SOS tesina, cerco materiale informativo specifico grazie

bishop
ciao a tutti, visto la mancanza d'informazione sul questo tema, volevo chiedere a voi se per caso avete materiale informativo che possa aiutarmi. Essendo un ragazzo disabile vorrei fare una tesina sul tema delle conseguenze che un qualsiasi trauma può causare sulla vita di un individuo. Vorrei partire dal secondo conflitto mondiale, analizzato sia dalla parte della popolazione non combattente che dall'altra, con approfondimento sulla questione del reduce a cui oltre il trauma della guerra gli si aggiunge il possibile trauma fisico, da qui in poi parlare della reintegrazione sociale, per poi paragonare i disagi di un tempo con quelli che un disabile deve affrontare oggigiorno.
grazie a tutti in anticipo

Risposte
Francy1982
Perfetto per ogni cosa e aiuto, mi trovi qui!

bishop
ciao francesca grazie sono riuscito a partire

Francy1982
sai che potresti rivolgerti a delle associazioni o cmq chiedere in una biblioteca dove credo ci sia del materiale...

bishop
ciao francesca e grazie per aver risposto, dunque, quello che vorrei non è la solita tesina, ma integrare al programma studiato parte della vita dei disabili, per esempio per quanto riguarda il diritto, l'igiene e le altre materie gl'argomenti sono vasti, ciò che mi serve è la parte storica l'introduzione per questo volevo parlare un po' dei reduci e la loro reintegrazione sociale..
grazie

Francy1982
Ciao purtroppo non abbiamo del materiale al riguardo, ma se ti serve un aiuto possiamo vedere insieme gli altri collegamenti... per ogni cosa, aggiorna questo post...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.