Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti ;) Frequento il professionale turistico e dovrei fare la tesina o una mappa, vorrei portare come tema principale qualche canzone significativa di vasco e poi fare dei collegamenti qualcuno mi può aiutare?????????
Desidero fare una tesina Disney... ma ho tantissime domande.. e non so darmi risposte ... Innanzitutto non so se fare un inizio con la walt disney...oppure a ogni materia un personaggio disney... poi non so come collegare tutte le mie materie... frequento un professionale turistico... vi chiedo di aiutarmi.... grazie in anticipo...
ciao :D mi servirebbe una mano con la tesina , faccio ragioneria e avevo pensato di dare alla mia tesina il seguente titolo " la condizione sociale nella società postmortale" ..... :D qualche suggerimento ?? grazie
Ragazzi mi date una mano per la tesina? Frequento l'istituto grafico pubblicitario e la mia tesina la voglio svolgere su alice nel paese delle meraviglie...le materie da collegare sono: Italiano, storia, storia dell'arte e grafica. ..avete qualche idea??
dovrei fare la tesina per la maturità, non so da dove partire, qualcuno può aiutarmi?
Ciao! avevo intenzione di fare una tesina sul mito "Vasco Rossi" qualcuno di voi l'ha fatta o sa dirmi quale argomento? pensavo di includere italiano, informatica, diritto e storia. grazie mille!
ciao :D mi servirebbe una mano con la tesina , faccio ragioneria e avevo pensato di dare alla mia tesina il seguente titolo " la condizione sociale nella società postmortale" ..... :D qualche suggerimento ?? grazie
vorrei fare la tesina sull'anoressia e la bulimia ma non riesco a trovare possibili collegamenti! dovrei collegare ITALIANO STORIA RISTORAZIONE ALIMENTAZIONE DIRITTO E FRANCESE..sto veramente in alto mare aiutatemi :(
mi aiutate per fare la tesina di maturità??'
Salve, ho bisogno dei collegamenti per la mia tesina, devo diplomarmi in Ragioneria e come materie sicure ho solamente Diritto: Il parlamento e Inglese: The U.K government. Come posso collegare con: Economia, Italiano(e storia), Scienze delle finanze, Matematica, e Francese?
Grazie in anticipo! :)
ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi può aiutarmi con la tesina di maturità vorrei portare a scienze sociali la condizione del malato! ma poi non ho idea di come fare e di come intitolare la tesina! spero che qualcuno possa aiutarmi! grazie mille :)
Tesina maturità scienze sociali..(collegamenti tra filosofia,italiano,spagnolo,scienze sociali,diritto,storia)
Sono nel panico!
Mancano solo pochi mesi all’esame di maturità e ancora non ho scritto un bel niente.
Frequento un istituto professionale turistico, sono molto confusa ed indecisa su cosa portare, vorrei portare qualcosa che si colleghi all’infanzia oppure qualcosa sulla povertà.. ma non riesco a fare collegamenti.
Se qualcuno può aiutarmi anche se non si tratta di quegli argomenti mi farebbe un grosso favore!
Le mie materie d’esame saranno: italiano, storia, inglese, geografia, storia ...
Ciao a tutti! ho un problema con la scelta per l'argomento della tesina per la maturità! dopo qualche ricerca ne ho trovato uno che mi può interessare, "butterfly effect", il problema è che frequento un'istituto tecnico commerciale e tutti gli esempi che ho trovato sono per licei!Secondo voi è fuori tema per la scuola che frequento? avevo pensato a qualche collegamento: storia(crisi del '29), italiano (pirandello), scienze delle finanze (moltiplicatore di keynes), mate (?), inglese (?), ec. ...
ciao a tutti.... frequento l albergiero settore ricevimento..stavo pensando di portarr x la mia tesina di maturità il titanic.. solo che non so come collegarlo... le materie sono geografia matematica economia storia italiano inglese e francese
Volevo sapere come potrei collegare questi argomenti tra di loro e sopratutto trovare l'argomento di italiano ... Se qualcuno mi aiuta ! Grazie anticipatamente!
CUCINA: Ristorazione veloce e riscoperta di una sana alimentazione
ALIMENTI: Dieta mediterranea
FRANCESE: La neorestauration
STORIA: il boom economico anni 60
DIRITTO: il franchising
MATEMATICA: funzioni
ITALIANO: / / /

Salve, quest'anno dovrò affrontare gli esami di Stato e frequento un istituto professionale per i servizi commerciali (settore economico aziendale).Vorrei portare agli orali una tesina con tema la trilogia di "Hunger Games" di Suzanne Collins, ma ogni mia inventiva è stata criticata dai professori.
Il mio progetto prevedeva di portare:
DIRITTO: Diritto d'autore e contratto (contratto editoriale)
Informatica: Copyright (dunque strettamente collegato a diritto)
Italiano: Superomismo e ...
Ciao a tutti.. faccio l'alberghiero e ho scelto ricevimento.. qst anno ho la maturità e avevo pensato di fare la tesina sul titanic.. e solo che mi trovo un pò in difficoltà con i collegamenti.. io avevo pensato di fare..... ARTE: monet (lo stagno delle ninfee) INGLESE: New York ; STORIA: emigrazione verso USA; GEOGRAFIA: L'america.. e mi resta italiano ed economia che non so cosa portare.. voi cosa mi consigliate? e cosa ne pensate dei collegamenti che ho fatto? help me studentessa ...
buongiorno a tutti, ho urgentemente bisogno di una tesina svolta per questi giorni per la suola professionale alberghiero per quanto riguarda il settore turistico con le seguenti materia: italiano, storia, storia dell'arte , inglese, francese, economia aziendale e tecnico delle comunicazione e relazione. per favore aiutatemi!!!
ciao a tutti.. qualcuno mi sa dire come posso collegare le seguenti materie con l'acqua?grazie in anticipo
italiano
storia
inglese
microbiologia
biotecnologie(impianti e processi)
chimica fisica