Collegamento scienze sociali
ragaaaaaaaa è molto urgente : sto iniziando la mia tesina (molto in ritardo) sulla FELICITà .. ma non riesco a trovare collegamenti in SCIENZE SOCIALI E INGLESE HElP MEEEEE....
LA frase centrale è: ogni minuto ch si passa arrabbiati,si sprecano 60 secondi di felicitààà ! grazie in anticipo
LA frase centrale è: ogni minuto ch si passa arrabbiati,si sprecano 60 secondi di felicitààà ! grazie in anticipo
Risposte
okkeyyyyyy grazie mille..
di italiano credi sia meglio fare solo un autore o un confronto tra 2 autori?
io avevo pensato a leopardi e montale
di italiano credi sia meglio fare solo un autore o un confronto tra 2 autori?
io avevo pensato a leopardi e montale
sempre su scienze sociali ? se si quelli del programma che hai firmato.
grazie 6 stato utilissimo............ !!!!!!!!!! ti kiedo un ultimo aiuto secodno te ke autori devo approfondie x l'esame orale?
“Una prova della correttezza del nostro agire educativo è la felicità del bambino.”
citazione di Maria Montessori
Il 6 gennaio 1907 aprì nel poverissimo quartiere di S. Lorenzo la prima Casa dei Bambini per i piccoli da 3 a 6 anni.E' lì che per la prima volta vide la realtà del bambino che, non più mortificato e oppresso, ha "caratteri psichici insospettati". Molti corsero a vedere questa meraviglia: bambini operosi e felici che non hanno bisogno di premi e di castighi per crescere! Da allora le "Case dei Bambini" si moltiplicarono
citazione di Maria Montessori
Il 6 gennaio 1907 aprì nel poverissimo quartiere di S. Lorenzo la prima Casa dei Bambini per i piccoli da 3 a 6 anni.E' lì che per la prima volta vide la realtà del bambino che, non più mortificato e oppresso, ha "caratteri psichici insospettati". Molti corsero a vedere questa meraviglia: bambini operosi e felici che non hanno bisogno di premi e di castighi per crescere! Da allora le "Case dei Bambini" si moltiplicarono
io pensavo alla Montessori poichè ha dato speranza e felicità ai bambini diversamente abili... è un pò forzato però.. adesso cerco il programma intero e lo scrivo qui
gli autori che mi hai citato per scienze sociali non trovo alcun collegamento con la felicità. altri autori nel programma?
io tratto la felicità in generale.... adesso inglese è perfetto xkè è un argomento ke ho approfondito e m piace molto..:DDDDD ma d scienze sociali buio totale!!! sto entrando in crisi...
Aggiunto 3 minuti più tardi:
soprattutto xkè di scienze sociali nn ho maifatto niente il mio prof dava i numeri in classe.. e adesso è uscito un prof esterno.. e sto in crisi nn sò da dove iniziare.......
Aggiunto 1 minuto più tardi:
nn mi abbandonareeeee haha
Aggiunto 3 minuti più tardi:
soprattutto xkè di scienze sociali nn ho maifatto niente il mio prof dava i numeri in classe.. e adesso è uscito un prof esterno.. e sto in crisi nn sò da dove iniziare.......
Aggiunto 1 minuto più tardi:
nn mi abbandonareeeee haha
inglese = William Wordsworth-I Wandered Lonely as a Cloud (La felicità derivante dal connubio tra uomo e natura)
Aggiunto 5 minuti più tardi:
per scienze sociali sevuoi un argomento fuori programma devi dirmi cosa vorresti trattare, in quanto bob ho fattom il tuo stesso corso di studi
Aggiunto 5 minuti più tardi:
per scienze sociali sevuoi un argomento fuori programma devi dirmi cosa vorresti trattare, in quanto bob ho fattom il tuo stesso corso di studi
S.SOciali montessori,gentile,hessen,la didattica, herbart, weber, comte
di inglese abbiamo fatti qualche autore e un pò di storia ad esempio the victorian age...james joyce ecc.. ma nn mi interessa rispettare i programmi.. grazie milleee
Aggiunto 2 minuti più tardi:
vi prego sono in totale crisiiiii
di inglese abbiamo fatti qualche autore e un pò di storia ad esempio the victorian age...james joyce ecc.. ma nn mi interessa rispettare i programmi.. grazie milleee
Aggiunto 2 minuti più tardi:
vi prego sono in totale crisiiiii
scrivi in breve gli argomneti del programma di inglese e scienze sociali.