Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
AIUTOOOO! Non ho ancora deciso la tesina qualcuno può aiutarmi? faccio un istituto tecnico commerciale, indirizzo turistico e quindi dovrei collegare queste materie: italiano, storia, geografia, economia turistica, spagnolo e inglese.. Grazie mille!
nn riesco a trovare qlc di originale.... mi vengono sempre i soliti temi
Ciao a tutti, sono al 5° anno dell'indirizzo Mercurio (ragioniere programmatore) e mi interessava presentare una tesina su Nikola Tesla e le sue scoperte, però non ho la più pallida idea su come collegarlo con le varie materia (economia, diritto, informatica) avete qualche consiglio??
salve a tutti amici:) mi servirebbero delle idee per svolgere una tesina x la maturità... frequento l'itis indirizzo meccanica.... vorrei sapere quali argomenti posso mettere nella mappa concettuale per fare dei buoni collegamenti aderenti alle materie che svolgiamo, che sn : italiano, storia, inglese, diritto,disegno e progettazione industriale, meccanica, tecnologia,sistemi e matematica.....grazie mille aspetto una risposta ;)
ciao a tutti vorrei chiedervi un aiuto per una tesina sul turismo stavo pensando alle donne nella storia ma parlando con le prof hanno detto che devo scegliere qualche cosa di più inerente al settore del turismo !! Potete aiutarmi per favore !!!!
ciao ragazzi..quest'anno devo affrontare la maturità.. e sono già in crisi x la tesina.. frequento l'istituto tecnico dei servizi sociali.. le materie sono italiano, storia, psicologia, cultura medico sanitaria,diritto e tecnica amministrativa ( econimia aziendale) avevo pensato qualcosa sui manicomi oppure sulle donne... ma non sono sicura e in più non so fare i collegamenti!!!! aiutatemiiiiii pleaseeeee :) :)

Skuola.net vi dà una mano a preparare tesine e percorsi. Abbiamo notato che moltissimi di voi sono ancora in alto mare con la preparazione questi ultimi... il forum è preso d'assalto!!! NO PANIC, perché siete ancora in tempo! Quindi fate un bel respiro, rilassatevi e ascoltate: nella nostra sezione maturità abbiamo circa due centinaia di proposte tra tesine e percorsi. Se non avete idee...dateci uno sguardo! Sicuramente troverete quello che fa per voi. Anche perché i percorsi ...
qualcuno sa dirmi dove posso trovare tesine già svolte su materie dell'istituto tecnico commerciale corso programmatori? mi serve trovare uno spunto!
ragazzi ho bisogno di voi!! devo assolutamente cominciare a scrivere la tesina per la maturità ma ancora non so bene come collegare gli argomenti!!
Frequento il liceo artistico e vorrei incentrare la tesina sui Beatles. pensavo di collegare inglese italiano storia dell'arte filosofia e storia.
un bacio a tutti!!!
Ciao a tutti. Ho bisogno il vostro aiuto.
Ho deciso di fare una tesina sull'istinto. Faccio il liceo linguistico e vorrei parlare della visione dell'istinto, di come essa sia cambiata nel tempo e di conseguenza diversamente rappresentata.
Collegherei filosofia con Freud/Nietsche
inglese con il confronto tra Mr.Hyde e Hulk, rappresentando la visione dell'istintualità nell'800 e ai giorni d'oggi. vorrei collegare spagnolo ma non trovo abbastanza informazioni e inoltre italiano potrei parlare ...
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche idea per realizzare la mia tesina sul doppio. Allora per Italiano non ho problemi essendo nata l'idea del dualismo su calvino e pirandello, per inglese avevo pensato di trattare oscar wilde. Quindi mi rimarrebbe da decidere un argomento di Storia che abbia a che fare con il doppio, e qualche idea per diritto, matematica e Informatica. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno
frequento il quinto anno dell'istituto tecnico commerciale corso programmatori, vorrei centrare la mia tesina su Oscar Wilde; che faccio?
Ciao a tutti! sono in 5 superiore al liceo scientifico tecnologico e sto cercando di catalogare gli argomenti per la tesina....le materie che faccio sono:
italiano,
storia,
scienze della terra,
biologia,
inglese,
chimica,
fisica,
filosofia,
matematica,
sistemi.
Avete idee su come la potrei impostare? grazie
ragazzi ...devo fare la tesina sui beatles ma non so bene cosa collegare aiutatemi!!!!
ciao, sono al 5 anno dei servizi sociali e ovviamente dovrei fare la tesina. sto pensando di farla sulla famiglia e dovrei collegare psico, culturaa medico sanitaria, storia, ialiano, diritto, tecnica amministrattiva e inglese per adesso ho solo italiano e psiclogia... per favore se avete già svolto una tesina del genere o se avete qlc idea scrivetemi per favore.. grazie in anticipo
AIUTOOO MATURITA' 2013!! Ciao a tutti.. avrei bisogno di un grosso aiuto.. devo fare la tesina per la maturità ma non so da dove cominciare, potete aiutarmi per favoreee??? sono disperata! O.O ho bisogno di aiuto per i collegamenti e qualche spunto.. la tesina che vorrei fare è su Grace Kelly! Grazie in anticipo..
Ho trovato molti collegamenti per quanto riguarda le altre materie, ma non so come collegare matematica e fisica! Non so se è la sezione giusta in cui scrivere...
ciao ragazzi/e frequento il tecnico turistico e sono all'ultimo anno e cerco argomenti originali che possano andare bene con una tesina e possibilmente vorrei inserire qulche cosa che c'entri con il Marocco !! potete aiutarmi per favore !!??