Aiutooooooooooooooo tesinaaaaaaaaaaaa !!

ametista20
.Ciaooo :) io sono all'ultimo anno la mia scuola è un istituto tecnico e studio 3 lingue straniere, vorrei portare una tesina sulle pin up, ma molto collegamenti non li trovo !!con italiano pensavo di parlare delle caratteristiche dell'ermetismo e citare vittorio sereni con la poesia pin up girls ! Storia pensavo di fare un discorso con alcuni punti a partire dalla donna nell'antica grecia poi citarne qualche epoca fino ad arrivare agli anni 40 e alle PIn up e di inglese spiego dov'è nato il movimento pin up ecc e la pop art di andy warhol !! che ne diteeee ?? basta ?? fa schifo ?? altri collegamenti??? ciaooooo grazie !!

Risposte
Aleksej
le prime immagini delle pin-up ( ragazze solitamente procaci, ammiccanti e sorridenti ) hanno iniziato a diffondersi su molte riviste settimanali delgi stati uniti durante il secondo conflitto mondiale. questo fenomeno registrò un incredibile successo fra i soldati impegnati al fronte che usavano appendere le foto di queste ragazze nelle loro tende di accampamento.

ametista20
Il problema ad esempio è storia perchè a me l'idea piace di portare la metamorfosi della bellezza e dell'immagine femminile nella storia ... ma a i professori secondo me non interessa sapere che nell'antica grecia i canoni della bellezza erano improntati sulla rotondità oppure nel 700 si usavano i bustini per avere una forma ad S molto sensuale !!! quindi la mia domanda è : come collego pin up o donne con storia ??? vorrei qualcosa di interessante non i soliti movimenti femministi !!

Aleksej
per me la tesina va bene.
prova a chiedere consiglio ai tuoi prof.
quali altri materie vorresti collegare?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.