Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi il mio argomento per la tesina è La Diversità.....qualcuno mi può dare un'idea di cosa portare in inglese???grazie a tutti
scusate il disturbo, ma ho un piccolo problemino con la tesina per la maturità e frequento il quinto anno dell'alberghiero... comunque ho bisogno di trovare un collegamento per storia ed italiano perché non so proprio cosa portare. ho intenzione di portare di ALIMENTAZIONE: LE DIETE E COME PATOLOGIA L'Obesità INGLESE: il JUNK FOOD CUCINA: i FAST FOOD ECONOMIA: il MARKETING e in particolare il marketing dei fast food aiutooooooooooo per favore e grazie in anticipo
Salve a tutti, dopo tanti cambiamenti credo di aver dato vita ad una tesina però sono titubante sul tema ( senso di colpa, angoscia, dolore sono indecisa x.x) Vorrei intotolarla: La morte si sconta vivendo!! I collegamenti che ho fatto sono:
Italiano: Ungaretti: Sono una creatura ( da cui ho preso il titolo)+ Levi( Sommersi e salvati) + forse aggiungo Saba( La capra)
Storia: Seconda guerra mondiale ( genocidio, campi di concentramento)
Latino: Seneca
Filosofia: Heidegger o Sarte o ...
Tesina maturità su Impastato
Istituto tecnico commerciale
Italiano: Ciclo dei vinti, più cenni su Sciascia
Storia: Gli anni 1960-80
Diritto: L'elezioni
Inglese: Sistema elettorale inglese
Finanze: Spesa pubblica
Mi serve un aiuto per collegare Economia Aziendale, Informatica e Matematica.
Accetto anche altri suggerimenti.
Una mano per una tesina dell'istituto tecnico commerciale??? Grazieeee
ciao a tutti ultimamente ho visto il film "into the wild" e devo dire che è un film stupendo e ne sono rimasta molto affascinata. Ho pensato che sarebbe carino sviluppare una tesina attorno a questo film ripercorrendo tutto il viaggio spirituale del protagonista...io frequento un liceo scientifico e le materie da trattare sono ITALIANO LATINO STORIA FILOSOFIA INGLESE GEOGRAFIA ASTRONOMICA FISICA E MATEMATICA...ho già pensato ad alcuni collegamenti
italiano: Pirandello e "il fu Mattia Pascal" ...
Tesina IL SOGNO: Allora volevo iniziare con Italiano parlando di Freud e la sua interpretazione dei sogni, dicendo poi che Freud ha influenzato l'arte, quindi parlando del Surrealismo (un dei punti chiave è appunto il sogno).
Di storia volevo parlare del Sogno americano e in geografia, quindi, degli USA. Però ho un problema: non riesco a trovare un collegamento tra italiano (Freud) e storia (sogno americano) con la letteratura inglese o spagnola, potreste darmi un aiuto? Grazie!
ragazzi frequento un istituto tecnico industriale ind informatico ho bisogno di aiuto sulla tesina da fare le materie sono queste:
ITALIANO
STORIA
SISTEMI
INFORMATICA
ELETTRONICA
CALCOLO
MATEMATICA
ciao ragazzi... frequento un istituto professionale indirizzo economia aziendale... mi potreste dare delle idee per un percorso? le materie sono italiano, storia, economia aziendale, diritto, inglese e tedesco... premetto che il programma di ogni singola materia non corrispondono quasi per niente... quindi con i collegamenti sono in difficolta'... se porto per esempio quasimodo porto la seconda guerra mondiale per il resto cosa posso portare? oppure con ungaretti la prima guerra mondiale il ...
a regà porco d.... ahahah sto a scapoccia dateme o almeno aiutatemi a fare una tesina originale sto all alberghiero...avevo pensato di farla su peter pan
ragazi per favore mi serve una mano sul titolo per la mia tesinaaaaa
STO facendo una mappa concettuale sul girasole, ma non riesco a trovare collegeamenti con storia e filosofia, AIUTO!!!, inoltre non riesco a trovare la traduzione della poesia "tournesol" di Breton, .... AIUTO !!!
mi servirebbe una tesina per un istituto professionale settore meccanica, l'argomento che cerco è: IL MOTORE A VAPORE e vari collegamanti. Grazie
Frequento il geometra! l'argomento principale è l'energia rinnovabile. la prof mi ha consigliato di portare Montale in italiano... ma in storia?????? in costruzioni??? in disegno??? in estimo???? please!!! aiuto!!!
ciao.. :)
ho dato uno sguardo alle altre richieste di aiuto e ho notato che tutte sono andate a buon fine, per cui vorrei provare a chiedere se potreste darmi una mano a completare la mia tesina per l'esame di maturità che dovrò affrontare a giugno..
Faccio ragioneria: avevo pensato di portare "IL SISTEMA TRIBUTARIO ITALIANO" in FINANZE.. Con la prof dovrò riguardare bene l'argomento e scegliere le cose essenziali altrimenti mi dilungherei troppo;
"LA GIUSTIZIA TRIBUTARIA" in DIRITTO, ...
Suggeritemi un titolo per una tesina per gli esami di stato sugli Stati Uniti? Grazie
Salve, dovrei fare una tesina sul Romanticismo ma non so cm fare i collegamenti con le altre materie...Potete aiutarmi???
Avrei bisogno di una premessa sui super-eroi(spiderman, x-man...) :( sto impazzendooo...
tesina sulle banche
inglese =internet banking
storia =crisi del 29
informatica =reti
scienze delle finanze= riforme bancarie (26,36,testo unico)
diritto=????
economia aziendale=???
matematica=???
italiano=????
non so se siano coerenti i collegamenti
grazie in anticipo
ho intenzione di fare il federalismo fiscale per collegarlo con le lingue straniere mi è stato proposto il regionalismo o devolution.. come posso trovare il materiale? o in alternativa k posso fare?