Aiuto mappa concettuale per tesina ITC ragioniere programmatore

midnighter
Come fa titolo mi serve un aiuto per completare una mappa...le materie sono italiano, storia,ragioneria,sc. delle finanze,diritto,informatica e inglese...
Da un vostro appunto ho preso l'idea di mettere come argomento centrale la libertà di espressione(diritto)-storia(limiti imposti alla libertà,leggi fascistissime)-italiano d'annunzio-S.finanze???-inglese???-ragioneria???-informatica???-matematica???
come alternativa
storia(guerra fredda)-informatica(nascita di internet) e poi non so più che mettere...help!!! :hot

Risposte
Francy1982
prova a chiedere nella sezione di matematica...

midnighter
e matematica proprio niente :bemad ...con tutte ste materie tecniche è difficile mantenere un filo fisso

Francy1982
allora i cittadini qualcosa sul parlamento?

midnighter
No commerciale ma posso portare anche qualcosa di civiltà,gli autori no...

Francy1982
informatica = libertà di espressione e azione sul Web
in iglese fai commerciale o puoi portare qualche a autore?

midnighter
mmm...e per quanto rigarda matematica informatica e ignlese

Francy1982
allora faccio delle ipotesi in ragioneria = personale dipendente e la libertà delle aziende di assumere e licenziare...

in sc delle finanze non vedo un collegamento diretto...

midnighter
sc finanze l'attività finanziaria pubblica, politica della spesa,politica dell'entrata, bilancio, imposte dirette e indirette
ragioneria il bilenzio d'esercizio, le immobilizzazioni,personale dipendente, finanziamenti, analisi e rielaborazione del bilancio...
:)

Francy1982
basta che mi scrivi sommariamente gli argomenti, giusto per avere un'idea...

midnighter
Grazie per la risposta :)...in italiano Gentile non lo abbiamo fatto...per le altre materie ti devo dire tutto il programma??? E poi ti riferisci alla prima o alla seconda ipotesi???

Francy1982
purtroppo ci sono solo io come tutor in questa sezione, e molte domande mi sfuggono visto che mentre rispondo agli utenti nuovi utenti, giustamente scrivono, ma se non è il giorno stesso il giorno dopo ricontrollo e rispondo a tutti... non faccio mai una scelta tra le richieste le apro e basta...

italiano = puoi fare Gentile?
ragioneria = programma fai?
sc delle finanze = programma?

Duke10
Anke a me. Sembra ke uno più dettagliata fa la domanda e meno risposte riceve.

midnighter
no...ci sono alcuni che hanno scritto dopo di me e hanno già le risposte :mumble :mumble

Duke10
Neanke a te nn risponde nessuno?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.