Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
doni93
qualcuno ha qualke tesina pronta per geometri ?
1
11 giu 2012, 12:58

BIRRAeVITA
mi servirebbe un collegamento tra estimo e costruzioni...
1
11 giu 2012, 13:07

rosy!!
ragazzi sto facendo una tesina sulla crisi economica del 1929..quindi il mio percoso sarebbe: storia la crisi del '29 sc.delle finanze la teoria di keyns geografia globalizzazione italiano pirandello ec. aziendale le banke e anke di francese...diritto avevo pensato le azioni voi k dite?? mi servirebbe ank una aiuto per l'introduzione.....grz in anticipo .....
3
8 giu 2012, 18:38

Hohenheim_13
ciao a tutti ! sono a pochi giorni dall'esame e non ho ancora fatto la tesina. Io frequento un istituto tecnico commerciale cosro igea e ho pensato di impostare la mia tesina sul'evoluzione dal sistema fordista taylorista al toyotismo. Ora, però non riesco a trovare un collegamento con diritto.Qualcuno ha qualche suggerimento?? grazie in anticipo
1
8 giu 2012, 18:24

zambola25
Ragazzi Buonasera a tuttiiiiiiiii.. :) ho deciso di fare la tesina sul Titanic..! qualcuno sa consigliarmi qualche argomento da attaccarci???
1
8 giu 2012, 18:08

crythebest53
ciao a tutti .. scusate riuscite a dirmi un collegamento di tecnica turistica per la mia tesina sul titanic? avevo pensato alle norme di sicurezza sulle navi, ma è troppo pallosa piena di articoli ecc.. help!!
7
3 giu 2012, 10:34

delix92
Ciao a tutti! Sto preparando la tesina di maturità sui pink floyd indirizzo DIRIGENTE DI COMUNITà. In ogni materia collego una canzone e gli argomenti in ordine su cui sto preparando un discorso introduttivo sono questi che elenco : MUSICA : aspetto generale sulla band STATISTICA : THE WALL , l'album più venduto DIRITTO : DIRITTI D'AUTORE PISCOLOGIA : THE WALL - Jhon dewey ( pedagogista mai spiegato dalla prof non so se va bene ) STORIA : MONEY : 1929:Crollo in borsa wall street ...
1
8 giu 2012, 17:19

scheggia 93
sapete aiutarmi a collegare pirandello con il fascismo
3
6 giu 2012, 11:41

Sunset-city
Ciao a tutti... avrei urgentemente bisogno di un'idea. Sto per affrontare l'esame di maturità classica e il tema della mia tesina è " I COLORI"...intento cioè attribuire ad ogni materia un colore in base all'argomento che scelgo di ciascuna materia. Ora non riesco proprio a trovare alcun collegamento con il greco. Sapreste dirmi se esiste magari qualche autore greco che ha scritto una qualche opera dove parla di un qualche colore, o ne faccia riferimento o semplicemente si possa collegare ad un ...
1
8 giu 2012, 17:06

triky93
Ciao a tutti !!! ... vorrei fare la mia tesina di maturità partendo dal film "Into the wild" e concentrarmi sul tema della fuga dalla realtà sociale... come potrei collegare le varie materie ?? ... io avrei pensato di collegare Kerouac e la Beat generation per inglese, i movimenti giovanili del '68 per storia e pirandello per italiano ... cosa ne pensate ?? ... mi date qualke suggerimento ??
12
9 giu 2011, 13:55

mardel
Ciao ragazzi!! Frequento l'ultimo anno al liceo classico e devo organizzare la mia tesina.. all'inizio avevo pensato di parlare del sogno come fuga, poi ho deciso di allargare l'argomento, che dite può essre originale? mi servono suggerimenti x i collegamenti! intanto ho pensato di mettere ARTE: Gauguin FILOSOFIA: Schopenhauer e Kierkegaard STORIA: l'emigraizione in America INGLESE: ? ITALIANO: Pirandello con il "Fu Mattia Pascal" magari ci aggiungo anche l'attualità.. che ne dite? e ...
7
4 apr 2010, 16:24

raoul93
Vorrei fare la tesina su massimo troisi però non sò se iniziare dal film ricomicio da tre oppure generalizzare il discorso su troisi, poi come posso collegare tutte le materie Matematica: Italiano: umorismo pirandello Latino: Scienze: vesuvio simbolo di napoli (un pò forzata) Storia: immigrazione nel dopoguerra italiano da sud a nord Fisica: Arte: Inglese: ritratto di dorian gray ( simbolo dell'antieroe) Filosofia: bergsson il saggio sull'umorismo
2
11 giu 2012, 09:30

alicebrandino
ciao :) dovrei fare una tesina sulla moda ma non riesco a collegare le materie :( potete darmi una mano?
6
5 giu 2012, 17:20

mdj92
come posso collegare pirandello con la crisi del '29?
2
9 giu 2012, 19:05

fede5893
Devo fare la tesina per la maturità, porto il falso in bilancio collegando a ECONOMIA AZIENDALE il bilancio d'esercizio come deve essere redatto che deve essere veritiero ecc.., a DIRITTO il falso come un reato e quindi la giurisdizione penale, a SCIENZE DELLE FINANZE l'evasione e tutti gli effetti a cui portano, poi mi manca da collegare Italiano, Storia, Informatica, Matematica.. qualcuno che sa aiutarmi? Aggiunto 6 minuti più tardi: e inglese!
4
5 giu 2012, 19:15

samsungpc
Ho bisogno di una tesina per una scuola professionale di elettrotecnica
0
10 giu 2012, 20:29

Pirpetta
Ciao a tutti, :) Ho bisogno di consigli, frequento l'agraria.. Mi potete dare il vostro parere sull'indice che pensavo di seguire? e magari consigliarmi un TITOLO.. sono proprio in crisi.. xD grazie.. Indice: 1. Premessa 2. Definizioni di Vegetarianismo e veganismo 3. Scelte etiche, religiose, ecc.. 4. Storia 5. Biologico 6. OGM 7. Allevamenti intensivi 8. Multinazionali (es. Mc Donald) 9. Marketing e pubblicità sulla carne 10. Impatto ambientale e impronta ecologica 11. ...
3
7 gen 2010, 20:19

palermoale
ho bisogno di uan mano x una tesina sul silenzio visto da 2 prospettive positivo e negativo, cosa posso mettere di francese , di filosofia e di storia? cosa mi consigliate??
18
20 mag 2012, 12:38

MartinaCambria
Anche qui usciranno i risultati delle 3° Prove ???
1
10 giu 2012, 15:27

disperato-93
frequento l'istituto per il turismo alla maturità vorrei portare una tesina sull'omosessualità, per ora ho collegato solo inglese,italiano,storia. mi mancano arte,francese,spagnolo ed economia. come posso collegarle? grazie mille
6
3 giu 2012, 22:45