Tesina Maturità sul gioco d'azzardo
Ciao a tutti,
frequento un liceo turistico e per la maturità stavo pensando di sviluppare una tesina sul gioco d'azzardo.
I miei collegamenti attuali sono:
Letteratura: Il fu Mattia Pascal + Svevo (La prof ha detto che dobbiam confrontare più autori)
Storia: La prof ha detto di cercare qualcosa sul proibizionismo o sulla crisi del '29, voi che dite?
Inglese: Il gioco d'azzardo
Spagnolo: storia di Las Vegas
Geografia: Las Vegas/Nevada
Tecnica Turistica: Strutture ricettive Las Vegas
Diritto: Legislazione sul gioco d'azzardo
E' anche vero che non le devo per forza mettere tutte le materie.
Mi servirebbero dei consigli sui collegamenti, anche possibili alternative che secondo voi migliorerebbero la tesi.
Grazie in anticipo,
Christian.
frequento un liceo turistico e per la maturità stavo pensando di sviluppare una tesina sul gioco d'azzardo.
I miei collegamenti attuali sono:
Letteratura: Il fu Mattia Pascal + Svevo (La prof ha detto che dobbiam confrontare più autori)
Storia: La prof ha detto di cercare qualcosa sul proibizionismo o sulla crisi del '29, voi che dite?
Inglese: Il gioco d'azzardo
Spagnolo: storia di Las Vegas
Geografia: Las Vegas/Nevada
Tecnica Turistica: Strutture ricettive Las Vegas
Diritto: Legislazione sul gioco d'azzardo
E' anche vero che non le devo per forza mettere tutte le materie.
Mi servirebbero dei consigli sui collegamenti, anche possibili alternative che secondo voi migliorerebbero la tesi.
Grazie in anticipo,
Christian.
Risposte
ciao mi potresti inviare la tesina di finanze per favore??
Ciao,mi potresti inviare la tesina di francese, di storia, d'italiano e di finanze perfavore se ce l'hai ancora.. Grazie
# Invisible94 :
Alla fine ho deciso che farò così (dopo aver chiesto ai prof):
Tecnica Turistica: I casinò nei vari continenti + navi da crociera
Italiano: Il Fu Mattia Pascal
Storia: Confronto tra crisi 29 e crisi attuale con riferimento alla gente che scommette per trovare soldi.
Inglese: Las Vegas
Francese: Montecarlo
Finanze: Entrate straordinarie dello stato dai casinò
Poi una tra Storia dell'arte (vari quadri a tema azzardo) e spagnolo (loteria nacional)
Stavo pensando che come pagina introduttiva avrei potuto impaginarlo con un classico tavolo verde da poker e come titolo mi veniva in mente qualcosa come "Verde Eden" con riferimento al giardino dell'Eden e quindi a una tentazione. Voi che dite?
ciao, siccome quest'anno ho la maturità, vedendo i tuoi collegamenti mi chiedevo se per caso potresti mandarmi la tua tesina se ancora ce l'hai... Grazie!
portiamo la stessa tesina si puo dire, solo che io non ho inserito storia e tecnica pensavo di portare marketing con la segmentazione del target legato al gioco d'azzardo :)
Alla fine ho deciso che farò così (dopo aver chiesto ai prof):
Storia: Confronto tra crisi 29 e crisi attuale con riferimento alla gente che scommette per trovare soldi.
Poi una tra Storia dell'arte (vari quadri a tema azzardo) e spagnolo (loteria nacional)
Stavo pensando che come pagina introduttiva avrei potuto impaginarlo con un classico tavolo verde da poker e come titolo mi veniva in mente qualcosa come "Verde Eden" con riferimento al giardino dell'Eden e quindi a una tentazione. Voi che dite?
Grazie a te! Buona Maturità!
Si, potrebbe andare dai, grazie :D
Ciao Invisible!
Credo che tutti i collegamenti sono abbastanza buoni! Perchè in tecnica turistica invece non parli in generale di come si sono sviluppate le strutture ricettive nel mondo e non solo a Las Vegas? :)
Credo che tutti i collegamenti sono abbastanza buoni! Perchè in tecnica turistica invece non parli in generale di come si sono sviluppate le strutture ricettive nel mondo e non solo a Las Vegas? :)