Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
biancaneve95
ciao, frequento la ragioneria e ho bisogno di trovare tt gli argomenti x la tesina dato ke mi trovo al quinto anno....volevo portare come tema la follia "alice nel paese delle meraviglie" ho trovato diversi ma mi mankano le materi piu imortanti :FINANZA DIRITTO ECONOMIA AZIENDALE FRANCESE e GEOGRAFIA....mi date una mano è urgente....grazie in anticipo baci
3
14 apr 2014, 16:53

Giorgiofittipaldi
Ciao ragazzi volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare con la tesina di maturità per quanto riguarda l'argomento ho scelto la Luna,solamente che non so come collegarla con l'inglese e il francese (frequento il corso ITER)!!
2
7 apr 2014, 18:29

antonellina1993
venerdì 6 luglio devo fare l'esame orale, non ho idea di come introdurre con un discorso (questo è il titolo della mia tesina..qualcuno può aiutarmi??? graziee!
3
30 giu 2012, 17:14

mrbody
Tesina maturità per settore turismo "alberghiero" le materie sono : storia , italiano , geografia, inglese , francese , economia e ricevimento ... avevo pensato all'America sotto il punto di vista di moda e musica e un pò il sogno americano ...
3
6 mar 2013, 18:00

ch95
qualcuno saprebbe consigliarmi cosa collegare in storia e italiano con l'acqua?? grazieeee
2
15 apr 2014, 10:05

CaccaBlu95
Ciao a tutti. Vorrei portare un film alla maturità, Il Labirinto del Fauno, ma non so che collegamenti fare? Potreste aiutarmi?Ve ne sarei davvero grata..Ho avuto qualche idea : - Arte : "Fucilazione del 3 maggio" e "Saturno che divora i suoi figli" di Goya dato che il regista si è ispirato a queste opere; - Storia : ovviamente la guerra civile spagnola Ma per quanto riguarda inglese, latino, italiano, inglese, filosofia e fisica cosa potrei collegare? Aiutatemi pleaseee :)
5
15 apr 2014, 11:04

danyduffy
Ciao a tutti! URGENTE!!! Ho deciso di fare la mia tesina di maturità su Quentin Tarantino e i suoi lavori, ho già collegato greco (Plutarco, Vite Parallele = le Iene, tradimento mr.Orange/Cesare e Bruto); filosofia (Hegel = servo&lavoro: Django); latino (Flacco, Argonautiche = vendetta Medea e di conseguenza Kill Bill), storia (nazismo, Bastardi senza gloria), arte (Pablo Picasso) e scienze (Giappone - terremoti) .. Qualche idea per italiano?? Grazie mille :)
1
14 apr 2014, 18:36

Maury
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per i collegamenti della tesina >.< Frequento il sociopsicopedagogico.. queste sono le materie: Italiano: montale latino:petronio Storia: Anni 70 e collegamento col fascismo (differenza) Metodologia: la tossicodipendenza? pedagogia:Paulo Freire Filosofia : marx o nietzche? Inglese: beat generation e Jack Keuouac Storia dell'Arte: pop art? Anatomia: sistema nervoso Come vi sembra? banale? Inoltre Vorrei collegare il tutto citando frasi ...
2
29 mar 2014, 15:05

Serena Lorettu
vorrei fare una tesina sui riti e le tradizioni sarde mettendole in paragone con quelle di altri stati del mondo! sono in un turistico! idee??
1
14 apr 2014, 16:52

aitak
Help...me please... Ho iniziato a fare la tesina per la maturità tratterò l'argomento La donna tra tradizione e progresso mi mancano due collegamenti fondamentali Diritto e Finanze... sono riuscita a collegare tutte le materie tranne quelle come faccio??? ecco il mio percorso ITALIANO: Verismo con Grazia Deledda e Matilde Serao STORIA: la donna tra 900 e oggi INGLESE: Virginia Woolf ECONOMIA: l'imprenditoria femminile INFORMATICA: l'informatica e la donna MATEMATICA: Ippazia ...
1
14 apr 2014, 16:17

Fiskio94
Qualcuno sa dirmi come impostare un percorso di meccanica per l'esame di stato?
1
14 apr 2014, 14:26

Veronicapangy
Ciao a tutti, faccio il liceo pedagogico e ho bisogno di aiuto per la tesina. ho qualche idea, come ad esempio l'invalidità, oppure il confronto dell amore di un tempo e l'amore d'oggi.. le materie che dovrei collegare sono tre, che possono essere pedagogia, inglese, biologia, oppure italiano filosofia.. aiutoo :)
1
13 apr 2014, 18:45

Pes91
Salve a tutti, avevo pensato di incentrare la mia tesina sul numero 3...Forse ho la maggior parte dei collegamenti, ma vorrei una conferma e un aiuto! Italiano: Dante - Divina commedia Francese: Hippolite taine Fisica: ??????? Matematica: ?????? Geo. Astr.: Le leggi di keplero e il moto dei pianeti Storia: triplice alleanza e triplice intesa filosofia: Hegel Arte: le 3 grazie... Che ne pensate? avete consigli, suggerimenti, siti a cui rifarmi per cercare notizi? Grazie!
2
17 apr 2011, 11:38

maligna95
Aiuto per tesina: contesto storico di giovanni pascoli... grazie mille
3
6 apr 2014, 17:47

Veronicapangy
Ciao a tutti, frequento il quinto anno al liceo pedagogico ed è tempo di tesina. Sono abbastanza in crisi, ho qualche idea..ma non trovo quello che più mi ispira o che possa essere diverso dalle solite cose.. tipo società capitalista, sfruttamento, bambini ecc.. La mia idea principale era fare qualcosa riguardante il volontariato, dato che quest' anno avrò l onore di fare un esperienza di missione in africa..ma cosa collegare? e che titolo dare? un altra idea era parlare dell invalidità..ho ...
1
13 apr 2014, 16:52

Realdream
Aiutoooo!! Sono in super ritardo per la tesina! Il mio indirizzo è perito turistico e avevo una mezza idea di farla sugli Universal Studios! Ci sono i parchi a tema ( mi è venuto in mente perchè è sconsigliato farlo sulla disney perchè troppo banale) le materie da collegare sono: diritto o scienze delle finanze legislazione turistica italiano e storia arte e territorio inglese altre idee sono: expo 2015 e i giochi olimpici
2
11 apr 2014, 16:18

violet894
Ciao! sono una ragazza che fa l'alberghiero, sono ancora in altissimo mare con la tesina, pensavo di farla sulle donne e poi approfondire in cucina la gerarchia che vige, qualcuno mi potrebbe dare una mano?
2
12 apr 2014, 22:01

tittapazza
cosa posso legare di ristorazione alla donna???urgentissimooooooo
2
13 giu 2010, 12:14

Ditta Maria
Salve a tutti scusate il disturbo :) avrei bisogno di un aiuto grandissimo nel "creare" una mappa concettuale decente... frequento l istituto tecnico aziendale.... Non sono molto brava a fare collegamenti potreste darmi una mano???
1
12 apr 2014, 16:11

lucy940
Tesina per maturità, Ragioneria salve :hi Fondamentalmente il problema principale è che non ho la minima idea di che argomento trattare nella tesina. Frequento ragioneria (istituto tecnico commerciale) e quest'anno le materie esterne sono diritto, scienze delle finanze, storia, italiano e matematica, quindi prima di tutto nella tesina volevo cercare di inserire queste materie, e poi magari cercare di metterci anche economia aziendale, una delle due lingue o geografia. il fatto è che non ...
1
12 apr 2014, 19:50