Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tesina sui fiori..collegamento tedesco? SOLO AUTORI DEL DOPOGUERRA
Ciao, vorrei capire come collegare Pirandello con materie come storia, matematica, economia turistica, inglese, francese e tedesco
mi serve un idea per fare la tesina su coco chanel. io frequento ragioneria, igea, e non so come effettuare alcuni collegamenti con le varie materie. avevo pensato così:
FRANCESE: la vita di coco chanel
STORIA: Il fatto che coco chanel era una spia nazista
queste sono le mie due certezze..
ITALIANO: ???
ECONOMIA ANZIENDALE:??? Avevo pensato alla pianificazione strategica ma non so come riuscire a collegare
GEOGRAFIA E DIRITTO: pensavo di sviluppare il tema dei diritti della donna e di ...
Ciao ragazzi! Frequento la quinta superiore di un istituto tecnico commerciale, mancano solo 5mesi alla maturità e non ho idea dell'argomento della mia tesina! Cosa mi consigliate?? Volevo collegare economia aziendale, geografia economica, scienza delle finanze, diritto, storia e qualcosa di simile! Mi piacerebbe trovare un argomento centrale per queste materie... Consigli?????
Riflettevo sullo sguardo fisso sui propri piedi delle persone che Eliot ci presenta in The Waste land. Vanno a lavoro in banca, sembrano un ammasso di corpi vuoti senz'anima che pur essendo in una folla sono del tutto apatici.
L'apatia credo sia uno dei danni del nostro sistema basato sulla ricerca di soddisfazioni materiali, nelle quali si pone scioccamente la speranza della felicità.
Ciò nella nostra società, come conseguenza del capitalismo, ha portato all'affermazione di arrivismi, ...
frequento il liceo scienze della formazione, ex magistrale mi servirebbe aiuto per trovare una tesina o percorso adatto a questo indirizzo...non so da dove iniziare...aiutatemiii :( :(
Ciao.. come posso collegare Arte,Scienze della terra e Fisica in questa tesina basata sulle dittature:
Storia: Parallelismo tra tirannia nell impero romano e fascismo e nazismo
Italiano: Saba
Latino: Tacito
Inglese: Orwell-1984
Filosofia: Nietzsche

salve dovrei fare gli esami di maturità quest'anno,frequento l'alberghiero e mi servirebbe qualche consiglio su come collegare le varie materie con l'argomento della pasta.

mi servirebbe una tesina sul vino,con le seguenti materie.ristorazione,inglese,francese,legislazione,alimentazione ed infine italiano.
ciao a tutti, mi stavo chiedendo se qualcuno poteva passarmi una tesina di maturità sul marketing!!
aiutoooo sabato devo consegnare la mappa e mi mancano delle materie....la tematica e la famiglia: di italiano pascoli, metodologia la famiglia come nucleo primario... di pedagogia,storia,filosofia,biologia e inglese non so cosa mettere mi aiutate x favore????
Ciao a tutti..Mi serve un aiuto per la mia tesina.. L'argomento è la comunicazione..Ho tutti i collegamenti ma mi manca la pedagogia..Che argomento potrei mettere? Ehm.. Mi servirebbe anche un'introduzione..
Salve a tutti!! :D
Ho finito di preparare la mia tesina ma non riesco a trovare un titolo adatto.
Gli argomenti sono:
Italiano: Italo Svevo
Storia: Il Governo Giolitti
Matematica: Derivate Parziali con il calcolo dei punti max min sella con l'Hessiano
Inglese: James Joyce e Web Server
Calcolo: Programmazione Lineare
Elettronica: Filtri Attivi
Informatica: I comandi DML
Sistemi: Rete Ethernet
Grazie :D
mi servirebbe un titolo da inserire nella mappa concettuale che rispecchiano i seguenti argomenti :
ITALIANO decadentismo e d'annunzio
STORIA 1 guerra mondiale
FRANCESE il governo (le istituzioni)
INGLESE il governo
DIRITTO la costituzione e lo statuto albertino
SC.DELLE FINANZE la spesa pubblica
MATEMATICA la statistica
ECONOMIA AZIENDALE ?
che ne dite sono collegati in modo corretto gli argomenti
Salve a tutti,mi servirebbe cortesemente un aiuto.. Quest'anno devo svolgere la maturità scientifica e ho deciso di portare un percorso pluridisciplinare sul sogno (Quindi Freud,Svevo e la coscienza di Zeno) anche se ho un dubbio enorme per quanto riguarda chimica in quanto non riesco a trovare un collegamento sensato sia con le altre materie sia con biologia (la fase rem del sonno) Cosa mi consigliate di fare? Poi se cortesemente potreste elencarmi una serie di opere del surrealismo in cui ...
Tesina sul bimbo che c'è dentro di noi?

Ragazzi ho bisogno di un aiuto.. mi servirebbe un titolo x la mia mappa concettuale, ke è incentrata principalmente sul sistema bancario e tutte le sue forme.. Grazie in anticipo :*
Salve a tutti,
è giunta l'ora anche per me di iniziare a lavorare sulla tesina e come argomento principale intorno al quale creare il mio discorso ho scelto l'informatica o in generale il veloce progresso della tecnologia.
Ora però mi trovo in difficoltà nel trovare dei collegamenti fra gli argomenti delle varie materie...mi potreste consigliare qualcosa per favore?
Grazie mille a tutti!
ho bisogno di una tesina sull'expo 2015 per ragioneria