Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
NikOo93
ehi raga mi sapreste consigliare qualche film in cui il personaggio ha una doppia personalità..in cui nello stesso individuo convivono il bene e il male ?...tipo dr.jekyll e mr.hyde.. :hi
5
2 giu 2012, 11:18

edoscalon
Salve ragazzi, volevo chiedere dei consigli per la tesina di maturità. La mia idea era di farla sulla fuga della società, partendo dal film "Into the Wild". Alexander Supertramp lo assocerei poi a Mattia Pascal di Pirandello, che, come lui, ha cambiato identità per "sfuggire" alla realtà. Per inglese attaccherei Jack Kerouac e la Beat Generation, ma purtroppo non ho la più pallida idea di cosa attaccare in filosofia. Sono di uno scientifico tradizionale. Altre idee, sempre partendo da ...
3
4 giu 2012, 15:02

tatiana291181
colegamento per materie di tesina "pressione tributaria di enti locali" sopratutto mi manca italiano storia e mate Aggiunto 7 minuti più tardi: grazie mille a chi mi aiuterà Aggiunto 1 giorno più tardi: mi bastano solo sugerimenti per collegare megli materie grazie Aggiunto 3 giorni più tardi: aiutatemi per italiano storia e inglese please
5
26 mag 2012, 14:58

saravolpe
Ciao a tutti ragazzi, so che sono un pò in ritardo ma, potreste aiutarmi un pò per la tesina? Io avevo pensato di portare quale tema principale la Crisi attuale, partendo con la spiegazione della crisi che viviamo e poi parlando delle diverse materie. Pensate sia un bell'argomento? O è scontato? Potreste aiutarmi con i collegamenti? Grazie mille in anticipo.
3
31 mag 2012, 16:10

genie
CERCO collegamenti con la tesina Sugli STATI uniti .. usando Walt withman in letteratura inglese ed edward hopper in arte ! Mi serve un aiuto !!!!!!!!!!!!
1
4 giu 2012, 17:18

bonghetto9110
aiutoooooo!!!!sono al 5o anno di scuola alberghiera settore sala bar e nn ho la più pallida idea di cosa mettere alla tesina!!help me please!!!
1
4 giu 2012, 17:13

revolution93
Ciao a tutti...mi aiutate a scegliere l'argomento centrale della mappa per gli esami? In seguito vi elenco le materie con gli argomenti -Elettronica: convertitore D/A -Sistemi: Sistemi di acquisizione e distribuzione dati -TDP: trasduttori -Italiano: Gabriele D'Annunzio -Inglese: Telecommunications -Matematica: Massimi e minimi di una funzione -Economia: L'attività produttiva
3
3 giu 2012, 11:04

minonoidi
sapreste consigliarmi un percorso per l'ITIS per gli esamiiii??le materie sono: italiano,storia,meccanica,inglese,sistemi,diritto
1
4 giu 2012, 16:32

irenemanduci
per favore mi aiutate con dei collegamenti su una tesina dal titolo L''uomo e la macchina.....
3
3 giu 2012, 16:53

chry001
Salve. vorrei portare all'esame la seguente tesina: OGGETTO: ENERGIA NUCLEARE STORIA: SECONDA GUERRA MONDIALE (HIROSHIMA) INGLESE: FUNZIONAMENTO REATTORE NUCLEARE (FATTO IN CLASSE) ELETTROTECNICA: MAGNETISMO/CAMPI MAGNETICI (secondo voi ci stà un collegamento tra elettrotecnica ed il resto delle altre materie descritte? dove posso trovare le fonti che mi aiutano a sviluppare questo collegamento con il magnetismo?) GRAZIE MILLE
5
30 mag 2011, 20:54

valentina242
ragazzi dev fare un percorso che come tema centrale ha la vita... nn so come collegarlo pero alle materie italiano storia e inglese m potreste dare una mano grazie in anticipo
3
30 mag 2012, 15:24

jupy
Ciao, dovrei fare una tesina per istituto tecnico commerciale, le materie sono: Italiano, Storia, Diritto, Scienze delle Finanze, Matematica, Inglese e Economia Aziendale. Non sò da dove iniziare (titolo, introduzione, argomento, immagini e conclusioni). Chi può darmi una mano? Grazie a tutti. Giuseppe Aggiunto 7 giorni più tardi: Non mi aiuta nessuno?
7
23 giu 2011, 00:29

angelomartino
salve, qualcuno potrebbe aiutarmi con la mia tesina di ragioneria??
2
5 giu 2012, 15:24

pietrovillani98
Inglese: John Kennedy francese: Energia nucleare in Francia arte: Pop Art musica: IMAGINE , di John Lennon storia: Guerra fredda educazione fisica: La Guerra Fredda e lo sport geografia: Cuba scienze: Primo uomo sulla Luna tecnologia: Energia Nucleare educazione civica: NATO letteratura: Uomo del mio tempo, Salvatore Quasimodo Cosa poteri cambiare? Non sono sicuro di letteratura
4
5 giu 2012, 16:24

tigreb
Salve ho un problema non so cosa mettere di matematica nella mia tesina, faccio un istituto tecnico industriale indiizzo informatico di italiano porto D' Annunzio, di storia la prima guerra mondiale, di elettronica la radio, di sistemi i mezzi trasmissivi. Per favore qualcuno mi dia una mano.
1
21 giu 2011, 11:27

CazziAmari
HELP MEE !!!! mi serve il titolo x la mia tesina....ma sono nel panico più totale xkè nn riesco a trovarne uno originale!! Gli argomenti sono STORIA: I GUERRA MONDIALE ITA: UMBERTO SABA E LA POESIA LA CAPRA GNATOLOGIA: LE CARIE LABORATORIO : LE PROTESI SCIENZE DEI MATERIALI: LEGHE E PORCELLANE DIRITTO: DIRITTO ALLA SALUTE ....... HELP ME
1
1 giu 2012, 22:37

maylilin
Vorrei un aiuto per collegare le materie (italiano, storia, spagnolo, igiene, psicologia, musica, statistica) alla mia tesina, ho pensato di prendere spunti del film di Almodovar ''parla con lei'' qualcuno mi puo' aiutare o dare un'idea??
9
4 feb 2012, 23:08

vickseller
Tesina maturità su Impastato Istituto tecnico commerciale Italiano: Ciclo dei vinti, più cenni su Sciascia Storia: Gli anni 1960-80 Diritto: L'elezioni Inglese: Sistema elettorale inglese Finanze: Spesa pubblica Mi serve un aiuto per collegare Economia Aziendale, Informatica e Matematica. Accetto anche altri suggerimenti.
1
1 giu 2012, 19:38

lilly 92
ciao a tutti quest'anno ho gli esami di maturità e vorrei fare un percorso però non so da dove partire..x favore chiedo aiuto..le materie che mi servono sono italiano storia geografia francese spagnolo inglese storia dell'arte ed economia turistica..frequento la ragioneria indirizzo turistico
1
1 giu 2012, 19:37

Omar.Deki
Ciao a tutti. Avrei urgentemente bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda la tesina per la maturità 2012 (corso geometri). Per quanto riguarda gli argomenti è più o meno incentrata sulla Spagna: mi piacerebbe portare per tecnologia ART NOUVEAU e quindi GAUDI', per storia GUERRA CIVILE in Spagna, per diritto potrei collegarmi all' Unione Europea.... e poi vuoto totale! Vorrei quanto meno aggiungere ITALIANO o Estimo! Se avete altre idee sarò ben lieto di ascoltarle! Grazie mille
3
30 mag 2012, 21:13