Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tesina della Scuola alberghiera nel settore cucina.
le materie che dovrò presentare sono Cucina, alimentazione, economia, diritto, italiano, storia e inglese.
mi servirebbe uno spunto o con una tesina già fatta o che qualcuno mi dica cosa portare di ogni materia (es. per italiano porta pascoli, per storiala prima guerra mondiale,ecc.) logicamente gli argomenti si devono collegare tra loro.
Ringrazio già chi risponderà, non ho proprio idea di cosa portare XD
ragazzi cosa collegare di italiano,storia,inglese e diritto con sistemi e circuiti rlc di 2ordine,con i chopper di tdp,con il trasformatore di elettrotecnica e con i sistemi di classificazione degli impianti nelle aziende di impianti?GRAZIE!
Beh puoi dire che il numero tre ha una storia molto antica partendo anche dal matematico-filosofo Pitagora che aveva cominciato a studiarlo e che ha destato sempre molta curiosità c'è chi lo considera come un numero maledetto altri che lo inseriscono in leggende e altri che ci vedono un qualcosa di mistico e religioso basti appunto pensare alla trinità e poi dici che sei anche tu una persona alla quale interessa e affascina questo numero e così hai sviluppato questa tesi.. NAturalmente ti ho ...
NON SO CHE TITOLO DARE ALLE MIA TESINA.
Storia : 1 guerra mondiale
Italiano: Ungaretti
Matematica: Funzioni economiche
Ec. Aziendale: Il bilancio d'esercizio
Inglese: Governo & parlamento
Diritto: Governo
Scienze delle finanze: Il bilancio dello Stato
raga mi servirebbe na tesina decente sul mondo del bar. faccio l alberghiero di avellino e x vari problemi mi trovo indietro su tt. la mia prima tesina è stata rifiutata xk è stata già portata in un altra classe.

Come fare l'articolo di giornale. Non ho capito da dove prendere la traccia!!
Cioè,posso scegliere tra il saggio breve e l'articolo di giornale, ma riguardo a cosa?? a quello che voglio io??
Ciao ragazzi, mi serve una mano per la tesina... io vado a un tecnico commerciale con indirizzo programmatori... mi manca da collegare tre materie: informatica, ragioneria e tecnica. Per adesso ho trovato questi argomenti italiano: D'Annunzio storia: Prima guerra mondiale matematica: Ricerca operativa inglese: U.K. diritto: Forme di stato e di governo finanze: la spesa pubblica
tesi sui colori, tratterò di :
arte : astrattismo e impressionismo
inglese: emily dickenson
scienze: spettro
fisica: luce
ora... non collego molte materie... quindi volevo sapere quali domande potrebbero farmi i professori...
PS: faccio il liceo scientifico P.N.I
per favore aiutatemii è urgente!!L'infanzia ,nelle diverse culture, è un arco di tempo variabile in cui il bambino sviluppa le caratteristiche fisiche e in particolare lo sviluppo mentale che comprende quello intellettivo. Durante il periodo dell'infanzia il bambino deve ricevere una giusta educazione affinchè poi si possa saper relazionare con il mondo esterno.
Per educazione si intende un percorso formativo dell'uomo a cui si devono trasmettere i valori della società. Secondo alcuni ...
Ho bisogno di un aiuto, frequento Istituto tecnico commerciale corso igea.. Dovrei trovare il titolo della mia mappa concettuale collegandola con questi argomenti: ITALIANO: gabriele d'annunzio
Storia: FASCISMO
ED FISICA: Le olimpiadi
Eco aziendale: le banche
Francese: les banques
Inglese: the metod of payment
Matematica: Ricerca operativa..
X favore è urgente se vedete qualcosa che non va mi aiutate a cambiarla grazie mille in anticipo per chi risponderà ^_^
Ciao a tutti mi servirebbero consigli su mappa concettuale o tesina per la maturità studio informatica presso l'itis marconi le materie sono le seguenti:
Calcolo,sistemi,informatica,inglese,elettronica,storia,italiano c'è qualcuno in grado di aiutarmi??? grazie
Salve... nel percorso sto inserendo la seconda rivoluzione, Seneca, Zola, Verga.. cosa posso collegare in filosofia e pedagogia??

Ho fatto la tesina sulla criminalità informatica poichè mi piace molto l'informatica... cosa potrei scrivere come introduzione della tesina senza risultare banale...
Qualunque consiglio è ben accetto!!!
AIUTO!!! :)
Ciao a tutti!!
Ho fatto la tesina sull'effetto farfalla, teoria del caos come la volete chiamare...
Non è scientifica, è piuttosto incentrata sulle scelte :) Quindi: che titolo metto?
Sono in crisi! La copertina avrà questo sfondo: sul davanti sfondo bianco con la farfalla blu circa al centro e sul retro sfondo nero con la stessa farfalla dai colori invertiti
(faccio il liceo artistico)
Salve mi serve un'aiuto con il mio percorso, come tema porto "l'attesa" in generale, che comunque l'uomo sta sempre ad aspettare un qualsiasi cosa, un gesto,un momento ed ecc. di storia porto la guerra di trincea, di italiano: il sabato del villaggio di leopardi, inglese: beckett waiting for godot, di arte: l'attesa di Hopper.. di latino e filosofia proprio non lo so..
I miei insegnanti hanno detto Seneca di latino e Bergson di Filosofia ma come faccio a collegarli con l'attesa? Ultima cosa, ...
ragazzi sto facendo la tesina sul fumo è ho due problemi il primo e che devo fare un introduzione solo per italiano e storia e in queste materie porto il meccanismo dell'ultima sigaretta della coscienza di zeno e in storia porto la prima guerra mondiale ..... il secondo problema e che non so come introdurre storia visto che con il fumo non c'èntra niente :( pero è stato il prof a dirmi di fare cosi ed è meglio nn contraddirlo mi ha fatto cambiare anche tutta la tesina iniziale per ...
sto facendo la mia tesina della maturità sul rumore, in primis dimostrando che può essere considerato come suono e poi definendolo nella materie tecniche. Per storia volevo fare una specie di contrasto, il silenzio di chi è stato a guardare i più grandi orrori della storia e inserisco il genocidio degli armeni siccome si collega al periodo storico del futurismo (russolo, l'arte dei rumori). ho il problema che non so come introdurre questo argomento, pensavo al parlare del rumore del ...
Salve a tutti frequento la scuola alberghiera serale xke lavoro ho bisogno di una tesina per conseguire gli esami 2013 per favore aiutatemiiiiiiiiii...................
Salve a tutti, sto basando la mia tesina sull'Ambizione: D'annunzio, Wilde, Balzac, Fascismo, Nietzsche.. potreste darmi un aiuto per collegare Latino e Divina Commedia? Grazie in anticipo!
Salve Ragazzi,ho un disperato bisogno di aiuto.Vorrei un parere da parte vostra su questo percorso per gli esami di maturità,basato sulla Velocità
Inglese:Il concetto di Velocità che nasce con La Riv.Industriale(Blake & Dickens)
Geografia Astronomica:Velocità Lineare e Angolare(Esperimento del Guglielmini)
Matematica:Gerarchia degli infiniti
Fisica:Come la Velocità influisce sul moto di una particella immersa in un Campo Magnetico(Forza di Lorentz)
Storia ...