Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chicca_95
aiuto tesina sul sogno! sto cercando di leggere l'interpretazione dei sogni.. ma quali parti devo metterci?
1
1 apr 2014, 16:54

azavoiagia
Tesina sulla costituzione italiana: cosa posso mettere per quanto riguarda la letteratura?
2
19 gen 2011, 08:23

Jenniferrr
ciao a tutti :giggle quest anno ho la maturita avevo pensato di svolgere la mia tesina sulla walt disney e volevo chiedervi dei pareri su come collegarla alle varie materia le materie sono economia diritto inglese e poi le classiche italiano storia matematica e informatica volendo la mia tesina deve essere incentrata in ambito commerciale grazie in anticipo
2
1 apr 2014, 14:01

carminer16
C'è qualche tesina già svolta per un itis indirizzo elettrotecnica?
4
24 mar 2014, 14:39

suilly
tesina sulla rinascita ? collegamenti con informatica inglese matematica e economia ?? di informatica abbiamo fatto il database e le varie forme di progettazione economia : la riclassificazione ( indici , gestione , sistema informativo ecc ) inglese : dice di portare qualcosa a piacere matematica abbiamo fatto il piano cartesiano , coniche
7
1 apr 2014, 11:14

giuliazino
Ciao a tutti :) vorrei fare la tesina sul Titanic.. faccio lo psicopedagogico.. Dovrei collegare italiano, latino, storia, inglese, filosofia, pedagogia e diritto.. Mi potete aiutare? :)
1
31 mar 2014, 19:17

aurika95
Dovrebbero entrarci le seguenti materie: Italiano,latino,diritto,storia,filosofia,metodologia,pedagogia,inglese..sono disperata,aiutatemi...
1
31 mar 2014, 18:32

lucisab
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e sono in difficoltà per la scelta di un tema centrale e per la scelta degli argomenti della mia tesina. Ho intenzione di conferire su un qualcosa di originale e diverso, sapreste aiutarmi? Sono di un istituto commerciale e le materie d'esame saranno: matematica economia aziendale scienze delle finanze diritto storia italiano geografia economica francese Grazie in anticipo
1
31 mar 2014, 17:04

nemy95
tesina sui 7 peccati capitali,ho già collegato tutti i peccati,mi mancano solo avarizia e accidia,e materie come matematica e chimica!! non so veramente cosa fare,sono disperata! :cry grazie a tutti in anticipo! :victory
1
31 mar 2014, 16:01

Bambambam
Ho scelto un tema di cui ho sentito parlare negli ultimi tempi al telegiornale: la degradazione dell'arte italiana. Non capisco cime lo Stato possa non preoccuparsi di mantenere intatta l'identità artistica di uno stato quale è l'Italia. Con che argomenti posso collegarla nelle altre materie? PS: frequento un linguistico con indirizzo economico aziendale, corso "Erica".
9
28 mar 2014, 08:44

valeriucciamia
mi aiutate per fare la tesina di maturità??' voglio fare la bellezza ma non so cm collegarla con storia,di italiano la voglio collegare cn d'Annunzio il piacere,di economia con il marketing e di tecniche di comunicazione pure
3
30 mar 2014, 19:41

pisto12
Ciao a tutti...faccio il turistico e volevo fare una tesina sul titanic....il problema è che non riesco a collegare bene....potreste aiutarmi??? Italiano---??? Storia---la seconda riv. industriale o la propaganda anti britannica di hitler per mezzo di un film sul titanic Arte---La belle Epoque Francese---La bassa normandia(prima fermata del titanic fu Cherbourg) Inglese---??? Comunicazione e relazione---??? Geografia---L'America o l'emigrazione verso l'America
13
17 apr 2012, 12:53

APEMAIA86
ho bisogno di aiuto per la tesina sia sull'argomento sia su i collegamenti....frequento istituto professionale ad indirizzo aziendale. Come materie ho: storia, italiano-letteratura(autori), inglese (STATI UNITI/globalization), economia aziendale (il bilancio per indici, situazione patrimoniale, finanziaria ed economica), diritto(vari tipi di contratti tipici e atipici) geografia non ce l'ho. Aggiunto 2 minuti più tardi: siccome faccio il serale ho le materie ridotte ho anche informatica ...
4
30 mar 2014, 14:42

Armymandy
Devo fare l esame di stato e non so un tubo... Potete aiutarmi con la tesina per favore le materie d esame sono EGAR DIRITTO FRANCESE ALIMENTAZIONE MATEMATICA STORIA , mi sembra ci sono tutte , aspetto un vostro aiuto grazie
1
31 mar 2014, 02:04

XO!
Sono sta a New york e in quella città ci ho lasciato un pezzo di cuore *.* per questo ho scelto questo come argomento tesina anche perchè volevo fare una cosa originale arriviamo al punto mi aiutate a collegare le materie? italiano latino filo storia inglese arte scienze della terra
1
XO!
30 mar 2014, 16:23

XO!
Sono sta a New york e in quella città ci ho lasciato un pezzo di cuore *.* per questo ho scelto questo come argomento tesina anche perchè volevo fare una cosa originale arriviamo al punto mi aiutate a collegare le materie? italiano latino filo storia inglese arte scienze della terra
1
XO!
30 mar 2014, 16:24

De68
Aiuto devo fare la tesina di 3a alberghiero e non ho la minima idea di cosa scrivere e da dove cominciare.. avevo pensato agli aodlescenti e e le diete fai da te ma mi sto incasinando per chè ho troppe cose da dire .. aiuto ? anche su un argomento totalmente diverso
1
30 mar 2014, 15:02

...paola92...
salve ragazzi. Mi serve una mano gigantescaaaaaaaa ^^ Vi faccio vedere i collegamenti che ho pensato io..ditemi se va bene..altrimenti consigliatemi voi come posso collegare logicamente le materie STORIA:FASCISMO ITALIANO:MONTALE E L'ERMETISMO DIRITTO:STATO RAGIONERIA:?? nN LO SO ANCORA(AIUTINO) TECNICA: LA BANCA INFORMATICA: LE RETI MATEMATICA:LA RICERCA OPERATIVA SCIENZE DELLE FINANZE: LE IMPRESE PUBBLICHE E LE PRIVATIZZAZIONI INGLESE: LE RETI C'è qlks da cambiare?? aiutatemi uffi ...
13
10 giu 2011, 13:21

beppe1965+
qualcuno gentilmente dispone o è in possesso di indicazioni (bozza) su come stilare una tesina con i collegamenti tra le materie ? grazie Beppe
1
29 mar 2014, 21:13

manuelascuola
Ho scelto come argomento della mia tesina "la comunicazione" Le materie che svolgo sono: Italiano, Storia, Economia Aziendale, Diritto, Francese Commerciale, Inglese Commerciale, poi (Matematica Informatica che non centrano nulla della mia tesina le escludo). Italiano i prof mi hanno suggerito D'annunzio, Storia la propaganda fascista, Economia Aziendale?? Diritto??? le lingue?? Qualcuno ha fatto la mia stessa scuola, cioè simile ??? Qualcuno ha fatto la tesina sulla comunicazione? Vorrei ...
5
6 mar 2014, 09:39