Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

SALVE, AVREI BISOGNO DI TROVARE DEI COLLEGAMENTI PER QUANTO RIGUARDA IL TEMA DEI GEMELLI.
COSA POTREI PORTARE IN LATINO FISICA E FILOSOFIA?
GRAZIE MILLE
ma c'e qualcuno che risponde ai nostri post!?!?!?!??!?!?!?!??!?!??!
buonasera ragazzi... mi serve urgentemente un aiuto x la mia tesina... ho in mente due argomento... o la pallavolo oppure il g8 di genova nel 2001 ( black block) ma x nessuna dei due riesco a trovare i collegamenti giusti.. potete aiutarmi ??? vi rinrazio anticipatamente

salve a tutti!
avevo pensato di incentrare la mia tesina sulla ribellione. Potete darmi una mano a scegliere gli argomenti più attinenti e a collegare le materie che mi restano fuori?
ecco cosa avevo pensato:
Storia: La resistenza/ La rivoluzione russa/ il '68
Italiano: La scapigliatura/ Foscolo/ Marinetti e il futurismo
Latino: Petronio
Francese: Camus
Inglese: Orwell
Filosofia: Nietzesche
Arte: Il surrealismo/ il dadaismo/ il futurismo
Fisica:
Geografia astronomica:
arte, ...

Salve, sto facendo la tesina multidisciplinare per l' esame di stato.
Il tema principale è la società di massa, sono riuscito a fare collegamenti a tutte le materie tranne 1.
Non so come collegare a quest' argomento la Divina commedia di Dante.
Potete aiutarmi?

Ciao Raga, sono Gio, devo fare la tesina per la maturità e come argomento ho scelto la Coca Cola. Questi sono i vari collegamenti.
Economia: Strategia di marketing;
Arte: La pubblicità;
Storia: il consumismo o la rivoluzione industriale;
Geaografia: Itinerario turistico in Georgia.
Mi mancano i collegamenti con Italiano e una delle tre lingue tra inglese, francese e tedesco.
vi prego aiutatemi.... Grazie in anticipo
Tesina d'esame sull'anoressia e bulimia, mi aiutate?
Salve a tutti mi sono ridotta all' ultimo momento a pensare alla tesina per vari motivi e adesso sono in crisi...
Un tema che mi piacerebbe trattare è l' anoressia e la bulimia.
Pensavo di fare una introduzione di tipo antropologico trattando specificatamente questo problema della visione del corpo che porta a questa ''malattia'' e come influisce il contesto sociale di oggi giorno.
Pensavo di portare in italiano PIRANDELLO con la sua ...
ragazzi chi mi puo aiutare a fare una tesina per gli esami di maturita vado in un industriale e la specializzazione e l'edilizia e non so come fare ne che argomento scegliere?grazie a tutti quelli che mi rispondono:)
Aggiunto 4 minuti più tardi:
premetto che le materie che faccio oltre le solito italiano e storia facciamo anche tecnologia costruzioni topografia che c'è l'ho come seconda prova d'esame poi diritto estimo e cantiere
sto facendo una tesina intitolata ogni respiro è condizionato da forze possenti...riguarda ciò che ci circonda italiano uno nessuno centomila psicologia adolescenza storia fascismo ma nn sn certa avete
suggerimenti?

Ciao Ragazzi mi servirebbe una mano con la tesina per la maturità. Frequento l'istituto tecnico commerciale settore Turistico (ITER). Ho pensato come tema principale la follia. Avete quale suggerimento??
per 4 mesi ho frequentato un corso per prendere il quarto e quinto anno,sono ammessa all'esame di stato ,ma non ho idea su quale argomento impostare la tesina in modo da collegare le materie:chimica organica,italiano,storia,storia dell'arte,economia e visiva.Purtroppo ho anche poco tempo,qualcuno puo' suggerimi qualcosa?Grazie.
Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di un Vostro consiglio per la Tesina(o percorso)riguardante l'esame di stato.
Al centro della mia tesina vorrei mettere "La crisi del 1929-Big Crash" facendo un'analogia con la crisi economica attuale.
Le materia da collegare sono:
-Storia (crisi del '29)
-Italiano
-Inglese
-Diritto
-Telecomunicazioni
-Elettronica
-T.d.P
-Matematica
-Sistemi
Vi ringrazio anticipatamente.

ragazzi aiutatemi...devo fare la tesina per la maturità ma non so dove iniziare,vorrei farla sulla motocicletta o sulla ducati...faccio un istituto professionale meccanico...qualcuno sa dove posso trovare info??
Aiutoooooo mi servono dei collegamenti con il boom economico e gli anni 60... Per il momento so solo che di arte porterò Andy Wharrol con un quadro di Marilyn!! Le materie sono economia, comunicazione, storia,italiano, inglese!! il programma di italiano si ferma a pasolini!! Grazieeeeeee in anticipo!! Faccio un turistico!!
Devo preparare una tesina per affrondare l'esame di maturita' di perito meccanico chi mi aiuta, dove posso scaricare una tesina completa o scrivetemi gli argomenti collecati ITALIANO STORIA ECC.. grazie

ragazzi aiutatemi, devo fare la tesina per la maturità e nn so che collegamenti fare, per ora ho solo un progetto che ho fatto. è il rilievo di una casa colonica del 1900, per ora estimo ho scelto il suo accatastamento tramite docfa, topografia il metodo della triangolazione che ho usato per rilevarla, poi italiano e storia non so ne come collegarli ne che argomenti prendere... vi prego aiutatemi
come collegare ( ITALIANO,STORIA,INGLESE,FRANCESE,ALIMENTAZIONE ,MATEMATICA,RISTORAZIONE ) nella tesina maturità
salve ragazzi..frequento il professionale maschile indirizzo meccanico..avrei bisogno di un aiuto x quanto riguarda i collegamenti..di italiano sto portando l ermetismo ed ungaretti,di storia la seconda guerra mondiale,di inglese great britain,di elettrotecnica i transistor...ma non so kosa portare di meccanica,matematica e tec.della produzione e poi il titolo..grazieeee