Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi aiutate a trovare un percorso per la tesina per favoreeeeeeeeeeeeeeeeee??????

Questi sono i collegamenti che ho fatto:
Italiano: Giovanni Verga e Mastro Don Gesualdo
Storia: Sinistra e Destra storica
Informatica: Sistemi Operativi o Database
Economia aziendale: Capitale Proprio
Scienze delle finanze: Imposte, Patrimonio pubblico e Imprese pubbliche
Diritto: Articolo 42 ( La proprietà )
Matematica: Problemi di scelta
Inglese: ???
Che ne pensate? Rispondete è urgente, anche perchè devo iniziare a fare il percorso su Power Point :|
Cosa posso collegare di inglese?con il tema della tesina che è L'incertezza dell'essere??
Come fare un percorso?il 20 dobbiamo consegnare il percorso alla commissione..ma non so come farlo??potete aiutarmi??
ciao! tra le varie alternative ho pensato ad una tesina sulla fuga dalla realtà però avrei bisogno di aiuto..
inglese : paralysis and escape in evelin (joyce)..va bene?
italiano: non saprei...mi piacerebbe inserire boudelaire e i poeti maledetti ( per la droga) oppure i simbolisti (pascoli con il fanciullino)...datemi un consiglio o delle alternative!
filosofia... forse le vie di liberazione di shopenauer (in poarticolare l'ascesi) ....???? booh
psicologia..?
pedagogia ?
latino ...
ciao a tutti!
la mia tesina in breve è questa:
-fotografia=Minkkinen col la fusione tra corpo e paesaggio
-italiano=D'Annunzio con il panismo e le sue altre 4 fasi
-storia=il dopoguerra della prima g.m,la prima g.m e la questione d Fiume
-arte=Munk e Il grido
-ingle=il ritratto di Dorian Gray
mi date qualche idea x il titolo x favore???
ho scelto di fare una tesina sulla menzogna però non so che cosa mettere per spagnolo. Questa è la lista delle materie e gli argomenti:
Italiano: Pirandello
Latino: Fedro
Inglese: Beckett
Francese: Camus
Filosofia: Nietzsche
Storia: fascismo
Arte: "Sera nel corso Karl Johann" di Munch
Biologia: il movimento e il linguaggio del corpo
grazie mille!
M POTRESTE AIUTARE CON UN SOTTOTITOLO PER IL MIO PERCORSO SUGLI ANZIANI E IL CORAGGIO
buongiorno ragazzi! devo ancora finire la tesina di diritto qualkuno può aiutarmi? io porto il prodotto barbie e il boom economico che ha avuto in diritto porto il suffragio universale l'elettorato attivo , solo che devo aggiungere a qll che ho scritto alcune citazioni riguardanti donne che pur avendo un corpo da barbie hanno segnato la politica italiana cm cicciolina moana pozzi e la carfagna . il problema è che io nn so cm introdurre qst citazioni
ciao ragazzi/e...mi potreste aiutare? vorrei portare all'esame di maturità Moravia a italiano,H.A.C.C.P a inglese,ristorazione la contaminazione e a diritto il deposito d'albergo.. come potrei collegarli? che piccola introduzione faccio x saltare da un argomento all'altro?? per favoreeeeeeeee se sapete qualcosa aiutatemii.. grazie in anticipo =)
titolo x tesina... storia 1 guerra mond italiano d'annunzio

Ciao a Tutti,
data la mia passione per la magia, su richiesta dei prof farò una tesina sull'illusionismo il fatto è che io frequento un istituto tecnico industriale informatico e le materie che devo collegare sono:
ITALIANO
STORIA(Jasper Maskelne Un'illusionista che durante la seconda guerra mondiale mise le sue conoscenze a disposizione dell’esercito, creando illusioni in grado di confondere il nemico)
INGLESE
ELETTRONICA
STATISTICA
SITEMI
INFORMATICA
potete aiutarmi a trovare ...
ho bisogno! devo ancora scrivere la motivazione sulla mia tesina!!! :/ l'argomento è il suicidio!
Storia:bipolarismo, 2° dopoguerra in Italia, referendum 02/06/1946
Diritto:istituti di democrazia diretta (referendum), iniziativa legislativa e iter di legge
scienze delle finanze:bilancio dello stato italiano, servizio di tesoreria, banca d'italia
tecnica:funzioni della banca, operazioni bancarie di provvista e impiego fondi, i Pronti contro Termine
Informatica:internet e le reti, topologie di rete
Italiano : Umberto Saba
La tesina lo presa da internet ho chiesto ai prof e puo andar ...
Mi servirebbe un'aiuto per fare la mia tesina!!
Il tema ke ho scelto è la GLOBALIZZAZIONE xò non so cosa collegare.
Faccio l'Istituto Tecnico Commerciale indirizzo Programmatori e le materie sono:
-STORIA
-RAGIONERIA
-TECNICA
-MATEMATICA
-INGLESE
-SCIENZE DELLE FINANZE
-ITALIANO
-INFORMATICA
-DIRITTO
Grazie in anticipo...
Tesina maturità sulla luna?
lett italian canto notturno leopardi
lett latina satyricon di petronio
francese baudelere tristesse de la lune
geografia le cartteristiche della luna..
per l'esposizione penso di partire dal punto di vista scientifico analizzando le caratteristiche della luna e poi analizzare l'influenza ke esssa ha avuto nei diversi artisti .... ke ne pensate ...sono 1in liceo scientifico .
di filosofia shopenauer collegato al pessimismo di leopardi
e di storia le ...
Salve ragazzi. Sono in difficoltà per la mia tesina o mappa concettuale. Vado in un liceo scientifico, e volevo farne una sulla propaganda e/o pubblicità ma mi trovo in mezzo ad un mare. La propaganda si sa, in storia è possibile collegarla al nazismo, allo stalinismo, al fascismo, ma non so se debba affrontare tutte e tre le forme di totalitarismi o uno basta.
Comunque sia, mi potreste aiutare a collegare i vari argomenti? Soprattutto in latino, filosofia e geologia/geografia astronomica e ...
Ragazzi che tema potrei fare con Pirandello, Oscar wild e Freud o Schopenauer? Grazie