Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lucex
Aiuto TESINA GRAFICO PUBBLICITARIO salve volevo chiedere aiuto per la tesina. Frequento l'indirizzo grafico e volevo concentrarmi sul tema "genio e follia". Qualche consiglio per collegamenti con storia dell'arte, psicologia, fotografia e pianificazione pubblicitaria? Grazie in anticipo.
1
22 apr 2014, 23:40

Kikkahelpmeplease
LA LIBERTà???TESINA MATURITà? HO deciso di fare la tesina sulla libertà. Qualcuno potrebbe aiutarmi con i collegamenti di geografia e tecnica turistica!! Frequento il turismo!
2
22 apr 2014, 18:43

gdness
Salve, mi serve aiuto per la tesina di maturità. Faccio l'indirizzo grafico e come argomento mi piaceva iconismo ma l'ha preso qualcun altro prima di me e ora sto pensando al futurismo ma non so come e quali materie collegarci e sopratutto non so cosa metterci in grafica e quali foto portare per fotografia :( perfavore aiuto
4
10 dic 2011, 16:06

esame1234
secondo voi d'annunzio è ben collegato con le attività imprenditoriali? per una tesina di maturità
0
22 apr 2014, 16:13

marchettomcm
Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto per completare la mia tesina, con argomenti che possibilmente si colleghino tra loro. I punti che ho deciso sono: Storia -l'ideologia nazista Italiano -Quasimodo mi servirebbe collegare le altre materie che sono: Elettrotecnica Sistemi TDP (tecnologie elettrice, disegno e progettazione)
1
22 apr 2014, 11:39

xRaymond95
ciao a tutti... vorrei portare come argomento centrale il web 2.0(diciamo parto da informatica), in scienze delle finanze"l'open-source nelle Pubbliche Amministrazioni", in diritto "il diritto d'autore", in inglese "la dipendenza dai social network"(non so se va bene) e mi mancano storia,matematica e economia aziendale!! Vi prego Aiutatemi
1
21 apr 2014, 17:44

valeriawild
tesina sulla femme fatale come la inzio ? ho gia deciso in che materie affrontarla ma non so proprio come motivare la mia scelta.
3
21 apr 2014, 16:51

Ilaria_taylor_johnson
Salve! Sono nuova! Avrei bisogno di un aiutino.. Non frequento in liceo ma un istituto professionale per il turismo , in cui sono presenti alcune materie differenti; il problema è che non riesco a trovare un argomento per la mia tesina!
2
21 apr 2014, 16:52

Ashfaq39
Tesina aiutooooo Io voglio fare la tesina su BOLLYWOOD. Faccio la scuola caio Plinio indirizzo ragioneria. Le materie sono: mate,ita,storia,ec azziendale, diritto, finanze e inglese. Il punto e che non so come collegare le varie materie mi potete dare una mano. Grazie mi
0
21 apr 2014, 16:46

Marian95
Tesina sul Musical, scuola alberghiera settore turismo
2
21 feb 2014, 22:05

carlottajoy
collegamento in storia e francese per la mia tesina sull'amore? Grazie :) VOLEVO COLLEGARE TUTTE LE MIE MATERIA (FACCIO IL LINGUISTICO) RIGUARDO L'AMORE E LE SUE VARIE SFUMATURE MA NON RIESCO A TROVARE UN ARGOMENTO GIUSTO SIA PER STORIA CHE DI FRANCESE!
2
17 apr 2014, 11:33

giadabruzzi
ciao!! faccio l'alberghiero e vorrei fare la tesina x la maturità sulla pasticceria o sulla cucina! qualche idea? volevo fare qualche collegamento con un film...tipo ratatouille...julie e julia...oppure mangia prega ama...aiutoo
1
20 apr 2014, 23:16

gemini92
salve volevo un consiglio parlando con una prof ci ha dato delle idee per un eventuale tesina e per quanto mi riguarda ha fatto questo percorso moda e mode: essere e apparire e i collegamenti sono i seguenti diritto il mrchio esclusivo la regolamentazione finanze la battaglia alla contraffazione economia il bussines della moda e quindi anche l'eventuale bilancio di un azienda storia gli anni 60, la moda indirizzata ai giovani italiano pirandello uno nessuno e centomila francese coco ...
12
31 mar 2011, 15:52

tidusquall17
Ragazzi, vorrei preparare la tesina per la maturità, ma non so su cosa farla. in un primo luogo avevo pensato di farla sugli smartphone, ma poi ho visto che alcune materie come Italia, filosofia, inglese e latino, non potevano essere collegate. così sono passato a farla sulla follia, ma vedendo i rete mi sembra una tematica troppo utilizzata e proposta tantissime volte.. I collegamenti ci sono, ma alla fine verrebbe come una copia... Quindi cosa mi consigliate di fare? la faccio lo stesso ...
1
18 apr 2014, 12:00

Emy10
Ciao ragazzi, faccio il socio-psico-pedagogico ed ho trovato tra le tesine già sviluppate un'idea che mi piace abbastanza.. riguarda la visione dell'adulto da parte del bambino.. come potrei introdurre l'argomento? Libri da leggere per ampliare le conoscenze? Grazie mille !
1
18 apr 2014, 13:52

gloglo95
Mi servirebbero degli spunti per degli ulteriori collegamenti alla mia mappa concettuale che si riassume così: ANALISI DEL BILANCIO DEL COMUNE DI ***** collegato a: EVIDENZIARE GLI ASPETTI DELLA SPESA PUBBLICA - Spesa pubblica in generale - Commento spesa pubblica in Italia collegato a: CRISI DEL 29, NEW DEAL - Inizio del’intervento statale nell’economia OPPURE - Politiche economiche attuate dopo la guerra fredda in Europa (spesa pubblica, imprese pubbliche e nazionalizzazioni, stato ...
1
19 apr 2014, 11:26

manto94
Salve. vorrei un aiuto a trovare dei collegamenti per la mia tesina.
0
19 apr 2014, 17:01

axilias3
help help!!!non so come collegare letteratura spagnola,un aiuto sarebbe gradito.ciaoooo
9
4 giu 2009, 08:30

reptiv
ragà.. avrei bisogno di un consiglio.. tesina sulla serendipità... mi mancano i collegamenti in storia filosofia ,inglese,matematica e arte...... grazie in anticipo per l aiuto
2
18 apr 2014, 16:02

ValeMO
Devo diplomarmi in tecnico della gestione informatica e vorrei fare una tesina che colleghi italiano, diritto, economia, inglese e storia..qualche idea??
5
11 dic 2012, 22:29