Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MAUMA
ciao a tutti..mi servirebbe un aiuto per la tesina che sto finendo di fare sulla mcdonald's..e devo inserire ancora la dieta dello sportivo e il miracolo economico nel 48
1
19 giu 2012, 14:16

irex
ragazzi ciao! volevo chiedere un informazione per la tesina di mia sorella che ha l'esame di maturità'! aveva intenzione di portare la tesina sulla esaltazione della bellezza e la critica dei difetti.. mi date qualche spunto per i vari collegamenti!? aveva pensato: storia: hitler e la razza ariana arte: neoclassicismo inglese: frankestain italino: verga, rosso mal pelo ma per filosofia?? oppure latino?? aiutoooooo
1
19 giu 2012, 15:53

francy90pa
Potete consigliarmi cosa collegare in diritto? sto facendo la questione meridionale parlo di questione sociale brigantaggio ecc... In diritto cosa posso collegare? Aggiunto 1 giorno più tardi: aiutoo
3
16 giu 2012, 14:37

scrizzola
collegamenti tesina :)..dovrei collegare la biologia con alice nel paese delle meraviglie..cosa posso collegare?grazie
1
19 giu 2012, 17:10

miciiii
ho frequentato il liceo classico...dovrei fare la tesina sul colore, come faccio a collegare latino e greco nella tesina sul colore? potresta darmi qualche consiglio? in base a ciò che ho visto nella psicologia dei colori il verde si addice a seneca,il marrone a plutarco.....ma non mi convincono...help!
3
19 giu 2012, 17:04

vale.1993
latte e i suoi derivati
1
19 giu 2012, 17:48

raffakele
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha fatto la seconda prova di economia aziendale per mercurio-programmatore? :D
1
21 giu 2012, 14:26

madbaby
Ciauuu! Allora devo chiedervi un pò di cose =P Ho intenzione di portare "le apparenze" come argomento di tesina... mi suggerite un bel titolo originale ed anche una maniera d svolgerla originale...ql collegamenti posso fare? sto in un liceo linguistico e studio inglese francese e tedesco...poi c sn le altre materie d base italiano, storia, arte, mate, scienze, latino, filosofia XD spero potrete aiutarmi graziee^^
5
29 mag 2009, 13:53

carboy
Cari amici diskuola.net io domani ho la maturità cosa mi consigliate di portare ????? x favore rispondete
1
19 giu 2012, 14:39

loro93
Mi servirebbe una mano per la mappa concettuale ^^ porto: ITALIANO: la musicalità in D'Annunzio (la pioggia nel pineto=sinfonia) ARTE : Kandinskij e il rapporto colore-musica FILOSOFIA : Nietzsche e la nascita della tragedia dallo spirito della musica + Schopenhouer e la via di liberazione dal dolore STORIA : contestualizzo tutto parlando della prima metà nel 900 , poi nello specifico di Weimar. Come tesina non è malaccio ma la mappa concettuale proprio non mi viene.
1
19 giu 2012, 14:39

sara_zuff
Per la maturità stò scrivendo un saggio che spieghi come l'inizio del 900 (in particolare la seconda rivoluzione industriale) abbia influenzato lo sviluppo dell'uomo e della società. Per storia accenno del periodo che va dalla prima rivoluzione industriale al 1996, poi parlo in modo più dettagliato del periodo che va dalla seconda rivoluzione industriale alla crisi del '29; Per filosofia faccio un confronto tra stato di natura e stato civile in Hobbes e Locke, poi parlo dell'Enciclopedia ...
1
19 giu 2012, 14:21

giubart
ciao a tutti, sto facendo la tesina sul figura della donna e più particolarmente sul realizzarsi di questa come madre .. non so come mettere di letteratura inglese .. consigli?"
7
17 giu 2012, 10:21

nonimporta
IL TITOLO è IL SECONDO DOPOGUERRA ITALIANO LUIGI PIRANDELLO IL TEATRO ITALIANO DEL 900 DIRITTO LA COSTITUZIONE L’ASSEMBLEA COSTITUENTE SCIENZE DELLE FINANZE RIFORME TRIBUTARIE LA RIFORMA VANONI 1951 STORIA IL SECONDO DOPOGUERRA LA GUERRA FREDDA INFORMATICA LA NASCITA DI INTERNET ARPANET RAGIONERIA LA GESTIONE DEI BENI STRUMENTALI IL LEASING TECNICA BANCARIA LE OPERAZIONI DI SERVIZI LE CARTE DI CREDITO SECONDO VOI I COLLEGAMENTI VANNO BENE?? SECONDA ...
1
19 giu 2012, 13:09

bosmat92
tesina il mare.... argomento da collegare in matematica e sistemi
3
16 giu 2012, 12:23

fedezzzz
Ragazzi... potreste darmi un consiglio per la parte introduttiva della tesina? il tema centrale è il colore, e inoltre mi mancano 2 collegamenti...aspetto vostre risposte! Frequento lo scientifico cmq... grazie in anticipo
1
19 giu 2012, 12:48

jennipher88
Salve a tutti!!!!mi sevirebbe il collegamento di latino per il mio percorso sull'interiorità dell'uomo(coscienza,inconscio ecc...) ma non mi viene in mente nulla..:( andrebbe bene anche qualche brano di qualche autore famoso in cui emerge magari la tematica del sogno come manifestazione figurata dell'inconscio...!Grazie in anticipo!P.s se mi rispondete Apuleio con le metamorfosi mi potete spiegare il perchè e che versi di versione potrei portare?mi avevano suggerito anche le episulae morales ad ...
2
18 giu 2011, 23:06

DISPERATO_93
Qualcuno sa qualcosa della seconda prova per gli istituti alberghieri ???
1
19 giu 2012, 12:01

cuciolina93
allora dmn ho gli esami e nn s ankora kosa portare...mi aiutate a fare un percorso per favore???? Aggiunto 37 minuti più tardi: MI AIUTATEEEEEEEEEEEEE
3
19 giu 2012, 10:54

Bellagenzanese
Tesina settore primario, secondario e terziario
1
19 giu 2012, 11:48

MADAIII
Raga ho bisogno di una mano...sono un pò indietro con lo studio della seco nda prova, Ho economia d'azienda, volevo sapere quali potrebbero essere gli argomenti della maturità 2012?? Così posso studiare le materie che potrebbero uscire....GRAZIE...!!
5
17 giu 2012, 16:24