Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cassetta92
Salve sto facendo la tesina su steve jobs in power point collegando le materie di inglese con il discorso k ha fatto alla stanford, informatica ipod iphone e ipad diritto la quotazione in borsa dell apple e sarei in crisi su che argomento trattare in economia aziendale..
3
4 giu 2012, 07:44

raffelinho
Ciao a tutti e grazie anticipate per ogni vostra risposta. Come da titolo la scuola che frequento è RAGIONERIA PROGRAMMATORI. Le materie sono le seguenti : ITALIANO STORIA RAGIONERIA TECNICA DIRITTO SCIENZE DELLE FINANZE MATEMATICA INGLESE INFORMATICA Sono a 0! Avrei bisogno di ogni vostro aiuto per costruire una tesina. Magari qualcuno che l'abbia già fatta, gli sarei grato se la postasse. Grazie.
1
4 giu 2012, 11:12

mbaresimo
Ragazzi ciao a tutti..avrei bisogno di un aiutino..sto lavorando alla mia tesina e dovrei collegare all'argomento di fisica (le onde radio), matematica e geofrafia astronomica..cosa mi consigliate? grazie in anticipo
1
4 giu 2012, 11:34

_elisa_
Fra pochissimi giorni dovrò affrontare gli esami, ma nn riesco a trovare gli argomenti adatti per la mappa concettuale! Vorrei iniziare con la magistratura( diritto ) collegandolo con il contezioso tributario( scienze delle finanze). Adesso non so quali argomenti sciegliere di economia aziendale, matematica, italiano, storia, inglese e informatica... Se potreste consigliarmi sarò davvero grata... Grazie
1
4 giu 2012, 12:06

annarella =D
mi servirebbe un riassunto di come è fatto il cervello umano.. grazie in anticipo!
5
2 giu 2012, 16:20

chiara ali
Mi servirebbe un consiglio su come poter collegare fisica e le altre materie scientifiche (es. geografia astronomica) nella mia tesina che tratta come argomento principale l'alienazione in tutte le sue sfumature. gli argomenti delle materie che ho scelto sono: Italiano: i personaggi di Pirandello e Svevo; Latino: Seneca e gli Occupati; Storia: I totalitarismi; Filosofia: Hegel, Feuerbach, Marx; Inglese: Virginia Woolf; St. Arte: Gericault.
1
2 giu 2012, 11:49

darking
ragazzi chi mi puo aiutare a fare la tesina non riesco a fare i collegamenti sopratutto chi mi puo aiutare sono in un istututo tecnico industriale e come materia faccio topografia costruzioni tecnologia diritto estimo grazie per tutti quelli che mi rispondono Aggiunto 34 minuti più tardi: ho gia un argomento fatto ma non riesco a collegarlo con le altre materie
3
31 mag 2012, 19:58

Roo
Allora vorrei fare la tesina sul tema del sogno come motore del mondo... cioè come ispiratore di ideali e e gesta e che da uno scopo,ispiratore di scrittori e artisti e come chiave di interpretazione di noi stessi e del mondo...potrebbe andare? Come potrei strutturarla? E poi dovrei inserire come materie italiano,francese,inglese,filosofia,storia,latino e se riesco fisica. Inglese e filosofia ce li ho già,pensavo a Edgar Allan Poe e Freud. Sapreste suggerirmi dei collegamenti interessanti ...
4
Roo
14 mar 2012, 17:07

charlotte1927
per gli esami faccio una tesina sul superuomo avevo pensato di portare nietzsche in filosofia, hitler in storia, gabriele d'annunzio in italiano e oscar wild, il ritratto di dorian gray in inglese..Non riesco però a trovare collegamenti con francese e spagnolo..a cosa posso collegare queste due materie?
2
2 giu 2012, 15:29

gildapiccola
mi potete dare una aiuto sulla tesina ke ho la maturità frequeno la ragioneria e vorrei l'ntroduzione il nome della tesina vorrei parlare del bambino dell'infanzia x riallaciarmi al fanciullino di pascoli ma nn sò come fare... italiano porto il decadentismo e pascoli fanciullino ecc, storia la prima guerra mondiale, geografia la geopolitica,scienza delle finanze le spese pubbliche, ec aziendale nn lo sò inglese nn lo sò matematica nn lo sò..risp grz in anticipo
2
2 giu 2012, 15:19

Elisi
Salve a tutti! Devo fare la parte di diritto per la mia tesina (argomento generale: CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano) ma avendo solo lo statuto del 2011 non ho la più pallida idea di come impostarlo, qualcuno saprebbe aiutarmi??? per favore ;)
1
4 giu 2012, 10:15

Morpho
ciaoooo a tutti!!!sto facendo la tesina di maturità sulla perdita dell'unicità del punto di vista:nuovi modi di vedere la realtà.qualcuno può aiutarmi atrovare dei collegamenti a storia, scienze e latino???
2
2 giu 2012, 14:58

semprepiublu
Mi date una mano con la tesina? tratto l'argomento dell'utopia e della distopia! Filosofia:il positivismo: John Stuart Mill.. ma non sono convinta! potrei mettere Popper secondo voi? Inglese: Brave New World di Huxley, 1984 di Orwell + il transumanesimo(lo devo mettere ma non so come collegarlo) Fisica: Flatlandia e la quarta dimensione St. Dell’arte: Il razionalismo dell’architettura moderna: l’esperienza del Bauhaus Latino: La figura del “big brother” di Orwell nell’impero romano: ...
5
28 feb 2012, 13:35

R.o.s.s.y
ciaoo a tutti volevo un consiglio!! ho fatto un percorso sui bambini e volevo un titolo carino e originale...ki mi aiuta???grazie anticipate
4
30 mag 2012, 19:24

Viottolo
Sono disperata con questa tesina, non riesco a trovare dei collegamenti per francese e spagnolo per quanto riguarda il tema della diversità nella letteratura...! mi aiutate?
1
3 giu 2012, 12:28

frankie0609
Ciao a tutti, io vorrei iniziare a comporre una tesina ma non so da dove iniziare =(... Mi potete aiutare grazie??? Come materie esterne ho: economia aziendale, geografia economica e scienze delle finanze. Le materie interne: diritto, inglese, italiano e storia.. Per favoreee
11
22 apr 2011, 10:40

Supernatural93
SALVE A TUTTI, HO UN PROBLEMA CN LA TESINA .-. I MIEI PROF SONO IMPEGNATI CN ALTRI MIEI COMPAGNI ED IO SONO RIMASTA A ZERO!! QUALCUNO PUò AIUTARMI??
6
30 mag 2012, 17:20

francesca 76
mi aiutate per favore a collegare la globalizzazione intutte le materie??? :(
5
2 giu 2012, 13:22

rofagioti
Ciao a tutti . Avrei bisogno di un aiuto. TESINA MATURITA' 2012 Titolo: STRATEGIE IN UN PERIODI DI CRISI - La crisi dell'Italia nel contesto europeo. Mi potete aiutare nei collegamenti in ITALIANO, STORIA, DIRITTO e SCIENZE FINANZE? Grazie Mille
5
3 dic 2011, 15:42

Milly8290
qualcuno sà consigliarmi qualke sito sulla licantropia ? grazie anticipato :)
1
2 giu 2012, 16:44