file.doc in cui sono comparsi questi collegamenti:
STORIA: Seconda rivoluzione industriale
FILOSOFIA: Marx
ARTE: ...
ciao ragazzi sto molto indietro per la tesina di maturità vorrei portare le donne nel novecento negli anni del fascismo ma nn riesco a collegare con scienze delle finanze in italiano porto d'annunzio in storia il fascismo in diritto la costituzione in economia l'impresa in francese enteprise e in matematica la ricerca operativa mi date un aiuto per collegarmi con scienze grazie
sarebbe un argomento di tesina di diritto
ciao tra qualche mese ho gli esami di maturità(informatica indirizzo abacus) e devo portare la tesina.
io avevo pensato di intitolarla: L'era tecnologica ci ha cambiati?
come materie pensavo:
storia: terza rivoluzione industriale
italiano: Ungaretti
elettronica:rete satellitare
sistemi rete internet
informatica internet
inglese globalizzazione
cosa ne pensate? può andare bene?i collegamenti sono forzati?
grazie a tutti

tesina particolare per esame di maturità, liceo scientifico tradizionale!! Grazie :D
tesina maturità sport come posso collegare le varie materie dell'itc?

Ciao a tutti!
Sono arrivato faticosamente al terzo Liceo Classico ed ora sto pensando alla fatidica tesina che vorrei trattasse un argomento 'originale'. Ho pensato alla "maturità" ma non saprei proprio cosa inserire come collegamenti. Qualcuno mi può aiutare?
Aggiunto 25 giorni più tardi:
UP !!
Tesina sui "Prodotti alimentari" (Alberghiero)
Salve a tutti vi chiedo un enorme aiuto!!!
Voglio fare una tesina sui prodotti alimentari (Di cui fanno parte: gli alimenti,la qualità,i prodotti vegetariani e biologici, conservazione ec.. ) in ristorazione e devo trovare collegamenti con le altre materie,le quali: italiano,storia,alimenti,economia,inglese,matematica.
Vi prego di aiutarmi :)
Grazie in anticipo
ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiii! anche io sono vicina agli esami di maturita'... sto pensando ad una tesina originale e mi piaceva l'idea di steve jobs in particolare una tesina che parte dalla sua affermazione: "siate folli,siate affamati"... ma non so come collegare le materie :( QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI X FAVOREEE!? ITALIANO, INGLESE, FRANCEESE, STORIA, GEOGRAFIA, COMUNICAZIONE
Salve a tutti, sono alla ricerca di idee riguardo la mi tesi. nel forum ho trovato una tesi "dai canti della resistenza alle discoteche" (che però non riesco a scaricare), visto che sono del mestiere volevo portare qualcosa di simile, se potete aiutarmi...grazie....kmq faccio il liceo scientifico.
Salve a tutti dopo tanto tempo mi sono ricordata di essere iscritta a questa su questo sito e ho deciso di far ricorso al forum sperando di risolvere un mio grande problema: La tesina per la maturità. Come tema centrale ho scelto : VINCITORI E VINTI.
In Italiano porto i vinti di verga e i vincitori di manzoni.
In storia porto Mussolini e Hitler che sono 2 vinti e la rivoluzione francese come vincitrice per poi collegarmi al quadro di Delacroix " Libertà guida il popolo". In filosofia Marx in ...