Consiglio su tesina sul lavoro
Ciao a tutti!! Vorrei un consiglio sulla tesina.. Frequento l'istituto tecnico per programmatori..L'argomento a cui io ho pensato è il LAVORO e i possibili collegamenti sono:
ITALIANO: "I malavoglia" di Verga
STORIA: la rivoluzione russa?? altrimenti anche il lavoro nei campi di concentramento lo trovo interessante
DIRITTO: ciò che afferma la costituzione sul lavoro e quindi i principali articoli che trattano di questo tema
FINANZE: l'assistenza e la previdenza??
INFORMATICA: ?? Telelavoro?
ECONOMIA AZIENDALE: ??
Facendo i collegamenti tra le materie, però, ho notato che forse il lavoro è un tema un pò ampio e che quindi dovrei concentrare la mia tesina solo su un aspetto un pò più specifico..mi potete dare quanlche suggerimento?
ITALIANO: "I malavoglia" di Verga
STORIA: la rivoluzione russa?? altrimenti anche il lavoro nei campi di concentramento lo trovo interessante
DIRITTO: ciò che afferma la costituzione sul lavoro e quindi i principali articoli che trattano di questo tema
FINANZE: l'assistenza e la previdenza??
INFORMATICA: ?? Telelavoro?
ECONOMIA AZIENDALE: ??
Facendo i collegamenti tra le materie, però, ho notato che forse il lavoro è un tema un pò ampio e che quindi dovrei concentrare la mia tesina solo su un aspetto un pò più specifico..mi potete dare quanlche suggerimento?
Risposte
Potresti fare il lavoro al tempo d'oggi.. economia aziendale il lavoratore autonomo, subordinato, cassa d'integrazione e cose così..
Concentrati su un argomento specifico come hai detto tu!
Concentrati su un argomento specifico come hai detto tu!