Tesina "into the wild"??

Marilin04
ciao a tutti ultimamente ho visto il film "into the wild" e devo dire che è un film stupendo e ne sono rimasta molto affascinata. Ho pensato che sarebbe carino sviluppare una tesina attorno a questo film ripercorrendo tutto il viaggio spirituale del protagonista...io frequento un liceo scientifico e le materie da trattare sono ITALIANO LATINO STORIA FILOSOFIA INGLESE GEOGRAFIA ASTRONOMICA FISICA E MATEMATICA...ho già pensato ad alcuni collegamenti
italiano: Pirandello e "il fu Mattia Pascal" poichè anche il protagonista cambia identità e Leopardi con "canto notturno" quindi il rapporto uomo-natura
geografia astronomica: l'Alaska ( ho fatto delle ricerche e in questo territorio sono presenti vari vulcani) ma non so se andrebbe bene come collegamento
inglese: Wordsworth e Coleridge...o anche Jack London
storia: le contestazioni giovanili del '68
le materie in cui trovo difficoltà sono filosofia fisica e matematica qualcuno potrebbe suggerirmi qualcosa o anche solo darmi un parere sull'idea??? GRAZIE :)

Risposte
Francy1982
Mi sembra che vadano tutti molto bene!

Marilin04
per quanto riguarda gli altri collegamenti sono giusti??'

Francy1982
filosofia = Kierkegaard e lo stato ascetico
in fisica e matematica non credo che esistano dei collegamenti non forzati, chiedi ai tuoi professori se devi collegarle necessariamente!

Aggiunto 1 secondo più tardi:

filosofia = Kierkegaard e lo stato ascetico
in fisica e matematica non credo che esistano dei collegamenti non forzati, chiedi ai tuoi professori se devi collegarle necessariamente!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.