Tesina maturità..tema: L'OBESITà!

Sarina1990
Ciao a tutti.. sto cercando di redarre la tesina per la maturità ed ho scelto come tema principale L'obesità, ma non so davvero che materie inserire e come collegare il tutto... vorrei inserire non molte materie ma le indispensabili per fare un lavoretto abbastanza buono..che collegamenti potrei fare e come? grazie :)

Risposte
Sarina1990
Ciao :) avevo pensato ad una bella introduzione che spiega cos'è l'obesità, in quali paesi è più sviluppata,quali possono essere le motivazioni di obesità e introdurre l'argomento bambini obesi che è sempre più comune, però non so davvero come associare le materie.. vorrei portarne non molte per non trovarmi poi troppo in difficoltà.. ma non so trovare i collegamenti a questo argomento... in alimentazione avevo pensato ovviamente di parlare delle diete, della corretta alimentazione e dei comportamenti da tenere per perdere peso e mantenersi in forma e sani ( controllando le tabelle nutrizionali sulle etichette dei prodotti che si consumano, attività fisica ecc); per inglese avevo pensato di portare la piramide alimentare e spiegarla appunto in inglese... poi magari facendo ristorazione collegare un piatto che possa essere sano e nutriente...ma mi
mi piacerebbe poi portare qualcosa in italiano, storia e legislazione.. ma non so davvero cosa portare :(

Mirko C.
Che materie ti piacerebbe portare?
Ti consiglio di individuare prima di tutto le materie che vorresti inserire nella tua tesina... poi così possiamo scegliere gli argomenti per ogni materia ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.