Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fra933
quest'anno ho la maturita, e vorrei fare come tema centrale le malattie dell'organismo, in particolare il diabete,consigli?
1
23 mar 2015, 16:53

1Francesca97
stavo pensando di non fare una tesina, ma un percorso sulle energie rinnovabili o solo sull'eolico, però sono in crisi con i collegamenti. Materie come scienze, matematica e fisica non sono un problema, ma italiano, filosofia e arte non so proprio cosa dire. Non vorrei dover cambiare argomento, quindi qualcuno ha qualche consiglio? ( Frequento il liceo scientifico) Grazie
2
4 feb 2015, 08:17

Agata_28
ciao community :) volevo un aiuto per quanto riguarda la mia tesina...argomento principale è lo sfruttamento minorile e ho già un paio di collegamenti ..mi manca il collegamento con scienze delle finanze perchè dalle cose che abbiamo fatto in programma( spesa pubblica,imposte,bilancio,entrate e così via) non so come collegare l'argomento :(..accetto qualunque consiglio...grazie :)
1
21 apr 2013, 17:49

erikonzola
Salve a tutti frequento il liceo classico e vorrei fare la mia tesina sulla città di Roma...sapete consigliarmi dei validi collegamenti?le materie sono:italiano,storia,filosofia,latino,greco e inglese
2
20 mag 2012, 10:53

napoletanoluca
Salve a tutti, mi serve un consiglio riguardo alla mia tesina. frequento itis indirizzo informatica "abacus" attualmente è cosi strutturata, ma non so se va bene: ITALIANO: Ungaretti STORIA: 2a guerra mondiale INFORMATICA: database INGLESE: database ELETTRONICA: dominio del tempo e dominio della frequenza, Fourier SISTEMI: metodi di trasmissione MATEMATICA: "cosa mi consigliate?" cosa ne pensate? devo cambiare qualche argomento?
1
9 mag 2014, 09:51

sara1995caserta
Ciao a tutti ragazzi! volevo chiedervi un consiglio! io frequento un istituto di tecniche professionale e sono al 5 anno! Fino al 4 anno ho frequentato il liceo linguistico poi per una serie di problematiche ora mi ritrovo in questo indirizzo!Il problema è la tesina di maturità. Qualcuno saprebbe consigliarmi se devo portare un argomento economico o partire da un argomento letterario? Io avevo pensato di partire da un argomento economico come indirizzo marketing. . Ma non saprei come ...
6
17 mar 2015, 17:48

francescamarx
Frequento l'industriale indirizzo chimico dei materiali. Ho pensato di portare come tesina l'aloe. Sapete consigliarmi i collegamenti con le materie, sopratutto con impianti?Avevo pensato per quanto riguarda quest'ultima materia di trovare qualche impianto per la produzione di cosmetici e creme a basa di aloe vera, ma non riesco a trovarli. Le materie sono: italiano,storia,impianti,analisi chimiche,microbiologia Grazie a tuttiiii
2
20 mar 2015, 17:17

timpy
Ciao, frequento la scuola jean piaget servizi socio sanitari. Quest'anno ho l'esame di maturità e pensavo di portare la tesina sulla follia, potete aiutarmi a trovare i collegamenti? Le materie sono cultura medico sanitaria,psicologia,storia,italiano,inglese e francese
1
20 mar 2015, 16:44

Luisa97m
tesina maturità alberghiero settore accoglienza turistica! Ciao a tutti ragazzi..mi servirebbe una mano ad iniziare la tesina di maturità non ho scelto ancora quasi tutti gli argomenti.. Italiano:Quasimodo e L'ermetismo Storia:2 guerra mondiale Alimenti:Regione germanica SDiritto:contratto d'albergo Inglese e matematica non so ancora cosa portare voi cosa ne pensate dei collegamenti?..mi date qualche spunto per inglese?(poiché facciamo solo città d'arte) Come posso iniziare a fare una ...
1
3 mar 2015, 17:35

winnie-de-poo
mi serve una mano per fare la mappa concettuale, sono ancora al punto di partenza!! nn trovo ancora l'argomento principale!! (istituto alberghiero settore cucina)
2
15 mar 2015, 20:18

ibra_1992
Sto facendo una tesina sul sogno ma non so cosa portare di italiano e matematica. Per italiano ho visto su molti siti che mi consigliano Pascoli e Pirandello ma non ho idea come collegarli precisamente, invece in matematica non ho in mente proprio nulla
3
9 mag 2011, 15:58

SaraDiLuca96
Mi potete aiutare per una tesina di maturità sul giornalismo, faccio la ragioneria, quindi le materie sono: italiano storia, francese, inglese, matematica, diritto, economia politica, economia aziendale.
2
18 mar 2015, 17:01

ivanamurolo
Tesina per esame di maturità.!!! Dovrei portare come argomento principale la cucina napoletana e un piatto tipico come il sartù di riso.. potreste aiutarmi a fare dei collegamenti con le altre materie?
2
11 mar 2015, 15:59

Monia_1994
Ciao a tutti, frequento il 5°ragioneria programmatore e nn ho idea su ke argomento portare cm tesina x l'esame di maturità!!! Qualkuno mi può andare spunto su qualke argomento e qualke collegamento cn le varie materie, x favore... grazie a tutti coloro ke risponderanno.. :)
4
26 mar 2012, 16:55

Aurela P
Percorso per la maturità. Materie:ITALIANO, STORIA, DIRITTO, INGLESE, ECONOMIA AZIENDALE, MATEMATICA, SCIENZE DELLE FINANZE
1
17 mar 2015, 20:01

Orangebenny
ciao a tutti, io sto cominciando a fare la tesina di maturità e vorrei farla sugli alpini, non come corpo d'armata ma come associazione. Ho gia' in mente alcuni colelgamenti (italiano: mario rigorni stern con il sergente nella neve, storia: la campagna di russia, inglese: autore del tempo o la seconda guerra mondiale, diritto ho pensato di parlare delle leggi riguardanti la guerra presenti nella costituzione ma non ne sono convinta) avrei bisogna di alcuni consigli per i collegamenti con ...
3
9 feb 2015, 18:39

adrianagia10_
buon sera a tutti, quest'anno frequento il 5° alberghiero settore ricevimento.. voglio portare la tesina sulla figura della donna...qualche consiglio per i collegamenti? le materie sono economia, alimenti, storia, italiano, ricevimento, inglese e francese. grazie mille in anticipo
1
16 mar 2015, 17:56

Vaaaaaaaaaaleee
Come posso collegare TEDESCO con questo argomento? Frequento l'istituto tecnico per il turismo
4
16 mar 2015, 19:25

Vaaaaaaaaaaleee
Salve a tutti! Frequento un'istituto tecnico turistico. Sono completamente in panico con la mia tesina. Gli argomenti che ho presentato non sono stati confermati dai prof e non so più da che parte girarmi. Devo trovare un argomento che può essere collegato principalmente con: INGLESE, TEDESCO, ECONOMIA TURISTICA e una materia indifferente tra: italiano, storia, ed. fisica o matematica! MI SERVIREBBE UNA RISPOSTA ENTRO BREVE TEMPO, scusate l'essere diretto! Grazie mille in anticipo a ...
2
16 mar 2015, 19:00

michela.r
Qualcuni mi può aiutare con la tesina della maturità? L'argomento principale e il Cibo. Frequento l'alberghiero nello specifico Pasticceria, dovrei collegare Italiano, Storia, Alimentazione, Pasticceria, Chimica, Tecnica industriale, Inglese.
1
16 mar 2015, 16:26