Tesina maturità..tema: L'OBESITà!
Ciao a tutti.. sto cercando di redarre la tesina per la maturità ed ho scelto come tema principale L'obesità, ma non so davvero che materie inserire e come collegare il tutto... vorrei inserire non molte materie ma le indispensabili per fare un lavoretto abbastanza buono..che collegamenti potrei fare e come? grazie :)
Risposte
Ciao :) avevo pensato ad una bella introduzione che spiega cos'è l'obesità, in quali paesi è più sviluppata,quali possono essere le motivazioni di obesità e introdurre l'argomento bambini obesi che è sempre più comune, però non so davvero come associare le materie.. vorrei portarne non molte per non trovarmi poi troppo in difficoltà.. ma non so trovare i collegamenti a questo argomento... in alimentazione avevo pensato ovviamente di parlare delle diete, della corretta alimentazione e dei comportamenti da tenere per perdere peso e mantenersi in forma e sani ( controllando le tabelle nutrizionali sulle etichette dei prodotti che si consumano, attività fisica ecc); per inglese avevo pensato di portare la piramide alimentare e spiegarla appunto in inglese... poi magari facendo ristorazione collegare un piatto che possa essere sano e nutriente...ma mi
mi piacerebbe poi portare qualcosa in italiano, storia e legislazione.. ma non so davvero cosa portare :(
mi piacerebbe poi portare qualcosa in italiano, storia e legislazione.. ma non so davvero cosa portare :(
Che materie ti piacerebbe portare?
Ti consiglio di individuare prima di tutto le materie che vorresti inserire nella tua tesina... poi così possiamo scegliere gli argomenti per ogni materia ;)
Ti consiglio di individuare prima di tutto le materie che vorresti inserire nella tua tesina... poi così possiamo scegliere gli argomenti per ogni materia ;)