Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bleach95
ciao avrei bisogno di un aiuto per la tesina, il mio argomento è PINK FLOYD precisamente dark side of the moon, ho fatto gia collegamenti per italiano e storia e inglese , ma non saprei come collegare diritto ed economia, preciso che sono un indirizzo aziendale grazie
1
9 gen 2014, 21:39

GaBry2195
Ciaoo vorrei una mano per fare la tesina di maturità!! frequento il tecnico turistico; le materie sono italiano, storia , arte , geo turistica, diritto, economia aziendale, inglese e francese .... ho già delle tematiche in mente come la globalizzazione, lo sviluppo dei mass media e le conseguenze in campo turistico o il turismo sostenibile .. grazie !!
1
9 gen 2014, 20:47

lol952
Avrei bisogno di un argomento per la tesina di maturità frequento l'istituto per i servizi turistici. mi hanno consigliato di fare la tesina sulla mia passione più grande ma siccome è la cucina io non so proprio come collegarla al turistico e per tutte le materie..Aiutatemi vi prego!! :( non so proprio che fare
1
9 gen 2014, 18:11

simonaserena
Ciao a tutti! Devo pensare alla tesina e cercando qualche spunto ho trovato l'argomento LO SGUARDO DEL BAMBINO che mi interessa... cosa posso portare delle varie materie???
2
9 gen 2014, 16:40

stefy_gnnn
ciao a tutti. avrei bisogno del vostro aiuto per la tesina della maturità.. pensavo all'argomento della clownterapia, dei clown e del sorriso ma non ho idee sui collegamenti che potrei fare visto che le materie che faccio non sono molto inerenti.. faccio un ITC corso igea e le materie sono italiano storia economia aziendale inglese diritto e scienza delle finanze. vi prego aiutatemi.. grazie 1000
1
9 gen 2014, 14:35

Marta9528
CON COSA POSSO COLLEGARE L'AUTISMO IN ITALIANO E STORIA ??
1
8 gen 2014, 20:40

Marta9528
Ragazzi con cosa posso collegare l'autismo in italiano e storia????????
1
7 gen 2014, 17:49

bleach95
ciao avrei bisogno di un aiuto per la tesina, il mio argomento è PINK FLOYD precisamente dark side of the moon, ho fatto gia collegamenti per italiano e storia e inglese , ma non saprei come collegare diritto ed economia, preciso che sono un indirizzo aziendale grazie
2
9 gen 2014, 16:27

erikacare
Mi potreste dare un consiglio per una tesi interessante per la maturità???
1
8 gen 2014, 16:29

Lupins
Siamo a Gennaio ormai e fino a questo momento non ho riscontrato argomenti interessanti per la mia tesina, non vorrei parlare per non risultare monotono di un argomento noioso e monotono come può essere quello della prima guerra mondiale e di D'Annunzio :) Un consiglio, Grazie e auguri
1
7 gen 2014, 20:00

mymi
quali argomenti posso collegare all'argomento wedding planner? premesso ke faccio l'alberghiero e ho già collegato l'argomento banqueting
3
8 ott 2010, 21:38

shaila.Nice
Vorrei dei collegamenti per la tesina sul"Piccolo Principe".Frequento il liceo psico-pedagogico e le materie a cui collegarmi sono:ITALIANO,STORIA,FILOSOFIA,PEDAGOGIA e poi non so se portare INGLESE o STORIA DELL'ARTE.Per ITALIANO avevo pensato a "Il fanciullino" di Pascoli,di PEDAGOGIA volevo portare Maria Montessori o Dewey e poi non so...
2
8 gen 2014, 13:50

19Beatrice94
ciao a tutti io frequento l'indirizzo di arte bianca...e avrei bisogno di qualche idea sulla tesina...cioe' una piccola idea ce l' avrei ma nn riesco a collegare tutto...se siete cosi pazienti e gentili nel darmi una mano...mi fateste un grande favore.. :)
7
15 nov 2012, 10:28

FrancescaCozz
ciao ragazzi il tema della mia tesina è il pregiudizio e la creazione di stereotipi.. mi mancano i collegamenti in economia aziendale ed economia politica! qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazie Francesca
3
7 gen 2014, 09:20

ScratG
Ciao(: Mi servirebbe un aiuto per la tesina di maturità sulla moda! Io frequento il turistico e volevo fare la mia tesina intitolata: 'Turismo in passerella' (: Quindi vorrei trattare della moda e di tutte le mete turistiche importanti per le persone a cui interessa la moda. I collegamenti delle materie che ho pensato sono: storia: belle epoque/ affermazione diritti della donna con Coco Chanel e le sufraggette geografia: le Big Four: Milano, Londra, NY e Parigi italiano: l'estetismo di ...
3
6 gen 2014, 15:07

furiodavico
Ciao, vorrei preparare per esame di stato tesina sulla birra frequento l'alberghiero settore ristorazione come collegarmi per italiano storia economia matematica diritto grazie
1
5 gen 2014, 15:59

Marti10h
Argomenti originali per tesina? Mi interessano le lingue e il diritto... Qualcosa di originale e non il solito: diritto delle donne, emancipazione e bla bla bla Help? Dankeeeeee :)
1
4 gen 2014, 17:00

Ellie945
Salve a tutti, sono nuovissima di qua e come prima cosa, voglio dire che questo sito mi piace da impazzire! La solidarietà che c'è tra tutti gli studenti (ed ex) è bellissima :clap . Proprio per questo motivo vorrei provare a chiedere aiuto anche a voi riguardo la mia tesina. Grazie alla community ho già trovato qualcosa come per esempio: Realtà e apparenza. Vorrei concentrarmi sulle famose maschere di Pirandello e i collegamenti fatti ora velocemente sono per: Italiano (Pirandello ...
3
18 dic 2013, 22:44

nickware
salve a tutti quest'anno devo fare la tesina, pensavo di farla sul petrolio ma nn riesco a collegare le materie. qualcuno che riesce ad aiutarmi? le materie che ho sono biologia, chimica analisi, chimica biotecnologie,processi,inglese. grazie in anticipo....
3
3 gen 2014, 15:51

macinino24
ciao a tutti... frequento un istituto turistico. la mia tesina è sulla libertà le materie che studio sono queste: inglese francese italiano storia storia de'arte geografia psicologia della comunicazione tecnica turistica matematica mi serve subito aiutoooooooo
1
2 gen 2014, 16:02