Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti ragazzi mi servirebbe una mano, nella mia tesina per quanto riguarda storia ho parlato del boom economico degli anni 20 in U.S.A. ma non so in italiano cosa collegarci.
Il tema principale della tesina è il Lavoro

Ciao a tutti quest' anno ho la maturità e vorrei chiedervi:
secondo voi se nella mia tesina ho inserito inglese, posso parlare in inglese di un argomento già trattato in tesina in italiano?

Salve frequento un ITIS indirizzo elettrotecnica e automazione e quest'anno devo affrontare la maturità... Ho scelto sul vostro sito una tesina che ce scritto 900 ma non riesco a capire quale sia il tema centrale dove si collegano le varie materie... Per favore aiutatemi grazie

Ciao a tutti.. avrei bisogno di una mano per il titolo della mia tesina per gli esami di stato.. questi sono i collegamenti:
storia: evoluzione movimenti operai
diritto: articoli costituzione per i lavoratori
scienze finanze: previdenza per i lavoratori, inail e inps
economia aziendale: contabilita del personale
inglese: trade unios
francese: emile zola, germinal
italiano: verga con rossomalpelo e i malavoglia
matematica: statistica e dati occupazione e disoccupazione
grazie a tutti in ...

ciao.. mi servirebbero dei collegamenti per la tesina... scuola alberghiero settore turistico.. le materie sono : italiano, matematica, storia, storia dell arte, educazione fisica, economia e inglese.. vorrei iniziareda pascoli - il fanciullino
Montale: ermetico o neorealista?ciao come da titolo sto cercando i punti che potrebbero avvicinare Montale all'ermetismo forse il correlativo oggettivo anche se è diverso dall'analogia?) o neorealista? spero ce qualcuno mi aiuti ....mi serve per la tesina grazie
Ciao a tutti,
frequento un liceo turistico e per la maturità stavo pensando di sviluppare una tesina sul gioco d'azzardo.
I miei collegamenti attuali sono:
Letteratura: Il fu Mattia Pascal + Svevo (La prof ha detto che dobbiam confrontare più autori)
Storia: La prof ha detto di cercare qualcosa sul proibizionismo o sulla crisi del '29, voi che dite?
Inglese: Il gioco d'azzardo
Spagnolo: storia di Las Vegas
Geografia: Las Vegas/Nevada
Tecnica Turistica: Strutture ricettive Las ...

COLLEGAMENTO INGLESE, INFORMATICA E ECONOMIA AZIENDALE??? TESINA SULL'OLOCAUSTO EBRAICO\SECONDA GUERRA MONDIALE
Ciao a tutti.. vorrei qualche consiglio su un collegamento per la tesina. Ho fatto tutti i collegamenti ma manca economia aziendale.
Il titolo è: LUNGO I BINARI DELLA MEMORIA O SUL FILO DELLA MEMORIA (da scegliere)
Le materie:
ITALIANO: Primo Levi. Se questo è un uomo
STORIA: Regime nazista, shoah, olocausto.
DIRITTO: Onu e i diritti dell'uomo.
SCIENZA DELLE FINANZE: La crisi dello stato sociale (non mi convince ma mi è stato consigliato dalla prof)
INGLESE: Onu anche se troppo ...
salve a tutti..ho appena finito il liceo linguistico e avrei bisogno di una mano per trovare collegamenti di due materie per la mia tesina sul contrasto tra realtà e apparenza..le materie che mi mancano sono francese e tedesco..help meeeee....
tra un mese ho gli esami di maturità per ragioneria...devo fare una tesina sono nel panico nn riesco a trovare un argomento centrale per poi fare dei collegamenti vi prego qualcuno puo aiutarmi??

ragazzi sto preparando una tesina sulla libertà..potete darmi qualche spunto su come introdurre l'argomento prima di iniziare a parlare del collegamento con le materie?

sono riuscito a collegare la matematica con il tema della mia tesina giustizia. mi servirebbe solo sapere che legge posso mettere anche una che non centri tanto con la giustizia grazie mille :)

vorrei fare la tesina della maturità su topolino... e le materia da collegare sono: Italiano,storia, storia dell'arte,inglese,psicologia,pianificazione pubblicitaria e foto....per ora ho collegato psicologia(messaggi subliminali),Inglese (story board),arte ( pop art),storia(new deal)...non saprei cosa collegare con italiano...aiuto sono in panicooo!!!

Salve, frequento ITIS indirizzo informatica abacus, ho pensato di portare la Formula 1, le materie da collegare son le seguenti: italiano, storia, sistemi, inglese, elettronica, informatica, matematica, calcolo.
In Italiano ho pensato subito al futurismo, marinetti e le auto da corsa. Sistemi le reti e la sicurezza, inglese i mezzi trasmissivi, calcolo campionamento, matematica integrali, informatica database, ELETTRONICA telemetria credo (datemi chiarimenti), storia è il gran ...

AIUTO COLLEGAMENTI MATEMATICA TESINA non so cosa collegare, non so niente di matematica ci vorrebbe qualcosa di facile da imparare a memoria di seguito allego i collegamenti con le altre materie ma anche senza collegamento mi ci vuole qualcosa di semplice vi prego whatsapp ********
Testo modificato da moderatore: Non sono ammessi numeri di cellulare.

frequento l'itcg vorrei fare la tesina sul carcere, le materie sono italiano, storia, inglese, francese, matematica, diritto, scienze delle finanze e economia aziendale.
Ciao a tutti frequento l'ultimo anno di liceo linguistico,pensate si possa creare qualche collegamento tra le materia avendo come percorso Il calcio o comunque lo sport in generale?

Salve Ragazzi, io ho preparato la tesina ed è basata sulle BANCHE.. e porto storia: la crisi del 29
Italiano: D'annunzio
Matematica:Ricerca Operativa
economia : Riclassificazione stato economico e patrimoniale
Inglese: the bancking system
Diritto: le banche
Informatica: banche online
ora ho parlato con la prof di storia e italiano e mi ha detto che alla crisi del 29 potevo collegare d'annunzio con la sua biografia.. e concentrarmi di più su i suoi debiti e lussi... ma online non trovo ...