Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
robs95
frequento un istituto commerciale. ragionieria, sono all'ultimo anno e vorrei incentrare la mia tesina sul tema della felicità e benessere! mi aiutate a fare qualche collegamento? in particolar modo mi servirebbe per collegare l'italiano(con autori del 900), economia aziendale e matematica ! grazie :)
1
22 mag 2014, 17:43

sorridosempreciao.
Scusate ragazzi mi potete dire come potrei collegare LE EMIGRAZIONI con lo spagnolo ? ne ho bisogno il prima possibile grazie in anticipo .
1
22 mag 2014, 19:45

MartyNicole
Quest'anno ho la maturità. Qualcuno mi aiuta a scegliere un argomento che si possa collegare a queste materie? Italiano, storia, diritto/scienze delle finanze, matematica, inglese, economia... ah frequento un istituto tecnico commerciale... Grazie in anticipo :D
1
22 mag 2014, 17:38

evapiero94
il tempo stringe e ho tutte le tesine da fare qualcuno potrebbe aiutarmi a fare la tesina di italiano su Ungaretti collegato alle Emozioni
2
22 mag 2014, 16:22

steeef
Ciao sto preparando una tesina per la maturità, frequento un ITC ..Vorrei portare la deportazione degli ebrei, l'olocausto...come posso collegarmi con le altre materie? cosa mi consigliate? è un argomento che può piacere?
2
17 mag 2014, 14:05

MMB
ciao a tutti, io sono Moreno e mi sono iscritto da poco. ho un grossissimo problema! vorrei una mano per la mia tesina. riguarda il teatro fra le due guerre. i miei collegamenti sono: ITA: Pirandello LAT: tragedie di Seneca ING: beckett e il teatro dell'assurdo FILOSOF: Sartre e Schopenhauer SORIA DELL'ART: la maschera africana e Picasso FISICA: acustica e propagazione del suono SCIENZE: effetto doppler nelle stelle e nei terremoti e di STORIA? la prima guerra mondiale? qualcuno ha ...
4
MMB
28 mag 2008, 14:20

DevPietro
Salve, quest'anno sono alla maturità e sto preparando la mia Tesina. La mia tesina tratterà su uno strumento molto utilizzato nel 21° secolo, cioè Internet: "dalla nascita fino a oggi". Ho già trovato degli argomenti da abbinare ad alcune materie ma in alcune no... Ecco la mia tesina: ITALIANO: MATEMATICA: ECONOMIA AZIENDALE: Business Plan (forse) DIRITTO: SCIENZA DELLE FINANZE: INGLESE:Shopping Online INFORMATICA: Internet STORIA: La guerra fredda Aiutatemi a completare la mia ...
1
21 mag 2014, 17:10

francesco.petruzzi
Salve, mi servirebbe un aiuto per la Tesina maturità Igea (ragioneria) incentrata su d'Annunzio. Le materie sono le seguenti: Italiano, Economia aziendale, Francese, Inglese, Geografia Economica, Diritto, Storia, Scienze delle finanze. Non so proprio come collegare le varie materie e magari trovare anche un argomento centrale. Grazie mille in anticipo :)
1
21 mag 2014, 19:12

studentefrancesco
ciao scusate il disturbo...avevio intenzione di fare una tesina sulla camorra partendo dalle tante vittime innocenti che essa a provocato solo che nn sono riuscito a trovare i collegamenti e avevo abbandonato l'idea poi mi hanno consigliato questo sito e mi hanno detto che ci sono persone disposte ad aiutarmi....in attesa di risposta ringrazio anticipatamente le materie sono: italiano storia scienze delle finanze diritto economia aziendale informatica inglese
2
14 mag 2013, 15:47

Lindapirozzi
salve, frequento il liceo pedagogico e come tesina alla maturità affronto l'argomento delle maschere nella società e di latino E inglese non so proprio cosa portare; nelle altre materie porto: Pirandello, Schopenhauer, La doppia faccia di Giolitti, James Ensor, Evin Goffman, Alfred Binet e . Per favore aiutatemi !!
1
21 mag 2014, 14:38

