Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giorgiofittipaldi
Ciao ragazzi volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare con la tesina di maturità per quanto riguarda l'argomento ho scelto la Luna,solamente che non so come collegarla con l'inglese e il francese (frequento il corso ITER)!!
2
7 apr 2014, 18:29

antonellina1993
venerdì 6 luglio devo fare l'esame orale, non ho idea di come introdurre con un discorso (questo è il titolo della mia tesina..qualcuno può aiutarmi??? graziee!
3
30 giu 2012, 17:14

mrbody
Tesina maturità per settore turismo "alberghiero" le materie sono : storia , italiano , geografia, inglese , francese , economia e ricevimento ... avevo pensato all'America sotto il punto di vista di moda e musica e un pò il sogno americano ...
3
6 mar 2013, 18:00

ch95
qualcuno saprebbe consigliarmi cosa collegare in storia e italiano con l'acqua?? grazieeee
2
15 apr 2014, 10:05

CaccaBlu95
Ciao a tutti. Vorrei portare un film alla maturità, Il Labirinto del Fauno, ma non so che collegamenti fare? Potreste aiutarmi?Ve ne sarei davvero grata..Ho avuto qualche idea : - Arte : "Fucilazione del 3 maggio" e "Saturno che divora i suoi figli" di Goya dato che il regista si è ispirato a queste opere; - Storia : ovviamente la guerra civile spagnola Ma per quanto riguarda inglese, latino, italiano, inglese, filosofia e fisica cosa potrei collegare? Aiutatemi pleaseee :)
5
15 apr 2014, 11:04

danyduffy
Ciao a tutti! URGENTE!!! Ho deciso di fare la mia tesina di maturità su Quentin Tarantino e i suoi lavori, ho già collegato greco (Plutarco, Vite Parallele = le Iene, tradimento mr.Orange/Cesare e Bruto); filosofia (Hegel = servo&lavoro: Django); latino (Flacco, Argonautiche = vendetta Medea e di conseguenza Kill Bill), storia (nazismo, Bastardi senza gloria), arte (Pablo Picasso) e scienze (Giappone - terremoti) .. Qualche idea per italiano?? Grazie mille :)
1
14 apr 2014, 18:36

Maury
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per i collegamenti della tesina >.< Frequento il sociopsicopedagogico.. queste sono le materie: Italiano: montale latino:petronio Storia: Anni 70 e collegamento col fascismo (differenza) Metodologia: la tossicodipendenza? pedagogia:Paulo Freire Filosofia : marx o nietzche? Inglese: beat generation e Jack Keuouac Storia dell'Arte: pop art? Anatomia: sistema nervoso Come vi sembra? banale? Inoltre Vorrei collegare il tutto citando frasi ...
2
29 mar 2014, 15:05

Serena Lorettu
vorrei fare una tesina sui riti e le tradizioni sarde mettendole in paragone con quelle di altri stati del mondo! sono in un turistico! idee??
1
14 apr 2014, 16:52

aitak
Help...me please... Ho iniziato a fare la tesina per la maturità tratterò l'argomento La donna tra tradizione e progresso mi mancano due collegamenti fondamentali Diritto e Finanze... sono riuscita a collegare tutte le materie tranne quelle come faccio??? ecco il mio percorso ITALIANO: Verismo con Grazia Deledda e Matilde Serao STORIA: la donna tra 900 e oggi INGLESE: Virginia Woolf ECONOMIA: l'imprenditoria femminile INFORMATICA: l'informatica e la donna MATEMATICA: Ippazia ...
1
14 apr 2014, 16:17

Fiskio94
Qualcuno sa dirmi come impostare un percorso di meccanica per l'esame di stato?
1
14 apr 2014, 14:26

Veronicapangy
Ciao a tutti, faccio il liceo pedagogico e ho bisogno di aiuto per la tesina. ho qualche idea, come ad esempio l'invalidità, oppure il confronto dell amore di un tempo e l'amore d'oggi.. le materie che dovrei collegare sono tre, che possono essere pedagogia, inglese, biologia, oppure italiano filosofia.. aiutoo :)
1
13 apr 2014, 18:45

Pes91
Salve a tutti, avevo pensato di incentrare la mia tesina sul numero 3...Forse ho la maggior parte dei collegamenti, ma vorrei una conferma e un aiuto! Italiano: Dante - Divina commedia Francese: Hippolite taine Fisica: ??????? Matematica: ?????? Geo. Astr.: Le leggi di keplero e il moto dei pianeti Storia: triplice alleanza e triplice intesa filosofia: Hegel Arte: le 3 grazie... Che ne pensate? avete consigli, suggerimenti, siti a cui rifarmi per cercare notizi? Grazie!
2
17 apr 2011, 11:38

maligna95
Aiuto per tesina: contesto storico di giovanni pascoli... grazie mille
3
6 apr 2014, 17:47

Veronicapangy
Ciao a tutti, frequento il quinto anno al liceo pedagogico ed è tempo di tesina. Sono abbastanza in crisi, ho qualche idea..ma non trovo quello che più mi ispira o che possa essere diverso dalle solite cose.. tipo società capitalista, sfruttamento, bambini ecc.. La mia idea principale era fare qualcosa riguardante il volontariato, dato che quest' anno avrò l onore di fare un esperienza di missione in africa..ma cosa collegare? e che titolo dare? un altra idea era parlare dell invalidità..ho ...
1
13 apr 2014, 16:52

Realdream
Aiutoooo!! Sono in super ritardo per la tesina! Il mio indirizzo è perito turistico e avevo una mezza idea di farla sugli Universal Studios! Ci sono i parchi a tema ( mi è venuto in mente perchè è sconsigliato farlo sulla disney perchè troppo banale) le materie da collegare sono: diritto o scienze delle finanze legislazione turistica italiano e storia arte e territorio inglese altre idee sono: expo 2015 e i giochi olimpici
2
11 apr 2014, 16:18

violet894
Ciao! sono una ragazza che fa l'alberghiero, sono ancora in altissimo mare con la tesina, pensavo di farla sulle donne e poi approfondire in cucina la gerarchia che vige, qualcuno mi potrebbe dare una mano?
2
12 apr 2014, 22:01

tittapazza
cosa posso legare di ristorazione alla donna???urgentissimooooooo
2
13 giu 2010, 12:14

Ditta Maria
Salve a tutti scusate il disturbo :) avrei bisogno di un aiuto grandissimo nel "creare" una mappa concettuale decente... frequento l istituto tecnico aziendale.... Non sono molto brava a fare collegamenti potreste darmi una mano???
1
12 apr 2014, 16:11

lucy940
Tesina per maturità, Ragioneria salve :hi Fondamentalmente il problema principale è che non ho la minima idea di che argomento trattare nella tesina. Frequento ragioneria (istituto tecnico commerciale) e quest'anno le materie esterne sono diritto, scienze delle finanze, storia, italiano e matematica, quindi prima di tutto nella tesina volevo cercare di inserire queste materie, e poi magari cercare di metterci anche economia aziendale, una delle due lingue o geografia. il fatto è che non ...
1
12 apr 2014, 19:50

nellomax
Ragazzi mi servirebbe una mano per la tesina ... il tema principale è la seconda guerra mondiale: il genocidio nazista Italiano: pensavo di portare Primo Levi(se questo è un uomo) Diritto: L'ordinamento Internazionale (dichiarazione dei diritti dell'uomo) va bene? ... Poi mi servirebbe Scienze delle finanze, economia aziendale, francese e inglese ... Grazie :D
3
12 apr 2014, 12:05