PIN UP
ciao a tutti!:) sono all'ultimo anno di ragioneria indirizzo linguistico vorrei fare la tesina sulle pin up ma non ho idee per i collegamenti....
Le materie sono italiano:
storia:
inglese.
tedesco:
spagnolo:
arte:
grazie in anticipo! :)
Le materie sono italiano:
storia:
inglese.
tedesco:
spagnolo:
arte:
grazie in anticipo! :)
Risposte
Grazie mille!! Ci avevo pensato anche io a Sereni, ma non so se la mi prof è d'accordo, speriamo! Grazie ancora :)
letteratura italiana = poesia Pin up girl di Vittorio Sereni: un poeta post ermeticoCon questa poesia Sereni descrive una situazione di un soldato in guerra che guarda un cartellone di una ragazza "pin up", cioè uno di quei manifesti che si usavano in guerra per sostenere il morale dei soldati.
su internet non riesco a trovarla magari chiedi alla prof.
su internet non riesco a trovarla magari chiedi alla prof.
Ciao scusa il disturbo, anche io sto facendo la tesina sulle pin up, ma ho solo tre collegamenti e non riesco a trovarne altri. Tra quelli che mi mancano c'è anche italiano, non è che mi potresti consigliare qualcosa visto che te l'hai già trovate? Grazie mille :D
ciao io dovrei portare la stessa tesina .. sempre sulle pin up ho collegato sono inglese e italiano faccio la stessa scuola di quella ragazza vorrei collegare qualche altre materia come francese o economia o spagnolo o ed fisica !!! grazie!!
Francese = I poeti maledetti francesi e Baudelaire
Spagnolo che autori fai?
Spagnolo che autori fai?
ragazzi grazie per le risposte ma ho saputo che una mia compagna di classe fà già una cosa simile e quindi i professori mi hanno detto di cambiare argomento..stavo pensando all'alcol.. in italiano porterei i poeti maledetti
in arte l'assenzio di degas mi mancherebbero sempre le tre lingue..(il programma posso anche non seguirlo poichè posso portare anche autori/poeti che nn ho fatto in classe) :) grazie ancora
in arte l'assenzio di degas mi mancherebbero sempre le tre lingue..(il programma posso anche non seguirlo poichè posso portare anche autori/poeti che nn ho fatto in classe) :) grazie ancora
Forse non so se si può definire pin up, ma come icona di bellezza, in tedesco si potrebbe portare il periodo di Marlene Dietrich e conseguente contemporaneità
storia = il periodo delle PIN UP
inglese = puoi portare le pin up in inglese
tedesco = programma?
spagnolo = programma?
arte = i disegni delle pin up
inglese = puoi portare le pin up in inglese
tedesco = programma?
spagnolo = programma?
arte = i disegni delle pin up