Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ionela breban
ragazzi il mio argomento per la tesina è La Diversità.....qualcuno mi può dare un'idea di cosa portare in inglese???grazie a tutti
4
6 giu 2012, 15:55

LollaMania
scusate il disturbo, ma ho un piccolo problemino con la tesina per la maturità e frequento il quinto anno dell'alberghiero... comunque ho bisogno di trovare un collegamento per storia ed italiano perché non so proprio cosa portare. ho intenzione di portare di ALIMENTAZIONE: LE DIETE E COME PATOLOGIA L'Obesità INGLESE: il JUNK FOOD CUCINA: i FAST FOOD ECONOMIA: il MARKETING e in particolare il marketing dei fast food aiutooooooooooo per favore e grazie in anticipo
3
5 giu 2012, 19:21

Fofi93
Salve a tutti, dopo tanti cambiamenti credo di aver dato vita ad una tesina però sono titubante sul tema ( senso di colpa, angoscia, dolore sono indecisa x.x) Vorrei intotolarla: La morte si sconta vivendo!! I collegamenti che ho fatto sono: Italiano: Ungaretti: Sono una creatura ( da cui ho preso il titolo)+ Levi( Sommersi e salvati) + forse aggiungo Saba( La capra) Storia: Seconda guerra mondiale ( genocidio, campi di concentramento) Latino: Seneca Filosofia: Heidegger o Sarte o ...
7
24 mag 2012, 18:06

vickseller
Tesina maturità su Impastato Istituto tecnico commerciale Italiano: Ciclo dei vinti, più cenni su Sciascia Storia: Gli anni 1960-80 Diritto: L'elezioni Inglese: Sistema elettorale inglese Finanze: Spesa pubblica Mi serve un aiuto per collegare Economia Aziendale, Informatica e Matematica. Accetto anche altri suggerimenti.
3
31 mag 2012, 19:45

AlessandroRoma
Una mano per una tesina dell'istituto tecnico commerciale??? Grazieeee
3
6 giu 2012, 15:21

Marilin04
ciao a tutti ultimamente ho visto il film "into the wild" e devo dire che è un film stupendo e ne sono rimasta molto affascinata. Ho pensato che sarebbe carino sviluppare una tesina attorno a questo film ripercorrendo tutto il viaggio spirituale del protagonista...io frequento un liceo scientifico e le materie da trattare sono ITALIANO LATINO STORIA FILOSOFIA INGLESE GEOGRAFIA ASTRONOMICA FISICA E MATEMATICA...ho già pensato ad alcuni collegamenti italiano: Pirandello e "il fu Mattia Pascal" ...
3
5 giu 2012, 19:31

MarcoBollo
Tesina IL SOGNO: Allora volevo iniziare con Italiano parlando di Freud e la sua interpretazione dei sogni, dicendo poi che Freud ha influenzato l'arte, quindi parlando del Surrealismo (un dei punti chiave è appunto il sogno). Di storia volevo parlare del Sogno americano e in geografia, quindi, degli USA. Però ho un problema: non riesco a trovare un collegamento tra italiano (Freud) e storia (sogno americano) con la letteratura inglese o spagnola, potreste darmi un aiuto? Grazie!
11
19 apr 2012, 23:59

andry888
ragazzi frequento un istituto tecnico industriale ind informatico ho bisogno di aiuto sulla tesina da fare le materie sono queste: ITALIANO STORIA SISTEMI INFORMATICA ELETTRONICA CALCOLO MATEMATICA
2
5 giu 2012, 15:54

pallazzone93
ciao ragazzi... frequento un istituto professionale indirizzo economia aziendale... mi potreste dare delle idee per un percorso? le materie sono italiano, storia, economia aziendale, diritto, inglese e tedesco... premetto che il programma di ogni singola materia non corrispondono quasi per niente... quindi con i collegamenti sono in difficolta'... se porto per esempio quasimodo porto la seconda guerra mondiale per il resto cosa posso portare? oppure con ungaretti la prima guerra mondiale il ...
2
5 giu 2012, 19:15

luxinino
a regà porco d.... ahahah sto a scapoccia dateme o almeno aiutatemi a fare una tesina originale sto all alberghiero...avevo pensato di farla su peter pan
1
5 giu 2012, 16:26

angelomartino
ragazi per favore mi serve una mano sul titolo per la mia tesinaaaaa
1
5 giu 2012, 16:48

andreasacc
STO facendo una mappa concettuale sul girasole, ma non riesco a trovare collegeamenti con storia e filosofia, AIUTO!!!, inoltre non riesco a trovare la traduzione della poesia "tournesol" di Breton, .... AIUTO !!!
1
5 giu 2012, 17:45

acab8
mi servirebbe una tesina per un istituto professionale settore meccanica, l'argomento che cerco è: IL MOTORE A VAPORE e vari collegamanti. Grazie
5
1 giu 2012, 13:36

ghost5
Frequento il geometra! l'argomento principale è l'energia rinnovabile. la prof mi ha consigliato di portare Montale in italiano... ma in storia?????? in costruzioni??? in disegno??? in estimo???? please!!! aiuto!!!
1
5 giu 2012, 17:56

AciredeF!
ciao.. :) ho dato uno sguardo alle altre richieste di aiuto e ho notato che tutte sono andate a buon fine, per cui vorrei provare a chiedere se potreste darmi una mano a completare la mia tesina per l'esame di maturità che dovrò affrontare a giugno.. Faccio ragioneria: avevo pensato di portare "IL SISTEMA TRIBUTARIO ITALIANO" in FINANZE.. Con la prof dovrò riguardare bene l'argomento e scegliere le cose essenziali altrimenti mi dilungherei troppo; "LA GIUSTIZIA TRIBUTARIA" in DIRITTO, ...
7
16 mag 2012, 17:10

Loly93
Suggeritemi un titolo per una tesina per gli esami di stato sugli Stati Uniti? Grazie
1
5 giu 2012, 18:21

Verina29
Salve, dovrei fare una tesina sul Romanticismo ma non so cm fare i collegamenti con le altre materie...Potete aiutarmi???
3
8 set 2009, 17:31

sanfi99
Avrei bisogno di una premessa sui super-eroi(spiderman, x-man...) :( sto impazzendooo...
1
5 giu 2012, 19:20

soly99
tesina sulle banche inglese =internet banking storia =crisi del 29 informatica =reti scienze delle finanze= riforme bancarie (26,36,testo unico) diritto=???? economia aziendale=??? matematica=??? italiano=???? non so se siano coerenti i collegamenti grazie in anticipo
2
5 giu 2012, 18:33

bekina
ho intenzione di fare il federalismo fiscale per collegarlo con le lingue straniere mi è stato proposto il regionalismo o devolution.. come posso trovare il materiale? o in alternativa k posso fare?
1
5 giu 2012, 19:43