EleonoraCilla
qualcuno di voi ha una tesina sul nazismo? Sto cercando da tutte le parti ma non la trovo ahahah VI PREGO E' URGENTEE
3
20 mag 2014, 17:49

giacomo.negri.5
Ciao ragazzi vorrei un aiuto perchè manca meno di un mese alla matura ma non ho idea di quale tesina portare, che argomenti e sopratutto come collegarli?
1
19 mag 2014, 17:56

novimari8
Vorrei un aiuto per la mappa concettuale per l'esame di stato... io vorrei partire da un momento storico che è il primo dopoguerra soffermandomi anche sui 14 punti di Wilson... Le materie sono: STORIA: Dopoguerra ITALIANO: INGLESE: USA e governo americano FRANCESE: DIRITTO: SCIENZE DELLE FINANZE: ECONOMIA AZIENDALE:
1
20 mag 2014, 16:42

stella_94
suggerimenti tesina.. il titolo della tesina : LA FOLLIA le materie sono - cultura medico sanitaria : LA SCHIZOFRENIA -psicologia: DISAGIO PISCHICO E LEGGE BASAGLIA - italiano: UNO NESSUNO CENTOMILA,PIRANDELLO -inglese: A BEAUTIFUL MIND secondo voi x storia cosa dovrei mettere?
1
20 mag 2014, 20:29

Alberto.pasto
Le materie sono italiano,storia,matematica,informatica,sistemi,elettronica,inglese,es.fisica. Come tema avevo pensato alla sicurezza, ma accetto anche altri suggerimenti.
1
20 mag 2014, 21:59

Ferdi.B
BuonGiorno a tutti! Mi chiamo Nando e frequento il 5 anno del geometra e purtroppo ho l esame di stato :( Ho un problema che voi saprete risolvere, Tesina... Si la tesina, non so come farla ne da dove cominciare.. Le materie che vorrei collegare sono: Italiano Storia (Indeciso, forse il Fascismo) Costruzioni Estimo Diritto Topografia Aiutatemi per favore :(
2
23 apr 2014, 13:17

alenapoli1000
ragazzi ho un problemino con i collegamenti.. ESAME DI STATO , tema principale LA BIRRA.. ho trovato collegamenti con IMPIANTI , MICROBIOLOGIA ,CHIMICA ANALITICA E MATEMATICA .. dovrei collegare ITALIANO E STORIA.. avevo in mente una mezza idea, decadentismo , per il semplice fatto che questi autori molto spesso facevano un uso massiccio di alcol , ma vorrei collegarmi a Pirandello poichè tutti portano D'Annunzio.. come fare ?? e poi STORIA..
1
5 giu 2013, 19:53

ilally
Ciao ragazzi...spero di trovare un grande aiuto e alcuni consigli tra di voi!!! volevo improntare la mia tesina sul fumetto...non me ne intendo tanto e non sono una lettrice accanita, ma mi piace disegnare e spesso e volentieri mi ritrovo a prendere spunto per i miei disegni, proprio dai fumetti...:yes per la tesina avevo intenzione di collegarla a storia con la nascita del fumetto (sotto la seconda guerra mondiale) e li non dovrebbero esserci problemi :satisfied Con le letterature ...
3
21 apr 2008, 16:22

Demo1745
Salve ragazzi, Mancano poco più di tre settimane al mio esame di maturità e mi mancano ancora 3 materie da mettere nella tesina le quali: inglese,francese,matematica. come argomento principale ho scelto la vita nella trincea e ho portato di italiano Ungaretti e l'ermetismo. Storia la prima guerra mondiale. economia aziendale le imprese industriali e il taylorismo. diritto pubblico il governo. scienze delle finanze i beni pubblici. frequento l'ITC...vi prego è urgentissimo...GRAZIE IN ...
1
20 mag 2014, 15:50

Deliac01
Percorso prima guerra mondiale MATURITA'
1
20 mag 2014, 14:57