Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi sto facendo la tesina sulla donna, no emancipazione, ma donna = forza, mi serve un'immagine da mettere nel frontespizio, un'immagine che racchiuda tutta la forza della donna, ne ho viste tante ma nessuna che d'impatto mi faccia pensare che sia giusta, avete qualche idea? o link dove potrei cercarla?
Grazie
INCUBO ESAME MATURITA' 2014. Tesina su Londra dal punto di vista turistico.Prequento l'indirizzo TURISTICO DI UN ISTITUTO TECNICO :hypno
Aiutatemi!!! Vorrei collegare le seguenti materie :
Inglese,Geografia,Francese e Spagnolo (se possibile),Arte,Italiano e Storia!!!
ciao a tutti! frequento il corso erica ( perito aziendale e corrispondente in lingue estere) e a giugno devo fare la maturità .. avete consigli su che argomento portare e quali materie collegare per l' orale?
che progetto posso portare alla maturità?

Per la tesina della maturità (istituto tecnico commerciale) ho scelto come argomento l'atletica, ho collegato quasi tutte le materie, ma matematica mi sta dando problemi,non so come e a cosa collegarla.
Avevo pensato alla traiettoria dei lanci, ma l'argomento non è in programma...
Consigli??
Grazie :-)
ciao a tutti ;) sono in panico per come fare la tesina della maturità. vorrei parlare della pubblicità della cicciobello(grafica) e del book fotografico (foto) di mia sorella ma poi non saprei come collegarmi alle altre materie...italiano,storia,arte,psicologia,inglese! AIUTOOO ;(
Ciao, vorrei fare una tesina sull ecoturismo dato che frequento l indirizzo turistico...avevo pensato a qualcosa ma non so come collegare le materie
tecnica turistica: ecoturismo ed economia sostenibile
geografia: africa
inglese: non lo so
spagnolo: non lo so
tecnica della comunicazione: comunicazione ambientale
storia dell arte: constable con l,opera il mulino di frastford
italiano: d'annunzio la pioggia nel pineto
storia: non lo so
sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi a trovare ...
Vorrei fare la tesina di maturità sull'attuale ruolo delle forze armate in Italia e sul coinvolgimento internazionale del nostro Paese con le missioni all'estero. Sto frequentando l'ultimo anno di liceo scientifico a Torino (Galfer) e, una volta diplomato, vorrei tentare il concorso VFP1 per entrare come volontario in ferma prefissata nell'esercito.
Non mi è ancora chiaro come collegare le varie materie relazionabili al tema principale. Vi sarei comunque molto grato se poteste darmi ...
Buona sera ragazzi.. Sono una ragazza che frequenta il 5 superiore e che, come molto di voi, dovrà affrontare la maturità.. Avete già pensato su cosa argomentare la vostra tesina?
Premetto che frequento l'istituto professionale per operatore sociale e non avevo la minima idea sull'argomento della mia tesina, fino a quando non ho visto un cartone animato con la mia sorellina e mi ha ispirato... ma il dubbio adesso è... E' forse banale basare la mia tesina su un cartone animato?
Salve, vorrei prepararmi in anticipo sulla tesina , perciò vorrei quache consiglio da parte vostra riguardo gli argomenti da portare.
Le materie orali sono le seguenti:
-Informatica
-Elettronica
-Sistemi
-Filosofia
-Economia
-Inglese
-Italiano
-Storia
Grazie in anticipo :)
ciao... mi servirebbe un aiutino... un mio amico ha la specializzazione in termotecnica.. ma non sa come fare la tesina.. e fra pochissimi mesi ha l'esame....non è che mi potreste aiutare??
Ciao ragazzi :) ho pensato di portare alla mia maturità come argomento Renato Zero con l'estetismo, ma per il collegamento di'inglese invece di Oscar Wilde cosa potrei metterci????
Ciao tutti, frequento il liceo linguistico e avrei bisogno di qualche idea per la tesina... Il mio argomento ideale sarebbe il femminicidio, ma non ho ancora nessuna idea...
Dovrei includere sicuramente nella tesina Inglese, Francese e Tedesco, essendo le mie materie di indirizzo.
Qualche buon anima mi aiuta per favore?
ciao a tutti, mi servirebbe aiuto per fare la tesina ho gia qualche traccia ma non so come collegarli tra di loro, la volevo fare sull infanzia..
volevo fare:
pedagogia: montessori
italano: pascoli e la teoria del fanciullo
inglese: charles
biologia: la nascita
picologia freud
diritto: il diritto dei minori
igiene: l'alimentazione del neonato
Ciao ragazzi :) ho pensato di portare alla mia maturità come argomento Renato Zero con l'estetismo, ma per il collegamento di'inglese invece di Oscar Wilde cosa potrei metterci????
Ciao... tra poco ho gli esami e non so cosa portare... il mio indirizzo è economico aziendale e non so proprio come collegare le varie materie...
Grazie e buonasera :D

Ciaoo vorrei una mano per fare la tesina di maturità!! frequento il tecnico turistico; le materie sono italiano, storia , arte , geo turistica, diritto, economia aziendale, inglese e francese .... ho già delle tematiche in mente come la globalizzazione, lo sviluppo dei mass media e le conseguenze in campo turistico o il turismo sostenibile .. grazie !!
mi potete aiutare a scrivere la premessa della tesina il titolo è: ila realtà calcistica odierna tra gli aspetti sociali ed economici
raga...mi servono idee per la tesina di maturità per istituto alberghiero! pelasse