Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
caronte1993
mi sapete dire perchè nel testo della soluz. problema 2 PNI mi appaiono quadratini con una x rossa che mi rendono incomprensibile la soluzione? grazie!
1
21 giu 2012, 18:15

sundy93
mappe concattuali sulla vecchiaia????????
1
19 giu 2012, 19:29

monnalisa9
Aiutooo ho gli esami di maturità e non so come collegare la matematica alla prima guerra mondiale o per di più alla belle epoque..... Gli argomenti che abbiamo fatto sono la statistica, la ricerca operativa e la probabilità.
3
18 giu 2012, 11:37

Glirel
Ragazzi, è urgente! So che sono in stra-ritardo, ma ho un problema con la mappa concettuale. E' incentrata sul tema dell'UTOPIA, e porto: Filosofia: Platone, Marx e Hegel: l'Utopia dello Stato Storia: la Rivoluzione Russa e lo Stalinismo: il tradimento dell’Utopia Marxista Inglese: Orwell e la critica allo stalinismo; Dickens e la "macchinizzazione" dell'uomo Italiano: Il De Monarchia: Dante e la “Teoria dei due Soli” Latino: L’Utopia del “governo illuminato” nel De clementia di ...
1
19 giu 2012, 18:58

SIC93
Salve a tutti quest'anno ho la maturità e sono nella c**a per la tesina. Frequento il bernini, un tecnico industriale di roma indirizzo edilizia. Allora Gli argomenti che dovrei collegare sono questi: -ITALIANO:Freud e la psicoanalisi con Svevo e la coscienza di Zeno (e con questo non ho avuto problemi) -Poi dovrei collegare a questi due IL profilo psicologico di Hitler -STORIA: Al profilo di Hitler dovrei collegare la seconda guerra mondiale - da questa poi dovrei diramarmi in TECNOLOGIA ...
4
17 giu 2012, 15:28

scrizzola
Devo portare la tesina su alice nel paese delle meraviglie..ma nn riesco a trovare il collegamento con la biologia..:( potete aiutarmi?grazie
2
19 giu 2012, 17:08

betta2210
mi serve un titolo da dare alla mia tesina con storia prima guerra mondiale e italiano gabriele d'annunzio Aggiunto 24 secondi più tardi: aiuttoooooooooooooooooooooo Aggiunto 1 minuto più tardi: perche non mi aiuta nessuno?????
1
19 giu 2012, 18:29

NenePolpetta
qualcuno può aiutarmi con il titolo da dare alla tesina?? l'argomento generale sono i colori come simbologia.. per esempio a italiano porto pascoli con il bianco come colore dell'innocenza, poi a inglese oscar wilde con il giallo come il colore dell'estrosità.. e così via.. grazie in anticipo =)
3
16 giu 2012, 12:20

rgcatt
ei ragazzi mi ha detto un mio amico che fa la maturità oggi con un sms che le tracce non sono arrivate per via telematica e che le hanno portate i carabinieri!
2
20 giu 2012, 08:42

VILLANZ
ragazzi, qualcuno mi sa dire dove posso trovare qualche prova precedente magari con soluzione di...elettrotecnica e automazione? faccio un istituto professionale..yhe..
1
20 giu 2012, 16:59

Cronoblack
Oggi ho fatto il saggio breve, ma nella brutta, ho scritto diciamo la mia mappa di svolgimento, tesi e antitesi a matita. Nella bella, ovviamente, ho scritto tutto a penna. Fa niente se nella brutta trovano i miei schemi a matita???
1
20 giu 2012, 17:05

Giovannino656
C'è qualche sito che indichi passo passo, in modo semplice e chiaro, i passaggi per redarre un bilancio? Secondo voi cosa uscirà domani??? Grazie!
1
20 giu 2012, 17:37

Andry_Tek
Qualcuno sa darmi un'indicazione su cosa potrebbe uscire alla seconda prova di sistemi elettronici automatici? Saranno i soliti sistemi di gestione, dove bisogna definire indirizzi, ecc... o dato che siamo nel 2009 il ministero a deciso di divertirsi e sparare su cose che non sanno neanche loro?
2
25 giu 2009, 15:02

Nicole  93
Ciao =) per caso sapete come collegare al tema dei cervelli in fuga l'italiano la chimica e la filosofia? ho già collegato con storia la questione palestinese, in fisica: fermi, in inglese O'Brien, in latino gerolamo?, in scienze della terra marte?? grazie in anticipo...
3
17 giu 2012, 15:10

Vinc922
Salve mi potete dare qualke informazione sulla dietologia e i sistemi di cottura?...dmn ho la prova di alimentazione istituto alberghiero :)
1
20 giu 2012, 19:22

aniello1993
mi servirebbe un esercizio sul cablaggio strutturatooo grazieeeeeee
1
20 giu 2012, 21:17

DarkyChan
Devo consegnarla domani!!!Alcuni collegamenti già li ho fatto ma non so bene come metterli nella mappa ad esempio se sarà una mappa a stella o ad albero... cmq in pratica per ora ho: Ed.Fisica: Ginnasctica artistica e mobilita articolare(Nadia comaneci) Storia:Guerra fredda e arpanet Italiano:(pensvo a montale ma non so se davvero si collega...) Elettronica:Conversione analogico digitale (vari tipi di A/D C) Telecomunicazioni: modulazione PCM Matematica: Pensavo lo studio di una ...
1
21 giu 2012, 02:12

pao08
qualcuno sa qualcosa sulla prova di domani di economia aziendale istituto professionale?
1
20 giu 2012, 17:39

nekei
Tesina per l'esame, piccolo consiglio.... Premetto che io faccio un'indirizzo tecnico informatico... Allora io come tesina porto: -italiano: Pirandello. -Storia: il fascismo . -ed fisica: Opera nazionale balilla e l'attività fisica nel fascismo. -Informatica: La guerra informatica, cioè quella agli hacker. Adesso le mie domande sono due: 1. Secondo voi ci stanno bene questi collegamenti? 2. Avete altri collegamenti da suggerirmi?
3
18 giu 2012, 10:49

Geno32
tesine che possono andar bene per un istituto professionale tecnico dei sistemi energetici ?
1
19 giu 2012, 15:40