Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao raga non so se la sto facendo bene la domanda ma avrei bisogno di un aiutino nel collegare le varie materie del geometra.. le materie sono italiano, storia, diritto, estimo, costruzione, topografia.. i commissari esterni sono topografia e diritto.. in italiano avevo intenzione di portare D'Annunzio che lo collego a storia con la prima guerra mondiale e fascismo siccome scriveva discordi per mussolini.. ma le altre materie con cosa potrei fare dei collegamenti? vi ringrazio dapprima cmq

Tesina maturità!
Sono un'infioratrice e mi piacerebbe fare una tesina proprio a riguardo. ma come la collego con il mio indirizzo?
italiano pensavo Pascoli..
ma poi? boh! vuoto totale......!
tesina per elettrotecnica ed automazione,,,non so su cosa farla..cosa mi consigliate??'..
.Ciaooo :) io sono all'ultimo anno la mia scuola è un istituto tecnico e studio 3 lingue straniere, vorrei portare una tesina sulle pin up, ma molto collegamenti non li trovo !!con italiano pensavo di parlare delle caratteristiche dell'ermetismo e citare vittorio sereni con la poesia pin up girls ! Storia pensavo di fare un discorso con alcuni punti a partire dalla donna nell'antica grecia poi citarne qualche epoca fino ad arrivare agli anni 40 e alle PIn up e di inglese spiego dov'è nato il ...
Ciao, vorrei fare la tesina per la maturità sulla catena di montaggio. Visto che faccio un istituto tecnico con indirizzo meccanica quali collegamenti interdisciplinari potrei fare?
Aggiunto 33 minuti più tardi:
Qualcuno mi aiuti, perfavore!
frequento la ragioneria.. voglio un aiutino .. non so come collegare gli argomenti x la donna.. il tema " donna"
Faccio il liceo scientifico e vorrei fare una tesina sulla belle epoque, non vorrei collegare troppe materie....aiutatemi grazie..
come impostare una tesina che ha come argomento principale la fotografia?
Ciao io volevo fare la Tesina su Amore e Psiche di Canova le materie che devo collegare sono Economia Italiano Inglese Tedesco Geografia. In italiano pensavo di portare Freud Arte l'opera di Canova economia un tour alla Gipsoteca di Possagno con inglese e tedesco ed eventualmente storia cosa mi consigliate?Grazie infinite..:)
ciao a tutti sono in 5a alberghiero e sto pensando di fare la tesina di maturità sulla coca cola ma volevo riuscire a collegarla con ristorazione, inglese, francese e alimentazione, avete qualche consiglio? :zomp
ciao ragazzi...mi servirebbe un'aiuto per formulare la mia tesina,frequento l istituto tec. per geometri e la mia prof. di diritto vuole che iniziassi la mia tesina con i beni demaniali...qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a collegarla con le altre materie....grazie in anticipo!!!
Ciao a tutti... sto preparando come tutti la tesina per gli esami ma non so proprio come impostarla,,, vado ad un istituto tecnico commerciale (programmatore) ... avevo due idee... una è la solita tesina sulla tecnica bancaria... e poi avevo l'idea di fare una tesina sulla poetica pirandelliana (tipo maschere al giorno d'oggi) però non so proprio come collegarlo alle altre materie... mi potete aiutare?
salve a tutti. devo iniziare a lavorare per la tesina e non so da dove iniziare. non so nemmeno un titolo. gli materie che devo inserire sono italiano storia inglese topografia estimo e costruzione ma siccome non ho un titolo per la tesina non saprei che argomenti inserire...avete qualche suggerimento? grazie in anticipo

Ho bisogno di qualche consiglio x la tesina di maturità io frequento l'istituto professionale per il turismo e le materie esterne che mi sono uscite sono: inglese francese ed economia non riesco proprio a trovare dei collegamenti.. :(
CIAO A TUTTI FREQUENTO 5 ANNO DI TECNICO SI SETTORE MODA....HO PENSATO DI FARE UNA TESINA SUL ROSSO XKE AMO VALENTINO MA NN SO COME COLLEGARE CON MATEMATICA ... HELP VI PREGO
Salve a tutti!
Ho intenzione di fare una tesina sui Beatles e vorrei impostarla in modo che ogni canzone sia collegata ad una materia! Le materie sono: Italiano, Latino, Matematica, Fisica, Scienze, Arte, Storia, Filosofia, Inglese.
Per il momento ho pensato:
Across The Universe -> Scienze (Universo e stelle) -> Italiano (X Agosto di Pascoli perché parla delle stelle cadenti ecc)
Lucy in the Sky with Diamonds -> Arte (dato che spesso il titolo è stato associato all' LSD avevo pensato di ...
Vorrei fare la mia tesina di quest'anno sul cioccolato, però non sono molto sicura in quanto magari potrebbe essere considerata banale e superficiale. Inoltre non cetra niente con la scuola che sto facendo, però non vorrei fare i soliti banali argomenti.
Sarei indecisa di conseguenza se portare questa tesina o la tesina sulla follia. Che ne pensate se le unisco? è fattibile?
Avrei bisogno di alcuni suggerimenti di come collegare le varie materie che sono storia, italiano amministrazione, ...
salve a tutti sono giusy e quest'anno ho gli esami di maturità...
vorrei un aiuto sul mio percorso...
voglio fare un percorso sulla psicanalisi...ma ho difficoltà nell'inserire argomenti scientifici(faccio il liceo scientifico PNI)...potreste aiutarmi???
filosofia: freud
italiano:saba
inglese:james joyce
storia:atteggiamento di freud nei confronti della guerra
latino:???
per inserire qualcosa di scientfico avevo pensato di sviluppare il percorso in due blocchi:quello umanistico con ...
che argomento potrei portare in fisica nella tesina sui limiti dell'uomo?
Ciao a tutti :)! ho bisogno di consigli su cosa trattare nella tesina..frequento la ragioneria indirizzo programmatore...avevo pensato allo sfruttamento minorile..ma non so che collegamenti posso fare..grazie in anticipo :)