Qualche consiglio per una tesina su Steve Jobs?
Salve, vi scrivo per chiedervi qualche aiuto per la mia tesina, in quanto l'esame è alle porte ed io sono ancora fermo!
Frequento la ragioneria, corso mercurio(programmatori). L'idea era di fare una tesi su Steve Jobs, ma non so come collegare le materie.
Innanzitutto volevo sapere se era necessario dover comprendere tutte le materie nel percorso/tesina.
Ecco una bozza di argomenti che vorrei trattare:
Titolo-argomento: Steve Jobs e l’innovazione tecnologica
Breve introduzione sulla scelta dell'argomento
Informatica: Steve Jobs + Internet + presentazione in Power point o HTML
Italiano: Futurismo
Storia: Uso dell’innovazione tecnologica in ambito militare
Inglese: Discorso Steve Jobs a Standford oppure bo
Economia aziendale: Funzionamento di un’azienda (apple)
Poi ci sarebbe anche matematica, anche se preferirei non aggiungerla, scienze delle finanze e diritto.
Sinceramente non mi convincono tanto questi collegamenti..qualche consiglio?
Ciao! :)
Frequento la ragioneria, corso mercurio(programmatori). L'idea era di fare una tesi su Steve Jobs, ma non so come collegare le materie.
Innanzitutto volevo sapere se era necessario dover comprendere tutte le materie nel percorso/tesina.
Ecco una bozza di argomenti che vorrei trattare:
Titolo-argomento: Steve Jobs e l’innovazione tecnologica
Breve introduzione sulla scelta dell'argomento
Informatica: Steve Jobs + Internet + presentazione in Power point o HTML
Italiano: Futurismo
Storia: Uso dell’innovazione tecnologica in ambito militare
Inglese: Discorso Steve Jobs a Standford oppure bo
Economia aziendale: Funzionamento di un’azienda (apple)
Poi ci sarebbe anche matematica, anche se preferirei non aggiungerla, scienze delle finanze e diritto.
Sinceramente non mi convincono tanto questi collegamenti..qualche consiglio?
Ciao! :)
Risposte
Il professore mi ha sconsigliato di portare i diritti di autore in quanto riguardano il programma di quarta.
Comunque sono ancora indeciso se fare la tesina su "Steve Jobs e l'innovazione tecnologica" o semplicemente "innovazione tecnologica". Uff manca poco
Comunque sono ancora indeciso se fare la tesina su "Steve Jobs e l'innovazione tecnologica" o semplicemente "innovazione tecnologica". Uff manca poco
lucio chiedi nel forum - didattica - matematica liceo
anche sto cercando di fare una tesina del genere purtroppo non so come collegare matematica
i collegamenti mi sembrano ben fatti, per diritto porterei i diritti di autore (per le scoperte) che programma fai in sc delle finanze?