Aiuto per percorso multi-disciplinare

sandro18
avrei bisogno di un aiuto per il mio percorso da portare il giorno degli esami.
frequento l'indirizzo chimico-biologico di un istituto professionale, purtroppo ancora oggi non riesco a trovare niente per realizzare il mio percorso. Ho provato a farne più di uno ma ai miei professori non è piaciuto nessuno, quindi me ne hanno consigliato uno che avevo già in mente solo che non mi piace in quanto mi sembra che i collegamenti tra le varie materie siano troppo forzati. Il percorso era questo se volete ditemi cosa ne pensate:

titolo: inquinamento e combustibili
chimica: ozono
processi industriali: petrolio e benzina
microbiologia: analisi microbica dell'aria
impianti: depurazione delle acque
inglese: air pollution
biotecnologia: le muffe o l'ingenieria genetica
italiano: eugenio montale
storia: terza rivoluzione industriale

Solo che come ho già detto mi sembrano collegamenti forzati e non mi piace molto, quindi avevo pensato di farla su un personaggio che stimo, cioè su gianni agnelli o rita levi-montalcini oppure su un argomento che riesca a prendere tutte le mie materie o quasi tutte (cosa non poco difficile).
come avrete già capito le mie materie sono: italiano, storia, chimica, impianti biotecnologici, processi industriali, microbiologia, biotecnologia e inglese.
ormai sono quasi disperato non sò più cosa fare per realizzare il mio percorso per questo vi chiedo gentilmente aiuto se possibile
Grazie della vostra attenzione e scusatemi se mi sono dilungato troppo.

Risposte
Francy1982
I collegamenti proposti non sono poi troppo forzati, farla su un personaggio è bello e lo capisco, ma purtroppo sarebbe poco attinente al tuo corso, ti consiglio di controllare qui i nostri esempi già svolti: tesine skuola

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.