Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, visto la mancanza d'informazione sul questo tema, volevo chiedere a voi se per caso avete materiale informativo che possa aiutarmi. Essendo un ragazzo disabile vorrei fare una tesina sul tema delle conseguenze che un qualsiasi trauma può causare sulla vita di un individuo. Vorrei partire dal secondo conflitto mondiale, analizzato sia dalla parte della popolazione non combattente che dall'altra, con approfondimento sulla questione del reduce a cui oltre il trauma della guerra gli ...
Raga consiglio? Faccio la tesina sull'inconscio e le microespressioni facciali....ma la prof di italiano vuole che ci metta anche Dante, e in Fisica non trovo il collegamento.......cosa consigliate?
ragazzi sono al 5 anno dell'alberghiero ma non so proprio da dove cominciare la mia tesina vorrei una manoo grazie in anticipo
salve, mi servirebbe qualke consiglio, come titolo della tesina ho scelto DIRITTI E DOVERI TRA IL PRESENTE E IL PASSATO, solo ke nn so come collegarlo in italiano. gli argomenti saranno in italiano montale, storia II guerra mondiale, diritto la costituszione, sc. delle finanze le imposte. ragioneria imposte dirette e indirette, matematica il metodo del simplesso, informatica le reti e internet, inglese le reti, tecnica il sistema bancario. il titolo so come collegarlo in tutte le materie ...
Sono disperata..oggi 5 giugno io devo ricominiciare una tesina! non ho tempo materiale per farla bene! qualcuno è cosi gentile da passarmi la sua che io poi la risistemo a modo mio!? Non so come fare.. grazie in anticipo
Salve a tutti, sono all'ultimo anno di un ITIS nell'indirizzo elettronica e telecomunicazioni, e avrei bisogno urgentemente di un argomento di elettronica da poter incentrare la mappa concettuale.... le altre materie da collegarci sono matematica e sistemi.... Rispondetemi pleaseee!!
Ciao a tutti vorrei chiedervi un'aiutino.. devo diplomarmi e la mia tesina come titolo parla dell'uomo e dei più volti che può assumere.. di STORIA gli ho messo il: Fascismo, ITALIANO: Pirantello: (La follia e parlo di Enriko IV), di PSICOLOGIA: Disagio collegato alla psicosi, CULTURA MEDICO SANITARIA: Le nevrosi e d'INGLESE: ROGERS... ma non so come strutturare la tesina.. come cominciare a parlare e a collegare le varie materie.. per favore mi potreste aiutare??
le migliori idee per una tesina originale x un istituto turistico!
frequento un istituto tecnico turistico e sto cominciando a pensare ad un argomento interessante,non banale e che mi rispecchi da presentare alla commissione il giorno dell'orale.
Avevo pensato un tema come la libertà anche se essendo molto vasto non so come muovermi e quali materie collegare o mi aveva colpito anche l'estetismo quindi in italiano sicuramente il piacere di d'annunzio e devo pensare al resto!
se qualcuno ha ...
ciao ragazzi sto sviluppando una tesina per gli esami di stato e avevo intenzione di basarmi su questi 3 personaggi : Svevo joyce e freud...sapete cosa posso collegare questi 3 autori con latino e storia, e soprattutto sapreste darmi un titolo o tema comune?
salve ragazzi....quest anno tokka a me svolgere la famosa maturità,,, e sn molto preokkupata anke xk i tempi sono brevi e dvro realizzare una tesina kn presentazione pawer point...trattando l argomento luci ed ombre ,il mio settore e odontotecnico x cui dvro anke portare materie d indirizzo,,,qlkuno puo aiutarmi???
ciao raga ..mi servirebbe una presentazione per la mia tesina porto "il 900 un'epoca di grandi innovazioni" e le materie che porto sono
italiano:Ermetismo ed Ungaretti
storia:la seconda guerra mondiale
inglese.gREAT bRITAIN
matematica:gli asintoti
elettronica:i transistor
meccanica:le turbine
tec.prod:il tornio
Xfavoreeee un aiutoooooo grazieeee
Tesina maturità: vorrei partire da geografia economica con la terza rivoluzione industriale per diritto? economia aziendale? finanze? storia e italiano? cosa mi consigliate??

salve a tutti! Avrei una piccola richiesta, ho girato a lungo per il sito alla ricerca di una tesina di informatica da cui prendere spunto... potete per piacere linkarmene qualcuna, visto che la mia ricerca è stata infruttuosa? grazie :3
Tesina su : vulnerabilità della mente umana Vs le immutabili leggi della natura !
ita=leopardi
sto=propaganda regimi totalitari
filosofia=arent e shelling
geo.astronomica=vulcani e terremoti
fisica=onde
inglese=1984
latino=plinio il vecchio e lucrezio.
Come vi sembra?? Grazie :)
Buongiorno io faccio la tesina sulla crisi del '29 volevo sapere come potevo collegarci italiano.. Grazie in anticipo
vorrei capire come un motore a idrogeno trasforma l'energia creata dall'elettrolisi in energia meccanica.Vorrei capire bene come funziona in generale per poterlo spiegare nella tesina d'esame.
tesina mafia.....materie:inglese,italiano,scienze sociali,filosofia,arte,storia