Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tesina sul dualismo, doppia personalità ecc mi servirebbe un argomento di arte da inserire. Grazie!
ho collegato questo filosofo nel mio percorso per l'esame di maturità ...va bene . di lett italiana porto canto notturno di leopardi
Ciao Ragazzi mi serviva un piccolo aiutino sono al linguistico è come tema centrale della mia tesina porto l'alienazione ma non ho idea di cosa portare di Francese qualcuno può aiutarmi???
quale argomento di matematica posso mettere in una tesina sul dualismo/doppia personalità? Grazie!
la conclusione è obbligatoria? o dopo aver messo l'argomento dell'ultima materia posso tranquillamente mettere la bibliografia/sitografia? per citare un libro che ho usato come devo scrivere?
Allora non ho proprio idea sua che fare la tesina chi di voi è cosi gentile da darmi una grossa mano ??? vi preeeego D
vi allego qualche foto con i programmi ...
sono al 5 anno dell alberghiero e cerco un aiuto per trovare dei collegamenti...allora di italiano porto il futurismo e quindi la cucina futurista...di storia porto il fascismo e la seconda guerra mondiale alimenti ho messo la dieta dello sportivo....non so con cosa collegre ristorazione e inglese :( aiutatemi grazie

ciao a tutti, ho bisogno di un piccolo aiuto. la mia tesina tratta la crisi in tutte le forme quindi crisi esitenziale e crisi economica. ho parlato in italiano del decandentismo e pirandello, storia crisi 29, new deal, economi e inglese delle banche ora in informatica vorrei portare LE RETI INTERNET o le reti in genere ma non so come introdurre il discorso e collegare cosi la crisi alle reti.. chi mi aiuta?
salve raga,nn riesco a trovare il collegamento per la tesina con la materia tdp aiutoooo...
aiuto urgente : esame maturità tema centrale per mappa concettuale da collegare a quasimodo?e il perche' del tema centrale grazie
Per la tesina vorrei portare la "scelta", anche se non riesco a collegare gli argomenti. L'unica cosa che mi è venuta in mente è la scelta in Kierkegaard.
Le altre materie sono: italiano,latino, storia, inglese, fisica, geografia astronomica, storia dell'arte.
Grazie a chi riesce ad aiutarmi!!!
Porto la tesina sul cappellaio matto ricollegandomi alle materie umanistiche con il tema della pazzia. Per quanto riguarda geografia astronomica e fisica, avevo pensato di soffermarmi sul tempo,visto che il personaggio di alice nel paese delle meraviglie ne ha una sua concezione..qualcuno potrebbe indirizzarmi su qualche argomento di queste materie da poter prendere in considerazione? grazie :)
Ciao a tutti =D pensate che se all'esame di stato porto la tesina che ha come argomento una critica sul sistema scolastico mi potrebbe danneggiare ?
ciao a tutti...mi servirebbe un titolo per la mia tesina.. In ristorazione porto i menu per tipologie di clientela, in italiano Pirandello e il romanzo uno nessuno centomila, storia la seconda guerra mondiale, alimentazione la dietoterapia e le malattie causate dall'obesità, in inglese porto le diete per tutti i tipi di persone cioè x donne i gravidanza ecc,economia la gestione economica..

ciao ma mercoledì bisogna x forza consegnare la tesina finita o anche una mappa cn gli argomenti ??aiutoo
aiutoooooooooooooooo! da oggi comincio a std e nn solo ank a fare la tesina! qualcuno saprebbe dirme come devo fare la tesina!??? l'argomento e' l'EMMIGRAZIONE! con quale materie potrei collegare? sto facendo l'itc istituto tecnico commerciale! nn so come collegare con eco, dir, e finanze! aiutoooooo! grazie :)
sto cercando di collegare stairway to heaven dei led zeppelin con matematica e filosofia per la tesina ma non mi vengono ide mi potete aiutare grazie sono disperata
Ciao volevo qualche consiglio sulla tesina sull amore..
Allora in italiano avevo pensato di portare montale, la donna salvifica con la poesia"la casa dei doganieri", collegando questo con il 30 canto dell paradiso di dante basato sull amore, facendo la differenza tra la donna vista da montale e beatrice... Però non so se va bene la donna salvifica con il tema dell amore, perchè forse andrebbe meglio le poesie dedicate alla moglie, ma poi non posso collegarlo con la divina commedia.
Latino ...
qualcuno mi può dare una mano su come impostare la prima pagina della tesina???