Tesina felicità/infelicità
Ciao. Intendo fare la mia tesina sulla felicità e su come invece l'infelicità di una persona possa velocemente contagiare chi le sta intorno. Però sono ancora in alto mare! In letteratura avevo pensato ad un possibile collegamento con Umberto Saba o Montale. Cosa dite? Però devo trovare ancora un collegamento con storia dell'arte e tedesco o inglese. Consigli?
Faccio un istituto tecnico corrispondente in lingue estere.
Grazie!
Faccio un istituto tecnico corrispondente in lingue estere.
Grazie!
Risposte
bei collegamenti Antonella!
ank'io porto questo tema solo ke il titolo l'ho cambiato in "attesa e assenza"...cmq sono dello scientifico quindi posso dirti ke in inglese porto Beckett con Aspettando Godot in italiano porto montale con Felicità Raggiunta e Il Male di Vivere invece arte Munch con L'urlo e Chagall con Il Compleanno poi nn so ke materie hai
Prego!
Ok, grazie! :)
anche Pirandello potrebbe andare, tra quelli che hai scritto io preferisco Svevo
No, in inglese in realtà avevo già trovato un collegamento con Virginia Woolf e Mrs Dalloway, in storia dell'arte Munch e Van Gogh, mentre quello su cui ho ancora qualche dubbio è italiano. Saba potrebbe andar bene? O se no Svevo o Montale?
in inglese potresti portare Wilde, nella felicità di ottenere la giovinezza che desiderava, trova l'infelicità della vita e dell'insoddisfazione...