Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cognac93
Come posso collegare the waste land di Eliot con un percorso sulla realtà e l'apparenza?
1
16 giu 2012, 14:40

wooferina93
devo dare un titolo alla mia mappa sulla fantasia,ma non so che mettere, avevo scelto un titolo ma la mia prof a detto che non va bene.. me ne a suggerito uno lei "il fantasticare è un salto libero della realtà"ma non mi piace molto sapete dirmi qualcosa voi? ve ne sarò immensamente grata tra otto giorni ci sono gli scritto e devo consegnarla, e ancora non so il titolo :-( grazie mille in anticipo
3
12 giu 2012, 11:56

mario993
ragazzi chi può aiutarmi ad intitolare la mia tesina?? non riesco proprio a trovarne uno... =( gli argomenti sono: Ita: D'Annunzio e Ungaretti Sto: La prima guerra mondiale Elt: Il trasformatore Imp: cabine di trasformazione Sis: controllo della temperatura Tdp: amplificatore operazionale Mat: le derivate vi prego aiutatemiiiii... Grazie in anticipo !!
1
17 giu 2012, 09:54

gcc92
Tesina follia Conclusione Non so cosa scrivere come conclusione alla mia tesina sulla follia, ho parlato della follia nei secoli, della rivoluzione psicoanalitica di frued, rapporto teatro e follia, figure folli e geniali: Virginia Woolf e Alda Merini. Vi prego aiutooooooooooooo
2
17 giu 2012, 12:01

GiuliaMeredith
Ciao a tutti, sto facendo un percorso per la maturità e come tema ho scelto il sogno. Italiano:"La pioggia nel pineto" (come visione onirica) con D'Annunzio Latino: "Metamorfosi" di Apuleio Storia: Kennedy e il sogno della nuova frontiera Filosofia: Schopenauer: sogno e realtà. Inglese: "Finnegans Wake" di Joyce Geografia astronomica: La luna Fisica (in relazione a Geografia): Keplero, Newton, accelerazione di gravità, forza gravitazionale, curvatura spazio-tempo (me l'ha consigliata il ...
2
12 giu 2012, 14:14

alessandromasolini
per favore chiedo aiuto per la tesina, io faccio un istituto tecnico della gestione aziendale. qualcuno mi puo aiutare ??? per favore sono disperato
2
17 giu 2012, 11:30

anikijoke
Ho fatto una tesina che ha come argomento l'amore e le sue varie facce, ma non riesco a scrivere un'introduzione! So che dovrei parlare del perchè ho scelto questo tema, ma ho scritto due righe e niente più! Gli argomenti sono questi: Spagnolo: Unamuno "El alma de Castilla" Storia: Cavour e il Risorgimento Italiano: D'annunzio "Il piacere" Filosofia: Sartre "La dialettica dello sguardo" (con riferimenti a Freud e Schopenhauer) Inglese: Lawrence "L'amante di Lady Chatterley" Francese: ...
2
17 giu 2012, 11:08

Fuko
Potete aiutarmi con i collegamenti per la tesina di maturità? Il tema è "La ricerca della felicità" Storia dell'arte- Matisse Letteratura- Pirandello Storia- 2^ guerra modiale Mi manca fisica, modellato e architettura.
2
17 giu 2012, 10:28

disperandaa
Vorrei una mano,mi trovo nel panico totale perché le materie che provo a collegare non mi sembrano tanto sensate... come tema avevo pensato all'analisi delle imprese industriali nel tempo;la pazzia;il ruolo dei mass media... Vorrei una mano...aiuto!
2
16 giu 2012, 08:08

ilenia893
ho una domanda...quando inizio a parlare della tesina e poi arrivo alla parte in inglese..come devo fare???cioè improvvisamente parlo in inglese o devo dire qualcosa????
2
16 giu 2012, 11:44

Chia:D
ciao a tutti..la mia seconda prova sarà di economia aziendale l'anno scorso la traccia era basata fondamentalmente sul rendiconto finanziario..che probabilità c'è che qst anno esca lo stesso argomento?? grazieee :)
4
17 giu 2012, 18:57

spartaco16
secondo voi l'adc viene utilizzato nella radio ??? GRAZIE PER LA RISPOSTA !!! XD
1
17 giu 2012, 15:39

nonimporta
Storia:bipolarismo, 2° dopoguerra in Italia, referendum 02/06/1946 Diritto:istituti di democrazia diretta (referendum), iniziativa legislativa e iter di legge scienze delle finanze:bilancio dello stato italiano, servizio di tesoreria, banca d'italia tecnica:funzioni della banca, operazioni bancarie di provvista e impiego fondi, i Pronti contro Termine Informatica:internet e le reti, topologie di rete Italiano : Umberto Saba MI AIUTATE A DARGLI UN TITOLO ?? Secondo voi puo' andar bene ...
3
17 giu 2012, 14:46

francy90pa
sto facendo la mappa concettuale sulla questione meridionale, cosa posso collegare in diritto?
1
17 giu 2012, 16:43

CHIEPPAZ
CON COSA POSSO COLLEGARE LA STRAGE DI HIROSHIMA?....CON ITALIANO
4
13 giu 2012, 15:09

Laurarmstrong
Ciao! Sono in una situazione non proprio delle migliori! Il mio percorso d'esame inizia con la presentazione di un sito internet utile per la vendita online dei prodotti. L'ho collegato a inglese dove spiego alcune caratteristiche dell'e-commerce, e in statistica porto l'algoritmo del trasporto con il metodo del nord-ovest. Essendo qst ultimo un algoritmo, non è collegabile con nessun argomento di matematica. Neanche l'argomento in sè è collegabile con altro. Le materie scoperte sono quindi ...
3
24 mag 2012, 21:00

2fede91
ciao solitamente gli orali dopo quanto iniziano?
1
18 giu 2012, 20:36

wylde67
salve frequento un liceo scientifico e mi servirebbero dei collegamenti sul razzismo. storia: nazismo inglese: animal farm filosofia: fichte mi servirebbero i collegamenti con storia dell'arte,italiano (non primo levi) e geografia astronomica grazie!!!
1
17 giu 2012, 18:54

fmanu
salve...sto finendo il mio percorso. ho collegato il progetto stradale con l'esproprio per l'elettrodotto secondo voi va bene?
1
17 giu 2012, 18:56

marta 21
per cortesia qualcuno mi puo dire come finire una tesina sull'alzeimer..la conclusione aiutooo!!!!grazie
1
17 giu 2012, 19:27