Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ragazzi sto al quinto anno di liceo socio psicopedagogico e come argomento centrale vorrei portare i supereroi degli AVENGERS collegando ogni materia al personaggio mi potreste dare una mano...grazir
Salve ragazzi mi servirebbe qualche consiglio per la mia tesina di maturità il cui Tema è la "FOLLIA"...
Italiano:Pirandello
Storia: il Totalitarismo con la Shoà
Matematica: il Punto d'Equilibrio
adesso però non so cm trovare almeno un piccolo nesso logico con qst altre materie....
Inglese
Economia
Diritto
Informatica
se potete aiutarmi vi sarete dvvr grata... grz

Ragazzi aiuto! TESINA: mettiamo che non so da che parte girarmi ,ero partito con l'idea di collegare ungaretti e la prima guerra mondiale,ma non so come.Qualcuno che è disposto darmi qualche aiuto qualche dritta?
chi mi aiuta a fare i collegamenti x la mia tesina??????? :) :)
ciao a tutti mi servirebbe una mano per fare la tesina per perito meccanico e vorrei collegare la maggior part di materie (sistemi italiano inglese storia meccanica dpo tecnologia) vi prego aiutatemi :(
Aiutoooo!!! Devo ancora fare la Tesina per la maturità, aiutatemi a trovare i collegamenti per favore...
Tema : Fresatrice
mi serve collegare storia ,italiano ,inglese elettronica
per favore auitatemi!!!!
come faccio a scaricare le tesine? io clicco su download ma mi si apre il mio profilo e non scarica... qualcuno sa dirmi il perchè?
ciao a tutti facendo la tesina su pirandello vorrei dare un titolo interessante:shrug ... cosa mi proponete??spero risp in tanti.... :) :daidai

tesina xla maturità,tema:mafia?storia italiano cucina regionale?

salve volevo chiedervi una cosa nn essendo ancora pratico di questo sito xke mi ci sono appena iscritto..stavo cercando una tesina per indirizzo informatca xo ne trovo soltanto una..magari sapete come trovarne di piu?
Tesina di maturità sui 7 peccati capitali, x ist tecnico indirizzo turistico.
Avevo pensato a qst tesina ma nn so ancora che collegamenti fare.
le materie sono italiano,storia,storia dell'arte,economia turistica,diritto,francese,tedesco.
Ho pensato solo ad economia: strategie di marketing (invidia)
italiano: d'annunzio e il piacere (lussuria)
storia: Hitler (superbia)
poi mi manca ancora storia dell'arte,diritto francese e tedesco.

aiutooooooooooo sono in tilt per la maturità, sono candidata esterna ma non per questo vorrei fare bella figura, vorrei fare la tesina sull'infanzia, visto che ho pure un figlio e mi piacerebbe accompagnarla con qualcosa di multimediale, uff nn ho nemmeno la piu pallida idea di cosa fare e soprattutto come si presenta una tesina multimediale all'orale? insomma devo portare il pc io o nell'aula dove si svolgeranno gli esami si può adoperare il pc sono in tilt per me è una novità datemi ...

salve volevo chiedervi una cosa nn essendo ancora pratico di questo sito xke mi ci sono appena iscritto..stavo cercando una tesina per indirizzo informatca xo ne trovo soltanto una..io vorrei collegare ungaretti con la prima guerra mondiale,d'informatica i database e d'inglese la storia d'internet e delle altre materie (elettronica,statistica,matematica e sistemi)non so spero mi possiate aiutare...non riesco a trovare niente..aiutatatemi per favore
Ciao, volevo chiedervi qualche consiglio sulla mia tesina: il tema è incentrato sul Costa Crociere, con le seguenti materie-argomenti:
Storia: Le migrazioni oltreoceano dell'800-900
Economia: Il turismo crocieristico
Geografia: (volevo portare un itinerario, ma non saprei come svilupparlo, aiuto!)
Inglese: (devo ancora decidere, aiuto!)
Volevo chiedervi secondo voi che titolo potrei mettere (?)
Aiuto titolo tesina !!
Italiano : Verga
Storia : i problemi dell'unità d'Italia e sviluppo capitalistico
Diritto : Governo
Finanze : Bilancio dello stato
Inglese : The UK government
Francese : President de la Republique
Aziendale : Bilancio
Non riesco a trovare un titolo da dare a questa tesina
siamo ad aprile e io ancora non ho molto chiaro l'argomento che intendo svogere.. mi piacerebbe parlare di qualcosa inerente al settore turistico, come ad esempio areoporto di qualche città così potrei unire diverse materie: GEOGRAFIA TURISTICA, ECONOMIA TURISTICA, TEDESCO, INGLESE,TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE..
voi avete qualche altra idea perfavore??
grazie in anticipo
Ciao ragazzi manca poco all'esame di stato e non so ancora cosa portare. Dato che frequento un istituto per il turismo avevo pensato di portare tipo "Il giro del mondo" ma non so proprio come collegare le materie tra loro potreste darmi un aiutino?? le materie sono: Italiano, Storia, Ricevimento, Tecnica Turistica, Arte, Inglese e Tedesco.
Ciao a tutti! Sto cercando di preparare la mia tesina per la maturità ma sono in serie difficoltà! Mi piacerebbe basarmi sul libro "Mangia, Prega, Ama" che ho letto in inglese. Materie come inglese e italiano le ho già sistemate, ma per altre sono davvero in alto mare! Mi potete aiutare consigliandomi qualche argomento? Le altre materie sono Latino, Storia, Filosofia, Spagnolo, Francese e Scienze della Terra!
Ciao, sono nuova in questo forum.
A giugno dovrò fare l'ESAME DI MATURITA'.
ma nel frattempo devo preparare la mia TESINA. frequento l'ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE - RAGIONERIA, ma non ho alcuna idea su cosa portare all'esame, né come collegare le materie.
la SCADENZA per portare TITOLO, ARGOMENTO E MATERIE é il 2 maggio e io sono in ALTO MARE.
Le materie sono
ITALIANO
STORIA
ECONOMIA AZIENDALE
MATEMATICA
INGLESE
TIT (informatica)
SCIENZE DELLA FINANZA
DIRITTO
ED. ...
Devo prepARARE UNA TESINA PER RECUPERARE TERZO E QUARTO ANNO VORREI CHIEDERE COME DEVO FARE'?